Vai al contenuto

Messaggi consigliati

1 ora fa, filipporace ha scritto:

Quindi un albero a pera dal volume carter enorme o un full circle  dedicato con un diverso equilibrio?

Ecco appunto volevo un vostro consiglio tra il Fabbry o il falc entrambi bilanciato per d60, e che il Fabbry è diciamo plug e play però non ho trovato recensioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Riapro il post dopo un po’ di lavoro eseguito, volevo aggiornarvi su quanto fatto, ho aperto il blocco e purtroppo ho trovato l’albero zirri anticipato lineato in corrispondenza attacco Biella spalla frizione, per motivi di budget ho preso:

-albero corsa 51 per lamellare al carter drt spalle 85 Biella 100 vediamo che risultati da la nuova Biella,

- collettore mrt per 30

-cluster drt 18/20

Ho rimosso gli scalini del cilindro e lavorato di più i travasi cilindro blocco, valvola esageratamente aperta verso il centro è indirizzato i flussi in alto fino a scoprire quasi il prigioniero, di nuovo dopo 4000km ho rimontato tutti i cuscinetti nuovi, oring è tutto è chiuso il blocco. Accensione 24 gradi, ora dovrò affinare un po’ la carburazione prima di salirlo nel telaio. Avete qualche consiglio?

in allegato prima accensione 😋

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'albero Zirri ha avuto problemi alla biella in quella zona mi viene da pensare che la biella lavori storta: ciò accade quando il cilindro non è perfettamente perpendicolare con l'asse dell'albero, quindi mi sorge spontanea una domanda: hai spianato i carter? Se si sono stati spianati a modo? 

Fai molta attenzione che se lavora storto puoi anche mettere un albero da 2000€ prodotto con tecnologie aerospaziali che ti si romperà sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Riapro il post dopo un po’ di lavoro eseguito, volevo aggiornarvi su quanto fatto, ho aperto il blocco e purtroppo ho trovato l’albero zirri anticipato lineato in corrispondenza attacco Biella spalla frizione, per motivi di budget ho preso:

-albero corsa 51 per lamellare al carter drt spalle 85 Biella 100 vediamo che risultati da la nuova Biella,

- collettore mrt per 30

-cluster drt 18/20

Ho rimosso gli scalini del cilindro e lavorato di più i travasi cilindro blocco, valvola esageratamente aperta verso il centro è indirizzato i flussi in alto fino a scoprire quasi il prigioniero, di nuovo dopo 4000km ho rimontato tutti i cuscinetti nuovi, oring è tutto è chiuso il blocco. Accensione 24 gradi, ora dovrò affinare un po’ la carburazione prima di salirlo nel telaio. Avete qualche consiglio?

in allegato prima accensione 😋

 

 

 

 

 

 

 

IMG_0857.MOV

l'albero drt é quello a spalle piene b 100 che definisce adatto al lamellare?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, filipporace ha scritto:

l'albero drt é quello a spalle piene b 100 che definisce adatto al lamellare?

Allora i piani sono perfetti perché li ho fatti spianare la prima volta da una rettifica locale che ha anni di esperienza, la crepa secondo me è venuta fuori perché l’albero è stato lavorato troppo metterò una foto per capire meglio, comunque ora prima di richiuderlo siccome ho saldato i travasi li ho fatti rispianare per sicurezza, si purtroppo è quello lo spinter non ho trovato soluzione migliore!!! Ha anche un caratterino per telefono il sottoscritto 😬

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, ilfuggitivo2 ha scritto:

Allora i piani sono perfetti perché li ho fatti spianare la prima volta da una rettifica locale che ha anni di esperienza, la crepa secondo me è venuta fuori perché l’albero è stato lavorato troppo metterò una foto per capire meglio, comunque ora prima di richiuderlo siccome ho saldato i travasi li ho fatti rispianare per sicurezza, si purtroppo è quello lo spinter non ho trovato soluzione migliore!!! Ha anche un caratterino per telefono il sottoscritto 😬

ah ok, e la stessa faccia che avevo io quando ho dovuto riaprire.     Forse tu hai un piccolo vantaggio non avendo la camicia del gt, magari puoi azzardare un po' di più portando la valvola in alto.

Comunque é un'albero robusto, la biella 100 aumenta il volume tra spalle e travasi, altra cosa che non mi ha esaltato.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, filipporace ha scritto:

ah ok, e la stessa faccia che avevo io quando ho dovuto riaprire.     Forse tu hai un piccolo vantaggio non avendo la camicia del gt, magari puoi azzardare un po' di più portando la valvola in alto.

Comunque é un'albero robusto, la biella 100 aumenta il volume tra spalle e travasi, altra cosa che non mi ha esaltato.

Avendo più volume a cosa vado in contro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

precedentemente quando ero a valvola come carburazione avevo

vhsh 30

valvola 50 - minimo b40 con sopra 50 - dp268 -k28 2 tacca dall'alto - max 156 - valvola benzina 300

devo stravolgerla tutta? Ad orecchio mi sembra di avere un minimo un po magretto a freddo si avvia un po accelerata poi si stabilizza tutto anche se in avvio con sto freddo non ha bisogno di aria... di massimo solamente in strada potrò vedere anche se almeno come partenza vorrei montare un 160.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...