Vai al contenuto

Elaborazione pk 136 malossi


Messaggi consigliati

Buongiorno

Vorrei elaborare la mia vespa pk 50 xl con u seguenti componenti

-Malossi 136 ( con lavorazione scarico) E non so se lasciare l aspirazione lamellare al cilindro o aspirazione lamellare al carter

- Rapporti 27 64

-Carburatore phbl 24

- Scarico mdm per cilindri 136  

-Filtro aperto

Sapreste consigliarmi un albero motore dai costi diciamo ridotti e qualche accensione? 

Quanto cavalli dovrei raggiungere? Velocità massima?

Scusate per le domande ma diciamo che sono ancora un novellino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io lo monto con 27/69 e cluster terza e quarta corta (17/20), se abiti in pianura/collina è perfetto così, ma già per me che abito in montagna lo accorcerei ancora un pelo con un pignone da 25 oppure un cluster 18/20 così c’è meno salto tra terza e quarta. Per il discorso aspirazione ti consiglio di farlo subito aspirato al cilindro con il collettore mrt. Non te ne pentirai 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
26 minuti fa, andrea03 ha scritto:

Ok a me piacerebbe però avere una vespa che ha allungo ma che non soffra anche sulle salite un pò più ripede

le due cose sono opposte ,decidi tu il da farsi......a chi non piacerebbe avere una vespa elettrica con una ripresa incredibile e fare i 150 kmh in terza perchè la quarta fà paura............scherzo ovviamente ,ma il concetto è quello

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

18 20 cluster ,se vuoi abbinarci il malossi c'è il 10 15 18 20 che in pratica allunga di un dente la seconda e riduce di due denti la quarta ,io partirei da 27 69 come ti hanno suggerito e poi dopo il rodaggio vedi se accorciare con solo il pignone da 26 o 25 ,ma finchè non è tutto montato e in strada diventa difficile ,anche perchè si parte sempre con un idea e poi si cambia in corso d'opera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si cambio ape ,usi solo 3 marce e la quarta la metti solo quando sei in tangenziale in discesa 😁

hai scritto che vuoi mettere l'espansione ???o metti una proma-polini-leovinci a sbananas

anche tu parti dal presupposto sbagliato e cioè la velocità max ,i kmh ,nulla di più errato 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

la soluzione con il Malossi asp al gt ce l'hai a portata di mano.     Cambio originale e 26/69 

Il gt ha poco allungo, ma coppia da vendere e non ha problemi a tirare finali lunghi, se non rifasato ovvio.      Dà un po' fastidio il salto 3a 4a, ma con semiespa non fá una piega.    Con 28 phbh e collettore mrt, vmc delle large da oltre 1.6kg e espa vmc silent tira il cambio originale oltre i 110kmh.........e io sono 107kg. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

la soluzione con il Malossi asp al gt ce l'hai a portata di mano.     Cambio originale e 26/69 

Il gt ha poco allungo, ma coppia da vendere e non ha problemi a tirare finali lunghi, se non rifasato ovvio.      Dà un po' fastidio il salto 3a 4a, ma con semiespa non fá una piega.    Con 28 phbh e collettore mrt, vmc delle large da oltre 1.6kg e espa vmc silent tira il cambio originale oltre i 110kmh.........e io sono 107kg. 

Ok ma volendo cambiare il cambio originale cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...