+ Punto Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 Salve a tutti, sicuramente state pensando che c’è ne sono già un po’ di post come questo su come modificare una proma, però io cercando e ricercando fra tutto questo non sono stato soddisfatto al 100%, allora la modifica che avevo in mente è semplicissima: spostare il tubo di scarico nella parte più in avanti della marmitta come quella che fa marri con quel bel silenziatore. Vorrei se possibile risposte brevi senza tanti paroloni, foto e soprattutto non vorrei aprire in due la marmitta per modificare coni contro coni e queste cose che sono già difficiline da fare. Ditemi se si può solo spostare il tubo di scarico più in avanti e se ottengo miglioramenti e soprattutto se ne vale la pena. Grazie a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 No non ne vale la pena. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Ma io ho spendendo letto in discussioni come questa che se lo sposti nella parte più avanti della marmitta diventa una vera e propria espansione, sapresti spiegarmi perché non ne vale la pena, grazie mille Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Non serve a niente, perché le paratie interne sono messe a posta per scaricare li, per farla come dici te va tolto le paratie interne e spostato lo scarico in fondo. ma hai detto che non volevi spiegazioni con paroloni e né tantomeno tagliare in due la marmita🤣 2 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 Appunto dato che mi hai detto che bisogna aprirla a metà non la modifico. Quindi non c’è nessun modo per migliorare una proma senza dover smadonnare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 In questo momento, Punto ha scritto: Appunto dato che mi hai detto che bisogna aprirla a metà non la modifico. Quindi non c’è nessun modo per migliorare una proma senza dover smadonnare ? L unico modo in cui la puoi migliorare è con un collettore maggiorato , ma non cambia chissà cosa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 39 minuti fa, leomichelettii ha scritto: L unico modo in cui la puoi migliorare è con un collettore maggiorato , ma non cambia chissà cosa No, non la migliori cosi la vai solo a modificare per determinati cilindri sopra non cambia nulla in quanto la pancia resta la stessa anzi su corsa corta rischi solo di perdere potenza sotto e guadagnare 0 sopra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Anche aprendola poi,se togli le paratie,fa più baccano di una espansione,va bene com'è quella marmitta,oppure monti una vera espansione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Io sul 102 ho montato questa pancia per proma baccano pressoche identico fino a che non spari tutto il gas e ho solo guadagnato non ho perso nulla 5 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Certo quella anche se piccola è una vera espansione senza paratie interne 👍 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Ciao io ho fatto delle piccole prove con la proma e vi riporto i risultati. Premetto che il mio è un Quattrini M1 D60 con 27/69 PHBL24 a valvola con Vespatronik. con proma standard tira il cambio originale bene e ha un tiro in salita spettacolare. Montando anche solamente il collettore maggiorato perde in salita tanto e acquista giri in alto. Per me non ne vale la pena. io la stò utilizzando standard. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Tutto però dipende dal tuo motore. Su che motore la vai a montare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Ovviamente più la marmitta è aperta-espansa, più i giri motore salgono, in quel caso bisogna accorciare decisi il pignone da 27 con un 25 per esempio ed aumentare il getto max di un buon 7% circa.... perdendo certo qualcosa in basso ma acquistando giri eqindi elasticità, insomma sentire il motore che urla a sui 9000 e + è certo un bell'andare! Dipende ovvio... da come piace.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Per un motore che urla sopra i 9000 non prenderei mai la proma🤣 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 3 ore fa, rudy ha scritto: Tutto però dipende dal tuo motore. Su che motore la vai a montare ? Vorrei montarla sotto un 100 vmc con pwk 24, rapporti 24/72, accensione originale a puntine da 1,5 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 1 Share Inviata 2019 Ottobre 1 Puoi anche prenderla e metterla su cosi com’è, in alternativa espansione tanto come rumore siamo li la proma fa un fracasso assurdo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 1 È che volevo risparmiare soldi per un albero corsa 45 o 47 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2019 Ottobre 2 Share Inviata 2019 Ottobre 2 Io la proverei con il solo collettore maggiorato anche perchè il VMC ha lo scarico con traversino. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 2 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 2 si ha scarico traversino e una porta uscita con sez 24mm addirittura ridotta perché la sezione in uscita ha un traverso che fa da scalino. Quindi metti un collettore maggiorato con tratto iniziale da? 32? Funziona come l'amore o un indirizzo politico.....solo in teoria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 4 Scusa ma non ho capito😅 Il 2/10/2019 in 13:49 , filipporace ha scritto: si ha scarico traversino e una porta uscita con sez 24mm addirittura ridotta perché la sezione in uscita ha un traverso che fa da scalino. Quindi metti un collettore maggiorato con tratto iniziale da? 32? Funziona come l'amore o un indirizzo politico.....solo in teoria. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 4 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 4 11 minuti fa, Punto ha scritto: Scusa ma non ho capito😅 detto in poche parole non serve a nulla il collettore maggiorato della Proma. La conformazione dello scarico del gt non lo permette a meno di andare a lavorarlo. Ho provato su un vmc e sul cavalletto prende qualche giro in piu, ma si perde in 4a se non hai cambio corto. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2019 Ottobre 4 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 4 Salve Punto ..da quello che man mano emerge..la domanda sorge spontanea.. perchè vuoi complicarti la vita ? Leggo accensione a puntine ..e la proma per risparmiare per poi prendere un"albero corsa 45 ecc ecc ..forse è il caso che rivedi " momentanemente " le situazione mi spiego meglio se rimani con l'accensione a puntine rimani con albero cono 19 !..chiudo rimanendo sempre in " economia " penserei ad una accensione piaggi 6 poli cono 20 da 1400/1600 grammi ..albero corsa 45 ..a seguire un cilindro " che piu' ti aggrada"...ecc ecc .. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 4 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 4 3 ore fa, FREE TUNING ha scritto: Salve Punto ..da quello che man mano emerge..la domanda sorge spontanea.. perchè vuoi complicarti la vita ? Leggo accensione a puntine ..e la proma per risparmiare per poi prendere un"albero corsa 45 ecc ecc ..forse è il caso che rivedi " momentanemente " le situazione mi spiego meglio se rimani con l'accensione a puntine rimani con albero cono 19 !..chiudo rimanendo sempre in " economia " penserei ad una accensione piaggi 6 poli cono 20 da 1400/1600 grammi ..albero corsa 45 ..a seguire un cilindro " che piu' ti aggrada"...ecc ecc .. Si per l accensione ci stavo pensando pure di prendere una vmc cono 20 da 1,5kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Punto Inviata 2019 Ottobre 6 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 6 Sapreste dirmi approssimativamente che getti mettere in un 24 pwk da mettere sotto il 100vmc ? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 6 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 6 48 minuti fa, Punto ha scritto: Sapreste dirmi approssimativamente che getti mettere in un 24 pwk da mettere sotto il 100vmc ? piu o meno 35/38 min attorno ai 100 max. Non é la discussione giusta però 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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