Vai al contenuto

Vmc lamellare


Messaggi consigliati

1 ora fa, D4d032 ha scritto:

Buona sera a tutti!! 

Sono rimasto molto incuriosito da questo gt vmc 100 lamellare al cilindro.. 

Che ne pensate? 

Che elaborazione consigliereste per farlo rendere al massimo senza spendere un patrimonio? 

Ho già a casa un accensione hp

Allora allora,  c43 o c45? Per patrimonio quanto intendi?Perché se vuoi farlo andare veramente serve una bella base....

 

In c43 e p&p andrebbe bene con

24/72

Albero mazzucchelli spalle piene (da far bilanciare)

Come marmitta la python di egig , che va bene su questa termica

Carburatore 25 max se non vuoi stare a stravolgere il collettore originale

Una frizione 4 dischi molla rinforzata basta e avanza

Crociera rinforzata tipo faio eco

Nel caso ti avanzasse qualcosa sarebbe da spendere su un cluster z20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, D4d032 ha scritto:

In caso farei una bella raccordatura 

Tipo 600/700 euro contando solo i pezzi 

Mah contando che hai già l accensione un po risparmi 

Termica 250

Albero 150 + eventuale bilanciatura 40

Campana 50 + 20 frizione 

Phbl 25 lo trovi usato a 40

Marmitta 250 

...

 

Un cluster z20 lo trovi a 90 ma con la python non è propio indispensabilissimo perché entra in coppia a 5800 giri , più o meno come la proma , ma allunga 1000 giri in piu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ti dico la mia, non per farlo andare al massimo perche p&p sei lontano anni luce dal massimo ottenibile, ma per farlo andare bene.

intanto quando lo compri opta per la testa oro a candela centrale perché in vmc le candele laterali non son capaci a farle,    Poi metti in conto oltre alle 250€ circa di kit una 50€ per cambiare subito il pacco lamellare.  Vmc ne produce uno apposta in carbonio per i suoi kit che é tutt'altra cosa rispetto a quell'affare con lamelle in finto acciaio che fornosce di scatola.

Semplicemente montandolo raccordato e con porta di uscita scarico portata almeno a 27mm, in corsa 43 con albero a volani tondi, 24, 24/72 , cambio originale, volano da 1.2kg circa e semiespa hai già un motore che non ha rivali a pari configurazione con altre termiche in commercio.  Diciamo che vá come i ghisa 130cc ed é più divertente in accellerazione.

Frizioni originali con molla rinforzata ni....ne ho cotta una perché se monti un'espa e sei pesante la usi molto e ci vuole un qualcosina meglio tipo Polini doppia molla o Fabri eco.

Quanti cavalli ha o potrebbe avere dipende da che livello di preparazione adotterai.  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
43 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Diciamo stavo pensando tra questo e un 130 con un po di lavori... 

Se va più o meno uguale lavorandolo parecchio lascio perdere che altrimenti perdo troppo in affidabilità 

no non mi sono spiegato...a pari configurazione, cioè stessa marmitta, stesso carburatore, stessa accensione e p&p senza rifasare un 130 in ghisa Dr o Polini che sia lo fai piangere

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filipporace ha scritto:

no non mi sono spiegato...a pari configurazione, cioè stessa marmitta, stesso carburatore, stessa accensione e p&p senza rifasare un 130 in ghisa Dr o Polini che sia lo fai piangere

E invece in termine di affidabilità? 

Modificato da D4d032
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

vedo nelle discussioni che molti sono titubanti a riguardo l'affidabilità di questo kit.    personalmente sono al quarto vmc che installo. Il mio l'ho tirato come una forma di Emmental a forza di scavare, togliere, limare e ne faccio un uso gravoso per puro divertimento ( peso molto e sono sempre a fuoco) La termica ha circa 2500km e ho cambiato un pistone per puro scrupolo e per altre prove che vorrei fare, non era comunque da sostituire.  Só di altri vmc che hanno più di 5000km e non fanno una piega.   Allora la mia considerazione é questa: per fare un pari cc di altri brand e farli frullare come il vmc tocca andare molto oltre la soglia di affidabilità, faccio un esempio con un 102 Polini in ghisa a pari prestazioni ne grippo 3 o comunque dopo poco la termica perde in prestazioni in maniera sensibile. Secondo me oltre che prestazionale il vmc é anche robusto, certo alcune cosetta vanno sistemate e come tutte le cose ce ne saranno anche difettosi, per ora ho buoni riscontri comunque, considerando che é una termica di nuova concezione, le dó un voto alto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a questa configurazione ad esempio? 

Accensione hp 1kg 

130 Testa racing    

24/72 drt                  

Crociera faio eco    

28 phbh.                   

Polini doppia molla.  

Mdm k2 evo.            

Drt c53 b97     

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, filipporace ha scritto:

Il mio l'ho tirato come una forma di Emmental a forza di scavare, togliere, limare e ne faccio un uso gravoso per puro divertimento ( peso molto e sono sempre a fuoco) La termica ha circa 2500km e ho cambiato un pistone per puro scrupolo e per altre prove che vorrei fare, non era comunque da sostituire.

Tu hai cambiato le fasi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, D4d032 ha scritto:

Rispetto a questa configurazione ad esempio? 

Accensione hp 1kg 

130 Testa racing    

24/72 drt                  

Crociera faio eco    

28 phbh.                   

Polini doppia molla.  

Mdm k2 evo.            

Drt c53 b97     

Invece riguardo questo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

Ti dico la mia, non per farlo andare al massimo perche p&p sei lontano anni luce dal massimo ottenibile, ma per farlo andare bene.

intanto quando lo compri opta per la testa oro a candela centrale perché in vmc le candele laterali non son capaci a farle,    Poi metti in conto oltre alle 250€ circa di kit una 50€ per cambiare subito il pacco lamellare.  Vmc ne produce uno apposta in carbonio per i suoi kit che é tutt'altra cosa rispetto a quell'affare con lamelle in finto acciaio che fornosce di scatola.

Semplicemente montandolo raccordato e con porta di uscita scarico portata almeno a 27mm, in corsa 43 con albero a volani tondi, 24, 24/72 , cambio originale, volano da 1.2kg circa e semiespa hai già un motore che non ha rivali a pari configurazione con altre termiche in commercio.  Diciamo che vá come i ghisa 130cc ed é più divertente in accellerazione.

Frizioni originali con molla rinforzata ni....ne ho cotta una perché se monti un'espa e sei pesante la usi molto e ci vuole un qualcosina meglio tipo Polini doppia molla o Fabri eco.

Quanti cavalli ha o potrebbe avere dipende da che livello di preparazione adotterai.  

Questa è la dimostrazione di come esce la laterale che ho su io, parla da sola

20190323_162844.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...