+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 29 Share Inviata 2019 Settembre 29 Buona sera a tutti!! Sono rimasto molto incuriosito da questo gt vmc 100 lamellare al cilindro.. Che ne pensate? Che elaborazione consigliereste per farlo rendere al massimo senza spendere un patrimonio? Ho già a casa un accensione hp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 29 Share Inviata 2019 Settembre 29 1 ora fa, D4d032 ha scritto: Buona sera a tutti!! Sono rimasto molto incuriosito da questo gt vmc 100 lamellare al cilindro.. Che ne pensate? Che elaborazione consigliereste per farlo rendere al massimo senza spendere un patrimonio? Ho già a casa un accensione hp Allora allora, c43 o c45? Per patrimonio quanto intendi?Perché se vuoi farlo andare veramente serve una bella base.... In c43 e p&p andrebbe bene con 24/72 Albero mazzucchelli spalle piene (da far bilanciare) Come marmitta la python di egig , che va bene su questa termica Carburatore 25 max se non vuoi stare a stravolgere il collettore originale Una frizione 4 dischi molla rinforzata basta e avanza Crociera rinforzata tipo faio eco Nel caso ti avanzasse qualcosa sarebbe da spendere su un cluster z20 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 7 ore fa, leomichelettii ha scritto: p&p andrebbe bene con In caso farei una bella raccordatura 7 ore fa, leomichelettii ha scritto: Per patrimonio quanto intendi? Tipo 600/700 euro contando solo i pezzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 In questo momento, D4d032 ha scritto: In caso farei una bella raccordatura Tipo 600/700 euro contando solo i pezzi Mah contando che hai già l accensione un po risparmi Termica 250 Albero 150 + eventuale bilanciatura 40 Campana 50 + 20 frizione Phbl 25 lo trovi usato a 40 Marmitta 250 ... Un cluster z20 lo trovi a 90 ma con la python non è propio indispensabilissimo perché entra in coppia a 5800 giri , più o meno come la proma , ma allunga 1000 giri in piu 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 6 minuti fa, leomichelettii ha scritto: Phbl 25 Io a casa ho anche un phbl 24 cambia qualcosa in termine di prestazioni o più o meno uguale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 41 minuti fa, D4d032 ha scritto: Io a casa ho anche un phbl 24 cambia qualcosa in termine di prestazioni o più o meno uguale? Va bene uguale 👍 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 11 ore fa, D4d032 ha scritto: vmc 100 lamellare al cilindro Ma in termine di prestazioni? Quanti cv più o meno? Rimane affidabile? La vespa la uso tutti i giorni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 30 Ti dico la mia, non per farlo andare al massimo perche p&p sei lontano anni luce dal massimo ottenibile, ma per farlo andare bene. intanto quando lo compri opta per la testa oro a candela centrale perché in vmc le candele laterali non son capaci a farle, Poi metti in conto oltre alle 250€ circa di kit una 50€ per cambiare subito il pacco lamellare. Vmc ne produce uno apposta in carbonio per i suoi kit che é tutt'altra cosa rispetto a quell'affare con lamelle in finto acciaio che fornosce di scatola. Semplicemente montandolo raccordato e con porta di uscita scarico portata almeno a 27mm, in corsa 43 con albero a volani tondi, 24, 24/72 , cambio originale, volano da 1.2kg circa e semiespa hai già un motore che non ha rivali a pari configurazione con altre termiche in commercio. Diciamo che vá come i ghisa 130cc ed é più divertente in accellerazione. Frizioni originali con molla rinforzata ni....ne ho cotta una perché se monti un'espa e sei pesante la usi molto e ci vuole un qualcosina meglio tipo Polini doppia molla o Fabri eco. Quanti cavalli ha o potrebbe avere dipende da che livello di preparazione adotterai. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 10 minuti fa, filipporace ha scritto: livello di preparazione adotterai Diciamo stavo pensando tra questo e un 130 con un po di lavori... Se va più o meno uguale lavorandolo parecchio lascio perdere che altrimenti perdo troppo in affidabilità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 30 43 minuti fa, D4d032 ha scritto: Diciamo stavo pensando tra questo e un 130 con un po di lavori... Se va più o meno uguale lavorandolo parecchio lascio perdere che altrimenti perdo troppo in affidabilità no non mi sono spiegato...a pari configurazione, cioè stessa marmitta, stesso carburatore, stessa accensione e p&p senza rifasare un 130 in ghisa Dr o Polini che sia lo fai piangere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) 14 minuti fa, filipporace ha scritto: no non mi sono spiegato...a pari configurazione, cioè stessa marmitta, stesso carburatore, stessa accensione e p&p senza rifasare un 130 in ghisa Dr o Polini che sia lo fai piangere E invece in termine di affidabilità? Modificato 2019 Settembre 30 da D4d032 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 30 vedo nelle discussioni che molti sono titubanti a riguardo l'affidabilità di questo kit. personalmente sono al quarto vmc che installo. Il mio l'ho tirato come una forma di Emmental a forza di scavare, togliere, limare e ne faccio un uso gravoso per puro divertimento ( peso molto e sono sempre a fuoco) La termica ha circa 2500km e ho cambiato un pistone per puro scrupolo e per altre prove che vorrei fare, non era comunque da sostituire. Só di altri vmc che hanno più di 5000km e non fanno una piega. Allora la mia considerazione é questa: per fare un pari cc di altri brand e farli frullare come il vmc tocca andare molto oltre la soglia di affidabilità, faccio un esempio con un 102 Polini in ghisa a pari prestazioni ne grippo 3 o comunque dopo poco la termica perde in prestazioni in maniera sensibile. Secondo me oltre che prestazionale il vmc é anche robusto, certo alcune cosetta vanno sistemate e come tutte le cose ce ne saranno anche difettosi, per ora ho buoni riscontri comunque, considerando che é una termica di nuova concezione, le dó un voto alto. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 Rispetto a questa configurazione ad esempio? Accensione hp 1kg 130 Testa racing 24/72 drt Crociera faio eco 28 phbh. Polini doppia molla. Mdm k2 evo. Drt c53 b97 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 12 minuti fa, filipporace ha scritto: Il mio l'ho tirato come una forma di Emmental a forza di scavare, togliere, limare e ne faccio un uso gravoso per puro divertimento ( peso molto e sono sempre a fuoco) La termica ha circa 2500km e ho cambiato un pistone per puro scrupolo e per altre prove che vorrei fare, non era comunque da sostituire. Tu hai cambiato le fasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 30 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 30 32 minuti fa, D4d032 ha scritto: Tu hai cambiato le fasi? ho cambiato tutto, leggi la mia discussione, ma non devi fare anche Tu cosi. Io per i miei sperimento quasi sempre partendo da idee che possono sembrare del cuggino😉. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 1 ora fa, D4d032 ha scritto: Rispetto a questa configurazione ad esempio? Accensione hp 1kg 130 Testa racing 24/72 drt Crociera faio eco 28 phbh. Polini doppia molla. Mdm k2 evo. Drt c53 b97 Invece riguardo questo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 (modificato) Potrebbe essere un'altra scelta però penso dovresti almeno rifasare leggermente Modificato 2019 Settembre 30 da Lieno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ D4d032 Inviata 2019 Settembre 30 Autore Share Inviata 2019 Settembre 30 34 minuti fa, Lieno ha scritto: Potrebbe essere un'altra scelta però penso dovresti almeno rifasare leggermente Si metterei 190 130 O poco meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 34 minuti fa, D4d032 ha scritto: Si metterei 190 130 O poco meno Occhio che con basette varie non ci arrivi, devi lavorare con il fresino angolare in canna per arrivare a quelle fasi di scarico , Per quella fase di travaso dovresti farcela gia con la basetta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 30 Share Inviata 2019 Settembre 30 5 ore fa, filipporace ha scritto: Ti dico la mia, non per farlo andare al massimo perche p&p sei lontano anni luce dal massimo ottenibile, ma per farlo andare bene. intanto quando lo compri opta per la testa oro a candela centrale perché in vmc le candele laterali non son capaci a farle, Poi metti in conto oltre alle 250€ circa di kit una 50€ per cambiare subito il pacco lamellare. Vmc ne produce uno apposta in carbonio per i suoi kit che é tutt'altra cosa rispetto a quell'affare con lamelle in finto acciaio che fornosce di scatola. Semplicemente montandolo raccordato e con porta di uscita scarico portata almeno a 27mm, in corsa 43 con albero a volani tondi, 24, 24/72 , cambio originale, volano da 1.2kg circa e semiespa hai già un motore che non ha rivali a pari configurazione con altre termiche in commercio. Diciamo che vá come i ghisa 130cc ed é più divertente in accellerazione. Frizioni originali con molla rinforzata ni....ne ho cotta una perché se monti un'espa e sei pesante la usi molto e ci vuole un qualcosina meglio tipo Polini doppia molla o Fabri eco. Quanti cavalli ha o potrebbe avere dipende da che livello di preparazione adotterai. Questa è la dimostrazione di come esce la laterale che ho su io, parla da sola 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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