Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve a tutti vi volevo chiedere che Campana potevo mettere su questa configurazione pensavo  ha una 19 67 con 18 21 la configurazione è la seguente:

75 racing 

Albero Polini for race 

Accensione elettronica 1.4 

Car 24 

Carter e valvola limati 

Frizione 4 dischi molla rinforzata

Crociera Polini 

Gomme da 10 pollici  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vss ha scritto:

Salve a tutti vi volevo chiedere che Campana potevo mettere su questa configurazione pensavo  ha una 19 67 con 18 21 la configurazione è la seguente:

75 racing 

Albero Polini for race 

Accensione elettronica 1.4 

Car 24 

Carter e valvola limati 

Frizione 4 dischi molla rinforzata

Crociera Polini 

Gomme da 10 pollici  

 

 

 

Secondo me puoi pure azzardare una 24/72

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo a una 21 72 con 4a corta da 21 e ruote da 10

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vss ha scritto:

Io pensavo a una 21 72 con 4a corta da 21 e ruote da 10

Scusami avevo letto z20 non 21

Allora vai di 21/72

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come peso dell'accensione va bene

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come fasi tengo quelle originali???

Modificato da Vss
Gghft
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un 75cc.....oggi come ieri è che se ne dica gran cavallo di battaglia per le nostre vespette!

E che il buon vecchio Polini corresse più di una Primavera oggi è fatto noto, meno che la Primavera per buona che sia in originale è in vero un SASSO piantato tra i 75 e gli 80 GPS nel migliore dei casi!!!

Ma come? Il mitico Primavera sotto lo Special che tutti sognavamo da ragazzini, estremo aratio e formula magica è dunque SPOMPO?

Ahimè sì sognori miei!!! Dobbiamo dircerlo con franchezza, il buon vecchio motore Primavera è un SASSO!

E sono lontani i tempi del 75 Polini p&P con getto da 55 primaria orig da 16/68 o peggio 14/69 e grippata al sabato sera.....

Oggi:

75 Polini "R", campana 21/72 DD + CLUSTER quarta da 21, albero il bel POLINI RACER, accensione elettronica certo, ma.... anche no se hai buone puntine e sopratutto il volano in alluminio da 1,6kg (1978-82), la leva sul coperchio frizione lunga aiuta e più che inutili sette dischi andrei di tre dischi sughero della HP e sola molla dorata della primavera per avere dischi non sottili e molla non disumana alla leva sempre lunga di PX anche se fosse una specialina, carburatore 24, sprecato, se lo hai OK ma devi carburare magro, se non lo hai il 21 CP POLINI su collettore da 19 dell'shbc fà il suo sporco lavoro, canta meglio con la PROMA, ma se il SILURO MALOSSI fà quel che promette sula vespetaè sempre la miglior scelta,.

Puoi scommetterci, non c'è Primavera che tenga in originale alla esuberanza del buon vecchio POLINI con nuova testata! E stavolta scommetto nessuno gripparà il sabato all'uscita dalla discoteca! Sono altri tempi d'altronde, i social, i forum, abbiamo internet ed info a portata di mano, ricambi ed immagini, tutorial, nessuno più si sogna un motore Primavera, sapendo che un buon 75 gli è avanti e nemmeno poco! Ok il corsalunga e la sua la coppia.... il tiro.... la cilindrata..... in caso sfila il 47mm ed infilaci il 55mm, hanno lo stesso albero, identici travasi, allungi il rapporto con marmitta esagerata a coni del MARRI senza nemmeno dover sostituire pignoni, 5 punti di getto ed andare! Altro che Primavera! 

 

 

75 POLINI "R"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!