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akrapovic76

Doppia alimentazione lamellare

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Non dargli retta che son dei burloni ,o quasi,non è che monti 2 carburatori da 39.......😉

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33 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Non dargli retta che son dei burloni ,o quasi,non è che monti 2 carburatori da 39.......😉

infatti io non vorrei mettere 2 da 39, non funzionerebbe mai.     Io intendevo mettere 3 Mikuni pz 19mm 😂😂😂

 

55 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Come 3 carburatori? Costruisci 2 collettori per la Valvola? E in più il terzo all'aspirazione al cilindro? 

Che cilindri ci sono in commercio per farlo? 

E quali sopporterebbero tale flusso di benzina? 

non ho risposte a quel che domandi. Era un pour parler di cosa si potrebbe fare oltre la pazzia dei 2 carburatori.    

na banda de matti😉

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Il 6/10/2019 in 15:33 , filipporace ha scritto:

si eh.

Screenshot_20191006-153304_Gallery.jpg

Costo? 4 reni?

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Il 6/10/2019 in 15:51 , akrapovic76 ha scritto:

Fasarle in modo differente sarebbe buona cosa ... Si avrebbe un erogazione più piena lungo tutto l' arco senza penalizzare l allungo...

Per quale motivo con due fasature diverse hai più rendimento?

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secondo me il doppia valvola deve essere sincronizzato e con un solo carburatore ,non ho mai provato su vespa ma credo non funzioni con due collettori e carburatori 

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Infatti bisogna provare per sapere l ' erogazione .Ma provare comporta soldi e tempo

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Inviata (modificato)
Il 7/10/2019 in 23:07 , Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Per quale motivo con due fasature diverse hai più rendimento?

Si dovrebbe provare , può darsi che con 2 differenti fasature non vada bene come potrebbe andare, bisogna provare e come ho già detto provare comporta  tempo e denaro

Modificato da akrapovic76

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10 minuti fa, akrapovic76 ha scritto:

Infatti bisogna provare per sapere l ' erogazione .Ma provare comporta soldi e tempo

quindi un Malossi in ghisa mk2/3. ibrido valvola rotante e lamellare al gt girato doppia doppio?  o un Polini DA girato con 2 condotti e 2 carburatori sempre ibrido? 😁

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Inviata (modificato)
18 minuti fa, filipporace ha scritto:

quindi un Malossi in ghisa mk2/3. ibrido valvola rotante e lamellare al gt girato doppia doppio?  o un Polini DA girato con 2 condotti e 2 carburatori sempre ibrido? 😁

Il doppia Polini amarcord anche mi intriga ...

Modificato da akrapovic76
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21 ore fa, filipporace ha scritto:

quindi un Malossi in ghisa mk2/3. ibrido valvola rotante e lamellare al gt girato doppia doppio?  o un Polini DA girato con 2 condotti e 2 carburatori sempre ibrido? 😁

Dovrebbero studiare e fare un doppia aspirazione in chiave moderna con travaseria e scarico  rivisto... Sai che soddisfazione montare un doppia con gli attributi...

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2 ore fa, akrapovic76 ha scritto:

Dovrebbero studiare e fare un doppia aspirazione in chiave moderna con travaseria e scarico  rivisto... Sai che soddisfazione montare un doppia con gli attributi...

non avrebbe senso sviluppare un sistema che sia a livello teorico che pratico ha tutto a sfavore.    Quante applicazioni di tale sistema hai visto andare meglio o più forte di un'aspirazione singola?  Poche o forse nessuna. Il doppia doppio ê una leggenda popolare che sia tutto sto prodigio, un'esercizio che diventa più scenografico che altro, infatti a lungo ho rincorso e cercato un dd che andasse realmente forte.......ne ho visti tanti sul cavalletto anche di preparatori illustri, ma una volta in moto solo gran miscela sprecata e sputata.    La dimostrazione di quel che pensavo l'ho avuta facendone alcuni.......ottimizzi  un solo tipo di aspirazione, ci metti 1 solo carburatore e vá di più😅.    

Però non hai la Vespa con 2 carburatori, 2 tipologie di aspirazione differenti e girata....😂😂 sai quando la riconoscono in giro che invidia in chi la osserva😉

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è un giochino da fare in inverno quando la moto e la vespa non li puoi usare perchè siamo a zero gradi o meno ,è un esperimento affascinante che si può fare anche con pochi soldi se uno trova un malossi usato o un doppia aspirazione polini sempre usato ,il resto è tutta inventiva e manodopera 

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