robertoromano Inviata 2019 Ottobre 7 Share Inviata 2019 Ottobre 7 Non dargli retta che son dei burloni ,o quasi,non è che monti 2 carburatori da 39.......😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 7 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 7 33 minuti fa, robertoromano ha scritto: Non dargli retta che son dei burloni ,o quasi,non è che monti 2 carburatori da 39.......😉 infatti io non vorrei mettere 2 da 39, non funzionerebbe mai. Io intendevo mettere 3 Mikuni pz 19mm 😂😂😂 55 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto: Come 3 carburatori? Costruisci 2 collettori per la Valvola? E in più il terzo all'aspirazione al cilindro? Che cilindri ci sono in commercio per farlo? E quali sopporterebbero tale flusso di benzina? non ho risposte a quel che domandi. Era un pour parler di cosa si potrebbe fare oltre la pazzia dei 2 carburatori. na banda de matti😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Ottobre 7 Share Inviata 2019 Ottobre 7 Il 6/10/2019 in 15:33 , filipporace ha scritto: si eh. Costo? 4 reni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Mazzoleni Inviata 2019 Ottobre 7 Share Inviata 2019 Ottobre 7 Il 6/10/2019 in 15:51 , akrapovic76 ha scritto: Fasarle in modo differente sarebbe buona cosa ... Si avrebbe un erogazione più piena lungo tutto l' arco senza penalizzare l allungo... Per quale motivo con due fasature diverse hai più rendimento? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 8 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 8 secondo me il doppia valvola deve essere sincronizzato e con un solo carburatore ,non ho mai provato su vespa ma credo non funzioni con due collettori e carburatori Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 Infatti bisogna provare per sapere l ' erogazione .Ma provare comporta soldi e tempo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 (modificato) Il 7/10/2019 in 23:07 , Emanuele Mazzoleni ha scritto: Per quale motivo con due fasature diverse hai più rendimento? Si dovrebbe provare , può darsi che con 2 differenti fasature non vada bene come potrebbe andare, bisogna provare e come ho già detto provare comporta tempo e denaro Modificato 2019 Ottobre 10 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 10 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 10 10 minuti fa, akrapovic76 ha scritto: Infatti bisogna provare per sapere l ' erogazione .Ma provare comporta soldi e tempo quindi un Malossi in ghisa mk2/3. ibrido valvola rotante e lamellare al gt girato doppia doppio? o un Polini DA girato con 2 condotti e 2 carburatori sempre ibrido? 😁 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 10 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 10 (modificato) 18 minuti fa, filipporace ha scritto: quindi un Malossi in ghisa mk2/3. ibrido valvola rotante e lamellare al gt girato doppia doppio? o un Polini DA girato con 2 condotti e 2 carburatori sempre ibrido? 😁 Il doppia Polini amarcord anche mi intriga ... Modificato 2019 Ottobre 10 da akrapovic76 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2019 Ottobre 11 21 ore fa, filipporace ha scritto: quindi un Malossi in ghisa mk2/3. ibrido valvola rotante e lamellare al gt girato doppia doppio? o un Polini DA girato con 2 condotti e 2 carburatori sempre ibrido? 😁 Dovrebbero studiare e fare un doppia aspirazione in chiave moderna con travaseria e scarico rivisto... Sai che soddisfazione montare un doppia con gli attributi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Ottobre 11 SuperMod Share Inviata 2019 Ottobre 11 2 ore fa, akrapovic76 ha scritto: Dovrebbero studiare e fare un doppia aspirazione in chiave moderna con travaseria e scarico rivisto... Sai che soddisfazione montare un doppia con gli attributi... non avrebbe senso sviluppare un sistema che sia a livello teorico che pratico ha tutto a sfavore. Quante applicazioni di tale sistema hai visto andare meglio o più forte di un'aspirazione singola? Poche o forse nessuna. Il doppia doppio ê una leggenda popolare che sia tutto sto prodigio, un'esercizio che diventa più scenografico che altro, infatti a lungo ho rincorso e cercato un dd che andasse realmente forte.......ne ho visti tanti sul cavalletto anche di preparatori illustri, ma una volta in moto solo gran miscela sprecata e sputata. La dimostrazione di quel che pensavo l'ho avuta facendone alcuni.......ottimizzi un solo tipo di aspirazione, ci metti 1 solo carburatore e vá di più😅. Però non hai la Vespa con 2 carburatori, 2 tipologie di aspirazione differenti e girata....😂😂 sai quando la riconoscono in giro che invidia in chi la osserva😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Ottobre 11 Moderatore Share Inviata 2019 Ottobre 11 è un giochino da fare in inverno quando la moto e la vespa non li puoi usare perchè siamo a zero gradi o meno ,è un esperimento affascinante che si può fare anche con pochi soldi se uno trova un malossi usato o un doppia aspirazione polini sempre usato ,il resto è tutta inventiva e manodopera 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.