Vai al contenuto

Messaggi consigliati

insomma è partita?

anno nuovo vespa nuova?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, risolto il problema parafango e montato il blocco, sono nati nuovi problemi.

A cominciare dalla forcella che sembra avere gioco sulla parte bassa del canotto telaio, risolvibile credo cambiando ghiere o altro (ho comprato un kit rms ma forse è di scarsa qualità), non mi preoccupa e me ne occuperò la prossima settimana.

Quello che più mi sta dando rogne è il cambio! Oltre a non essere fluidissimo, mi ritrovo ad avere una seconda FOLLE tra la 3 marcia e la 4!

Vi lascio un video per capire.

MOV_0007_000.avi

Modificato da Specialatutticosti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Specialatutticosti ha scritto:

Salve ragazzi, risolto il problema parafango e montato il blocco, sono nati nuovi problemi.

A cominciare dalla forcella che sembra avere gioco sulla parte bassa del canotto telaio, risolvibile credo cambiando ghiere o altro (ho comprato un kit rms ma forse è di scarsa qualità), non mi preoccupa e me ne occuperò la prossima settimana.

Quello che più mi sta dando rogne è il cambio! Oltre a non essere fluidissimo, mi ritrovo ad avere 2 Folle! Vi lascio un video per capire.

MOV_0007_000.avi

sicuro di aver montato tutti gli ingranaggi cambio nel verso corretto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro esiste solo la morte, se n'è occupato mio padre. Posso solo "sperare".

Andrebbe riaperto per controllare il tutto….

Oggi riapro e controllo per bene.

Modificato da Specialatutticosti

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Specialatutticosti ha scritto:

Salve ragazzi, risolto il problema parafango e montato il blocco, sono nati nuovi problemi.

A cominciare dalla forcella che sembra avere gioco sulla parte bassa del canotto telaio, risolvibile credo cambiando ghiere o altro (ho comprato un kit rms ma forse è di scarsa qualità), non mi preoccupa e me ne occuperò la prossima settimana.

Quello che più mi sta dando rogne è il cambio! Oltre a non essere fluidissimo, mi ritrovo ad avere una seconda FOLLE tra la 3 marcia e la 4!

Vi lascio un video per capire.

MOV_0007_000.avi 6 MB · 2 downloads

il gioco sulla parte bassa:hai stretto bene ghiera e controghiera?il kit rms va benissimo,ricorda di annegarlo x bene nel grasso.

fole 3-4:e' una prova che non si fa a motore spento,devi girare e valutare.la poca fluidita' del cambio potrebbe anche essere dovuta solo ai fili troppo tirati,ma a vedere il video sembra giri bella fluida la manopola.tirare la frizione a motore spento rende solo piu difficoltosi gli innesti ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato girando per strada e non cambia nulla, mi entra in folle tra la 3 e la quarta da ferma, da poggiata su un fianco (girando l accrocchio basso con una pinza) e in movimento. 

La ghiera e controghiera alta intenti? Si è stretta bene ma non troppo giusto per non schiacciare le sfere piccole...il gioco che intendo io non è come se facesse su e giu il tubo, ma destra sinistra...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a dare un pelo piu di gioco ai fili e guarda se cambia qualcosa.si intendo le ghiere alte,ma non aver timore,stringi non si schiacciano le sfere.il punto di riferimento x capire quando e' stretta lo trovi quando senti la forcella che indurisce,come senti che indurisce nel girare,la allenti un pelo (fino a quando la senti girare libera)e stringi la controghiera.se dopo aver stretto la controghiera senti che si e' indurita,picchi la ghiera "a svitare,se non molla,allenti un pelo la controghiera.non avere paura,usa mazzetta e scalpello,non la chiave x le ghiere che non ti permette regolazioni di fino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

prova a dare un pelo piu di gioco ai fili e guarda se cambia qualcosa.si intendo le ghiere alte,ma non aver timore,stringi non si schiacciano le sfere.il punto di riferimento x capire quando e' stretta lo trovi quando senti la forcella che indurisce,come senti che indurisce nel girare,la allenti un pelo (fino a quando la senti girare libera)e stringi la controghiera.se dopo aver stretto la controghiera senti che si e' indurita,picchi la ghiera "a svitare,se non molla,allenti un pelo la controghiera.non avere paura,usa mazzetta e scalpello,non la chiave x le ghiere che non ti permette regolazioni di fino

Grazie mille, proverò appena posso :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!