Vai al contenuto

Messaggi consigliati

In questo momento, Architito2002 ha scritto:

Più riesci a scendere meglio è! 

Meglio che asporti con questo nuovo profilo!

( parte da asportare in Viola)

92BBDEBF-1E8C-4521-8BE9-BF841E723888.jpeg

Sto guardando un po' se è fattibile , cavoloi fa un po' paura abbassare la luce d'aspirazione , perché sotto lì non c'è tanto materiale , almeno pare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ancora meglio se riesci a disegnare al cad fatti prima il calco del cilindro inserendo un foglio di carta, che ha la stessa altezza del cilindro e larghezza pari alla circonferenza, poi lo ripassi tutto con una matita morbida e vedrai che usciranno fuori tutte le luci. A quel punto sfili il foglio, lo scansioni, lo inserisci in un file cad e lo modifichi a tuo piacimento. Poi fai una stampa, buchi le luci del foglio, lo inserisci in canna e segni con un pennarello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Architito2002 ha scritto:

Ancora meglio se riesci a disegnare al cad fatti prima il calco del cilindro inserendo un foglio di carta, che ha la stessa altezza del cilindro e larghezza pari alla circonferenza, poi lo ripassi tutto con una matita morbida e vedrai che usciranno fuori tutte le luci. A quel punto sfili il foglio, lo scansioni, lo inserisci in un file cad e lo modifichi a tuo piacimento. Poi fai una stampa, buchi le luci del foglio, lo inserisci in canna e segni con un pennarello.

Perfetto ho capito tutto E volendo posso fare così , l'unico dubbio è che non c'è molto materiale sotto l'aspirazione, non vorrei subito bucare perché poi sono veramente nei ca**i 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Architito2002 ha scritto:

Se raggi bene la parte inferiore non servono e poi successivamente lavorando anche il pistone, il bordo inferiore di quest’ultimo non arriverà li giù. 

I lamellari al cilindro sono fatti tutti così 

Ah ok perfetto , grazie mille dei chiarimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Figurati mi diverto!! 😀

Beh allora approfitto per un'ultima cosa 😂 , dalle foto che ho mandato oggi puoi notarlo, secondo te devo raccordare il pistone alle camice ? (Le due aperture laterali) dato che sembra coprire un po' , magari è indifferente , però l'ho visto fare spesso questo lavoro , quindi a sto punto se devo farlo lo faccio . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...