Vai al contenuto

Messaggi consigliati

31 minuti fa, filipporace ha scritto:

Fai una cosa, magari ti semplifica.    Prendi un trapano e una punta da 4mm e fora la camicia in prossimità del foro che hai già ottenuto.   Dall'esterno vai all'interno, poi raccordi per bene dovresti già avere un riferimento........ti rimetto la foto di cosa dovresti ottenere( ps le asole sono a 6mm dal bordo camicia)

WP_20180706_18_56_34_Pro.thumb.jpg.fa192ec392885d2216b488d0746c77ba.jpg

C'è dovrei prendere una punta del 4 e fare un buco qui ? O ne faccio due affiancati magari .. dato che ho la punta del 3 , così replicò quella che dici tu .. 

Mi spaventa un po' sta cosa 😵

15849827048291398387721.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Lo sto facendo .. ho un po' una paura addosso , però stavo facendo proprio quello che hai rappresentato tu 😰 Filippo ti sto dando tantissima fiducia 💪😬 

15849844183521129580982.jpg

si, bagna la punta con acqua e olio o con il wd40 o lo Svitol ( metti mascherina che va di moda)  proteggi la parte di canna contraria a quella che stai forando.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

si, bagna la punta con acqua e olio o con il wd40 o lo Svitol ( metti mascherina che va di moda)  proteggi la parte di canna contraria a quella che stai forando.

 

Okok perfetto .. uno è fatto .. semplicissimo .. (sono sempre col fresino) non ho oliato a dir la verità ma è andato "Easy" .. ora una goccia la metto 

1584985060812648504685.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Allora .. il mio dubbio ora è .. ne faccio uno singolo oppure sdoppiato ? Fate un pasticcio su questa foto magari segnando dove devo togliere esattamente secondo voi 👍

IMG_20200323_185256.jpg

singolo.  Non andar a fare fiorellini dove non servono.        Sotto a limare daiiiiì

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
8 minuti fa, filipporace ha scritto:

poi uno scavetto di ugual sezione ma speculare sul pistone......uuuuu 🛵.      domani é finito😉 aree belle che quasi perfette e pistone integro e robusto.

~1.2 dalla fine della camicia 

1584987908124444557550.jpg

IMG_20200323_192933.jpg

Modificato da Revolver53
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
6 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Domani finiamo sta luce definitivamente .. non voglio più metterci mano è una vita che la lavoro 😂 

Per rendere un po’ più sensato quest’ultimo lavoro Lima di conseguenza anche la battuta cilindro carter portandola al massimo a 3mm. Vergine è circa 6mm

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
39 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Secondo me è un lavoro che ormai non serve più a nulla!!! Si sta guadagnando cosa? Pochi mmq di passaggio quando la depressione è inesistente o quasi. Sbaglio? Qui si parla di accanimento terapeutico!!!!😀

si deve guadagnare quell'anticipo di aspirazione (come se sego un albero sul valvola ,il famoso incrocio)che si crea con l'onda della marmitta perchè come giustamente dici la depressione si crea a travasi chiusi in risalita a bassi giri ma con il salire dei giri le cose cambiano immagina l'apertura delle lamelle a 1000 giri e a 10.000 giri

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si deve guadagnare quell'anticipo di aspirazione che si crea con l'onda della marmitta perchè come giustamente dici la depressione si crea a travasi chiusi in risalita a bassi giri ma con il salire dei giri le cose cambiano

Concordo, ma il segnale dell’espansione unito a quello del blowdown passa anche dai travasi stessi e dalla finestra sul pistone che già esiste.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si ma se la camera di manovella e i travasi non comunicano con l'aspirazione in questo caso ,c'è il pistone in mezzo

poi secondo me è meglio sfondare un cilindro che dimezzare un pistone........secondo te perchè vmc ha prolungato la luce in basso ???siamo su corsacorta

come minimo ci vanno 10 pagine per convincerlo a fare un buco sul pistone ,non è mica finita qui

Modificato da claudio7099
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si ma se la camera di manovella e i travasi non comunicano con l'aspirazione in questo caso ,c'è il pistone in mezzo

Si è vero, Il lamellari che funzionano appieno sono sotto il pistone al pmi ma in questo caso è nel mezzo. Ma aprire pochi mmq li giù con un flusso che deve fare una curva a 90 gradi non credo che migliori la situazione e soprattutto agli alti. L’ideale sarebbe avere delle belle finestre sul pistone come avevi segnato tu, ma strutturalmente non è una cosa che mi piace e mi rassicura in questo caso.

Comunque limando anche la battuta orizzontale tra cilindro r carter il flusso è più diretto e riesce ad avere portata.

Poi limando, aprendo una finestra nella parte bassa del pistone la situazione migliorerà notevolmente. 

Dai che romperà il culo ai vmc 100!!

 

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...