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6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si fai cosi, e il fresino non tenerlo mai fermo in un punto ma muovilo sempre lateralmente sulla superficie.

Certo certo quello è ovvio .. per oggi basta 😰

Direi già meglio .. dai sono felice per quello che sta venendo .. 

IMG_20200322_201235.jpg

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Avrà sventrato il pistone

per forza ,non si scappa o apri il cilindro o il pistone

è un punto che io non eliminerei tutta la camicia ,se no due tagli con il flex e togli propio tutto ,però un bel buco si può fare 

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Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

per forza ,non si scappa o apri il cilindro o il pistone

è un punto che io non eliminerei tutta la camicia ,se no due tagli con il flex e togli propio tutto ,però un bel buco si può fare 

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Noo va be' dai togliere tutto evito 😵 

Vabè .. "fatto 30 facciamo 31" .. arrivo a 1 mm dalla camicia oggi 😓 poi passiamo a sto cavolo di pistooon

Modificato da Revolver53
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Comunque sia il segnale iniziale di depressione per le lamelle c'è, quando il pistone è nei pressi della chiusura travasi, essendoci il foro sulla camicia del pistone. Secondo me se abbassa solo un altro pò, come nel disegno che gli ho inviato, raggiando bene il percorso, può bastare, così da avere un flusso indirizzato sulla tangente all'albero motore e non che gli va contro creando solo turbolenze.

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Modificato da Architito2002
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1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

Comunque sia il segnale iniziale di depressione per le lamelle c'è, quando il pistone è nei pressi della chiusura travasi, essendoci il foro sulla camicia del pistone. Secondo me se abbassa solo un altro pò, come nel disegno che gli ho inviato, raggiando bene il percorso, può bastare, così da avere un flusso indirizzato sulla tangente all'albero motore e non che gli va contro creando solo turbolenze.

Quindi aspetta , questo è importante .. se vado a lavorarla ancora sarà sempre più in picchiata la luce , e non vorrei che inizi a diventare controproducente 🤔

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Inviata (modificato)

non è acqua che cade come una cascata ,è paragonabile a un gas che viene aspirato da un grosso aspirapolvere (carter pompa),quiindi non cade niente ma dove trova spazio passa ,quindi devi creare dello spazio o sul pistone o sul cilindro

Modificato da claudio7099
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1 minuto fa, claudio7099 ha scritto:

non è acqua che cade come una cascata ,è paragonabile a un gas che viene aspirato da un grosso aspirapolvere (carter pompa),quiindi non cade niente ma dove trova spazio passa

Beh hai ragione anche tu . Ma quello che dovrebbe accadere sarebbe questo ? 

 

IMG_20200323_120407.jpg

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Inviata (modificato)

Quella porzione bassa di luce di immissione entra in gioco quando la depressione in gioco nel carter è molto trascurabile e che molto probabilmente non riesce ne anche ad aprire le lamelle. E comunque c'è la finestra sul pistone.

Modificato da Architito2002
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Ma se passassimo al pistone ? Dai cavolo egig senza toccarla è riuscito a farlo andare bene .. io già mi sono portato avanti tanto con la ammissione .. facciamo così .. ora vado a stuccare il cilindro che quello che avevo messo non l'avevo miscelato bene e non ha indurito .. nel frattempo aspetto i vostri consigli su cosa fare al pistone di preciso .. poi al massimo ci torneremo su sta ammissione .. volevo un'attimo cambiare lavoretto 😅

IMG_20200323_154158.jpg

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caspita Revolver, osservavo adesso ,non ricordavo usassi anche un'albero dedicato.  Good

Tornando al gt, scendi ancora bene con la lavorazione della luce..   Anche se fai una forma tondeggiante verso il basso va bene eh, non é che devi per forza sbragare largo quanto la luce .      A livello concettuale, con il pistone in posizione come ti abbiamo sempre fatto mettere, ci dovrebbe essere un'area di passaggio pari all'area della sezione di condotto del carburatore utilizzato. ( nel tuo caso carburatore 24mm quindi calcoli l'area del carburatore con la regola matematica.......) Poi calcoli l'area della finestrella del pistone, sempre con regola matematica.......ti ritroverai con l'area della finestrella inferiore all'area del carburatore.     Ecco a questo punto il percorso é riuscire a livellare questa differenza creando appunto il passaggio in basso lavorando e termica e pistone.

Sarebbe per correttezza l'area della sezione del condotto di immissione, da considerare.  Ma siccome il condotto delle vespe é multiarea é più semplice da calcolare utilizzando il diametro del carburatore.

Ps: non chiedere come si calcolano le aree perché ti sciap un brasc😉

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Inviata (modificato)

io mio consiglio e anche quello di filippo e blaps-85 mira a non sfondare il pistone (troppo diciamo) ,ma se ci rinunci a liberare il cilindro ti dico subito che farai un bel buco nel pistone ,se la luce sul pistone è quella della pagina precedende ,ora cancella tutte le righe ,metti il pistone in canna a filo travasi e segna il passaggio di immissione e metti il cilindro già a misura ,metti qualcosa sui prigionieri che ne so due rondelle e poi metti il cilindro

Modificato da claudio7099
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Il 22/3/2020 in 00:10 , Revolver53 ha scritto:

Ci sentiamo domani ragazzi , per oggi vi lascio con qualche foto della aspirazione assemblata sul cilindro 👋😉

IMG_20200321_200723.jpg

IMG_20200321_201155.jpg

Secondo me la piastra dove è saldato il collettore è troppo sottile, io di solito le faccio in lamiera da 3 o da 5 per gli scarichi, questa ad occhio è da 1 o 1.5, è anche vero che il tubo saldato le da nervo, io comunque la rifarei più spessa.

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Inviata (modificato)
12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io mio consiglio e anche quello di filippo e blaps-85 mira a non sfondare il pistone (troppo diciamo) ,ma se ci rinunci a liberare il cilindro ti dico subito che farai un bel buco nel pistone ,se la luce sul pistone è quella della pagina precedende ,ora cancella tutte le righe ,metti il pistone in canna a filo travasi e segna il passaggio di immissione e metti il cilindro già a misura ,metti qualcosa sui prigionieri che ne so due rondelle e poi metti il cilindro

Si ma poi ripeto magari la continuavo ancora la immissione, era un attimo per spezzare e cambiare per un attimo lavoro .. 

Situaz. Atruale (sto rifinendo)

[Forse devo cambiare punta 🤔😂]

 

1584977624686349260196.jpg

15849777490791682549723.jpg

Modificato da Revolver53
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12 minuti fa, Osler38 ha scritto:

Secondo me la piastra dove è saldato il collettore è troppo sottile, io di solito le faccio in lamiera da 3 o da 5 per gli scarichi, questa ad occhio è da 1 o 1.5, è anche vero che il tubo saldato le da nervo, io comunque la rifarei più spessa.

È una lamiera da 2 .. non l'ho usata più spessa di mia spontanea volontà , per non "rubare" ancora spazio , dato che ero/sono molto tirato con gli spazi , infatti così ci sto a pelo 👍 poi va be' a parer mio e sufficientemente solido 

Modificato da Revolver53
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  • SuperMod

Fai una cosa, magari ti semplifica.    Prendi un trapano e una punta da 4mm e fora la camicia in prossimità del foro che hai già ottenuto.   Dall'esterno vai all'interno, poi raccordi per bene dovresti già avere un riferimento........ti rimetto la foto di cosa dovresti ottenere( ps le asole sono a 6mm dal bordo camicia)

WP_20180706_18_56_34_Pro.thumb.jpg.fa192ec392885d2216b488d0746c77ba.jpg

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