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Il 29/2/2020 in 10:56 , Architito2002 ha scritto:

In giallo la parte da togliere alla luce di immissione e in rosso quella da togliere al pistone.

Come si nota, più si toglie all’immissione e meno dovrà essere lavorato il pistone.

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  • Moderatore

Se secondo te il flusso ha la giusta direzione e ha una sezione di passaggio adeguata allora basta.

Prova a segnare, dalla porta di immissione, nuovamente il pistone quando è ad altezza dei travasi, per capire se la parte da asportare alla parte inferiore del pistone non è esagerata.

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Se secondo te il flusso ha la giusta direzione e ha una sezione di passaggio adeguata allora basta.

Prova a segnare, dalla porta di immissione, nuovamente il pistone quando è ad altezza dei travasi, per capire se la parte da asportare alla parte inferiore del pistone non è esagerata.

Ok , lo farò ... Un dubbio che mi sorge è .. senza la basetta , ho paura che al PMI non riesco a scoprire completamente i travasi .. quasi sicuramente sia per questo sia per adattare squish , dovrò fare minimo 3/4 guarnizioni in carta 

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  • SuperMod

si ma la foto falla con i travasi coperti dal pistone. Secondo me già rimane la luce scoperta.   Ancora non vi entra in testa che nel punto di aspirazione ci deve essere il massimo passaggio possibile.

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27 minuti fa, filipporace ha scritto:

si ma la foto falla con i travasi coperti dal pistone. Secondo me già rimane la luce scoperta.   Ancora non vi entra in testa che nel punto di aspirazione ci deve essere il massimo passaggio possibile.

Okok . Speriamo che già sia scoperta un po' ... 

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  • SuperMod
22 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Okok . Speriamo che già sia scoperta un po' ... 

No speriamo che é la cosa più importante su un motore del genere.    Metti una foto con il pistone in canna che copre i primari ( copre in alto) vedrai che sotto la luce di immissione c'è già apertura.   Poi a secondo di quanta apertura si vedrà se creare l'archetto al pistone o meno.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

No speriamo che é la cosa più importante su un motore del genere.    Metti una foto con il pistone in canna che copre i primari ( copre in alto) vedrai che sotto la luce di immissione c'è già apertura.   Poi a secondo di quanta apertura si vedrà se creare l'archetto al pistone o meno.

Va bene 👍

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In questo momento, blaps_85 ha scritto:

O la foto è al contrario o devi segnare sopra, non sotto 

Non ho ancora segnato , così volevo fare vedere che col pistone a filo pordo superiore travasi la immissione è ancora completamente chiusa .. ora lo segno e mando la foto 

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Inviata (modificato)

(Sempre Pistone a filo bordo sup. Travasi)

Allora , la finestrella è già tutta scoperta , sotto invece ancora è tutto chiuso .. vedendolo così devo sicuramente abbassare ancora l'immissione di Almeno mezzo mm ... E poi va be' , archetto sul pistone .. non credo sia impossibile in fondo no ? 

Ah , mettendo il pistone in posizione di minima apertura immissione , dista  ~0,8 dalla fine della camicia .. e se io per ora sono a ~1,8 , c'è 1mm da ricavare fra cilindro e pistone per aprire il condotto col pistone a filo travasi .. questo è il mio ragionamento , correggetemi se sbaglio (probabile)

15848877261491701886333.jpg

Modificato da Revolver53
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  • SuperMod

Penso che l'archetto sarà da fare.  Comunque a rigor di logica é da quel punto in ascesa del pistone fin poco dopo il pms( pochissimi gradi dove le lamelle per effetto buttano ancora dentro miscela) che il motore aspira.   La finestrella presente é l'unico passaggio in questa fase delicata , a parer mio insufficente.    La luce del gt che ti hanno consigliato di abbassare devi proprio abbassarla di più. Almeno fin che non vedi il tavolo su cui lavori attraverso il bucco che hai fatto alla camicia del gt. Cosi abbinata all'archetto almeno un po' di passaggio lo crei.     Non sono convinto che la  finestrella esistente posta cosi in alto sia una roba che va bene🤔

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7 minuti fa, filipporace ha scritto:

Penso che l'archetto sarà da fare.  Comunque a rigor di logica é da quel punto in ascesa del pistone fin poco dopo il pms( pochissimi gradi dove le lamelle per effetto buttano ancora dentro miscela) che il motore aspira.   La finestrella presente é l'unico passaggio in questa fase delicata , a parer mio insufficente.    La luce del gt che ti hanno consigliato di abbassare devi proprio abbassarla di più. Almeno fin che non vedi il tavolo su cui lavori attraverso il bucco che hai fatto alla camicia del gt. Cosi abbinata all'archetto almeno un po' di passaggio lo crei.     Non sono convinto che la  finestrella esistente posta cosi in alto sia una roba che va bene🤔

Eh lo so , quella finestrella non so se faccia bene o male ...però è lì e dobbiamo tenercela .. il piano di lavoro lo vedo già ora , perché come inclinazione ci siamo (a cilindro montato sul carter si nota la luce già direzionata bene verso la manovella) , ma per il pistone non basta .. vabè , continuo a lavorarla...

IMG_20200322_160004.jpg

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30 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Eh lo so , quella finestrella non so se faccia bene o male ...però è lì e dobbiamo tenercela .. il piano di lavoro lo vedo già ora , perché come inclinazione ci siamo (a cilindro montato sul carter si nota la luce già direzionata bene verso la manovella) , ma per il pistone non basta .. vabè , continuo a lavorarla...

IMG_20200322_160004.jpg

devi riuscire ad ottenere questo

WP_20180706_18_56_34_Pro.thumb.jpg.fa192ec392885d2216b488d0746c77ba.jpg

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Non c'è uno senza 2 (e sicuramente anche senza 3 😂) vabè dai , a parte questo , sono a 1.5 dalla camicia ora , arrivo a 1.3 poi mi fermo , pulisco un attimo , mando le foto di com'è e vado a tracciare di nuovo l'immissione sul pistone ..

15848961028671004578191.jpg

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1 minuto fa, Architito2002 ha scritto:

oh finalmente!!! E che cazz.... 😀

HAAHAHAHHAAH PER FORTUNA CHE DOVEVO RAGGIARE POCO !!! 😂 

va be' con la scusa vi aggiorno va .. ~1,3 dalla camicia .. sinceramente ragazzi .. ora A ME inizia a sembrare un lamellare al cilindro .. mi inizia a ricordare già di più la luce di uno zuera , o di un cr85 .. va be' un lamellare al cilindro per l' appunto 😂 

 

 

1584898186864395001159.jpg

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42 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Rifinisci, uniforma il tutto. Potresti usare della tela abrasiva che ti raggia il tutto in automatico 

Purtroppo non ce l'ho .. sto cercando di farlo a mano con la carta ma cavolo , non finisco più così ... Se uso il fresino con su la vetrata tornerebbe liscia e lucida ... Mi sa che mi tocca , poi al massimo una volta finita prendo la carta grossa e gli do un po' di grattate 

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