Vai al contenuto

Messaggi consigliati

5 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Uhm... onestamente così non è che mi piaccia molto. Io toglierei la fascia di sotto. Ma il cielo del pistone è al bordo inferiore dei travasi più alti? Che poi.... dovresti comunque guardare montando su albero e carter 

Non lo metto in dubbio , comunque , è un po' strano il fatto che il pistone in questa posizione  i travasi non li ha scoperti tutti, quindi per scoprirli del tutto deve uscire dalla camicia sotto? Strano ..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

prendi le misure con l'albero e la sua corsa solo appoggiando il gt sul carter grande.......e sono 12 le volte.   

Ma nei vostri motori per sopperire ad un'eventuale problema togliete una fascia?   Ma cosa state narrando😉😂😂

Devo montare il pistone sull'albero e l'albero sul carter solo lato "grande" ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
21 minuti fa, filipporace ha scritto:

prendi le misure con l'albero e la sua corsa solo appoggiando il gt sul carter grande.......e sono 12 le volte.   

Ma nei vostri motori per sopperire ad un'eventuale problema togliete una fascia?   Ma cosa state narrando😉😂😂

Credo proprio che in queso caso sia uno degli unici due  modi per risolvere problema.

o si toglie una fascia o si prende un pistone monofascia

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Credo proprio che in queso caso sia uno degli unici due  modi per risolvere problema.

o si toglie una fascia o si prende un pistone monofascia

ma no , se metti il monofascia é 1 modo di risolvere. Se togli una fascia non risolvi nulla, che fai lasci la sede sul pistone scoperta? no dai

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, filipporace ha scritto:

55%  Non si pianta la fascia, impossibile a meno di spingerla dentro con il martello.

Spero sia il fatto che non ho ancora rifinito e smussato la luce ... In ogni caso il motore io non lo accendo al pensiero che la fascia ci arriva in quella apertura , prima o poi ci rimane dentro secondo me.. starei male solo al pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
23 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma non fa nulla quella sede scoperta

ma perché mi dici cosi😥😉.   Sui ghisa di quel tipo la tolleranza piston é larghina, la prima fascia( quella più in alto, é la piu soggetta a "lasciar passare" il fronte di fiamma....quella sede li cosa gli succede dal lato scarico?    Daiiiii😂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Spero sia il fatto che non ho ancora rifinito e smussato la luce ... In ogni caso il motore io non lo accendo al pensiero che la fascia ci arriva in quella apertura , prima o poi ci rimane dentro secondo me.. starei male solo al pensiero

hai un margine del 15% sul cordale che non raggiungi di sicuro se devi solo stondare gli angoli.

Ma tu sarai conservativo appunto e non andrai oltre a certi cordali neh.....che lo voglio vedere almeno acceso. 

MI INTERESSA vedere un pre con il carter grosso, mannaggia managgia, di li facendo una simulazione di ciclo 2t  ti diciamo meglio.

Banda di agricoli

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, filipporace ha scritto:

hai un margine del 15% sul cordale che non raggiungi di sicuro se devi solo stondare gli angoli.

Ma tu sarai conservativo appunto e non andrai oltre a certi cordali neh.....che lo voglio vedere almeno acceso. 

MI INTERESSA vedere un pre con il carter grosso, mannaggia managgia, di li facendo una simulazione di ciclo 2t  ti diciamo meglio.

Banda di agricoli

E ANCHE IO LO VOGLIO VEDERE ACCESO MA SOPRATTUTTO PROVARLO !! AHAHAHAHAH, 

dai che caz*o sto diventando matto con sto motore , ma è con i sacrifici che si ottengono le cose belle , vero ? 😬😬😬😬

 

 

Purtroppo adesso non ho tempo di fare quella prova , TI PROMETTO che la faccio appena posso , o stasera o quasi sicuramente domani lo faccio , anche se montare l'albero su un cuscinetto un po' mi fa "ingelosire". 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si i ghisa hanno giochi più larghi, in questo gt roba di 10/12 centesima ma perché c’è da compensare dilatazioni termiche differenti tra i due materiali (ghisa cilindro, alluminiò il pistone).

La fase di riscaldamento deve essere fatta più lentamente.

A temperatura i giochi tra pistone e cilindro sono gli stessi tra cilindri in ghisa e alluminiò.

Il cordiale non è elevato ma nel dubbio quella inferiore la toglierei

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Si i ghisa hanno giochi più larghi, in questo gt roba di 10/12 centesima ma perché c’è da compensare dilatazioni termiche differenti tra i due materiali (ghisa cilindro, alluminiò il pistone).

La fase di riscaldamento deve essere fatta più lentamente.

A temperatura i giochi tra pistone e cilindro sono gli stessi tra cilindri in ghisa e alluminiò.

Il cordiale non è elevato ma nel dubbio quella inferiore la toglierei

Idem . 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se poi facendo il falso montaggio, e dovendosi alzare di 1 mm circa e avendo un pmi più basso di 1 mm per un totale di 2mm si dovesse scoprire anche la prima fascia allora conviene raggiare la parte superiore della luce di immissione per “accompagnare la fascia”.

A75B4853-BA7B-404F-98B8-5A7A7A6FB258.jpeg

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...