Vai al contenuto

Messaggi consigliati

1 minuto fa, Cvfteam ha scritto:

Si però a sto punto o prendiamo tutto alla lettera,quindi monta tutto senza pasta,(goditi le perdite) e monti anche un getto 68,(goditi i vuoti)

Se seguiamo i manuali per forza allora bisogna farlo in ogni sua parte,non a settori.

 

Secondo me bisogna anche integrare ai manuali anche l'esperienza della persona e il contesto del motore. 

Altrimenti senza il manuale che ci spiega come lavorare uno scarico saremo perduti

C’hai ragione , vado a tirare via il 125, totalmente errato, seguo il manuale D(‘)istruzioni e metterò il consigliato 66 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Però vorrei porre una domanda : se dite che in piaggio usano dei parametri precisi, dove non indicano che servono paste, loctite o altro, mi spiegate il perché, dopo due settimane che si comprava una vespa nuova, trasudava olio e miscela da tutte le parti?? Ho vissuto anni 80 e 90,quindi le ho viste di persona sulle vespa di famiglia, e di tantissimi amici. Lerce da fare schifo🤷‍♂️

Ora, ci sono prodotti puliti e di qualità, che non lasciano residui. Ma che vanno a annullare eventuali perdite dettate da deformazione, rigate varie, dovute ad incompetenti che hanno solamente martello e Scalpelli per aprire e chiudere motori. 

Poi bisogna sempre distinguere chi è a fare il lavoro, ad esempio : io non spendo chissà quanto danaro per sigillanti specifici,perché se mi gira mi faccio il motore una volta all'anno,altrimenti manco quello. Ho preso 7euro di pasta rossa, ho fatto il motore, l'ho usata con parsimonia, giusto un velo leggero, e chiuso. Il 102 l'ho riaperto 1 mese fa dopo un anno, e non ha trasudato niente. Ora il 130,controllato oggi dopo 1 mese, perfetto! Poi c'è chi chiude 2 motori al giorno, e giustamente acquista altri prodotti!

Sia chiaro che non sono intervenuto per dare ragione o torto a nessuno di voi, ma solo per esporre la mia personale esperienza. 

Modificato da Cupra r
  • Like 1
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Revolver53 ha scritto:

C’hai ragione , vado a tirare via il 125, totalmente errato, seguo il manuale D(‘)istruzioni e metterò il consigliato 66 😂

(Sai che sono ironico eh)

era per dire che seguire i manuali a priori per forza non e cosi sensato😂😂

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Revolver53 ha scritto:

oggi primo giretto, ecco un assaggino, giusto per condividere qualcosa anche con voi, poi mando qualcosa di ancora migliore, In settimana spero di portarvi già un on board…

Giuro ha un sound che ascolterei per ore ininterrottamente… 

IMG_0736.MOV 104 MB  · 12 downloads  

 

 

Sarà la cilindrata ma non mi sembra più tanto Silent!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bibbo Pinasco ha scritto:

Sarà la cilindrata ma non mi sembra più tanto Silent!!!

Nono si fa sentire parecchio Hahah 

il mio amico marmitta identica 130 Polini molto classico, molto più tranquilla,non fa sto macello incazzato, però boh onestamente io son molto contento così, non lo cambierei di una virgola il sound, ha superato le mie aspettative lo AMO 🤤🎶😍

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Nono si fa sentire parecchio Hahah 

il mio amico marmitta identica 130 Polini molto classico, molto più tranquilla,non fa sto macello incazzato, però boh onestamente io son molto contento così, non lo cambierei di una virgola il sound, ha superato le mie aspettative lo AMO 🤤🎶😍

Diciamo che in questa veste il Grinta onora il suo nome!!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Si però a sto punto o prendiamo tutto alla lettera,quindi monta tutto senza pasta,(goditi le perdite) e monti anche un getto 68,(goditi i vuoti)

Se seguiamo i manuali per forza allora bisogna farlo in ogni sua parte,non a settori.

 

Secondo me bisogna anche integrare ai manuali anche l'esperienza della persona e il contesto del motore. 

Altrimenti senza il manuale che ci spiega come lavorare uno scarico saremo perduti

 

Il 12/2/2022 in 22:28 , Architito2002 ha scritto:

Ma il senso di quanto dicevo è per chiederti quando fai un onboard?

Chiedo scusa, ho più volte richiesta la cancellazione dal forum, questo dovuto all'inutile discussione con un su o tuo collega, nonostante i vari messaggi al riguardo mi trovo  ancora  qui e ricevo puntualmente vostre mail, mi spiace avrei continuato volentieri, ma la mia scelta è personale e credo sia quella giusta, avendo ricevuto anche offese personali (non capiente) con questo saluto tutte le persone che hanno apprezzato la mia presenza  e li ringrazio. Ho dovuto scrivere qui perchè come ho detto gli altri messaggi sono passati inosservati . Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
3 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Wow!!!! Figo. Veramente fatto bene il video!!! A quanti giri hai cambiato dalla terza alla quarta??

Chiedo scusa a tutti quanti , non mi sono di certo dimenticato.. ma ho dovuto/sto rifacendo il cablaggio della bobina in quanto durante un giro facevo 500 metri e mi si spegneva perché si staccavano i faston.. e inoltre sto rifacendo anche i cavi del cambio perché sono completamente mangiati e inguardabili, hanno le cambiate contate.. cambio e frizione ancora da regolare bene eccetera.. inoltre la GoPro il mio amico l’ha venduta , quindi devo chiedere ad un altro che però faccio più fatica a vedere .. prometto che comunque quando riuscirò lo farò .. non so dirvi quando ! poi tra l’altro sto montando una accensione vmc alla vespa del mio amico (che tra l’altro mi sta facendo bestemmiare perché non arriva corrente alla candela e sto cercando di capire il motivo,) e quindi nulla , arriverà , posso solo dirvi questo  

Modificato da Revolver53
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Chiedo scusa a tutti quanti , non mi sono di certo dimenticato.. ma ho dovuto/sto rifacendo il cablaggio della bobina in quanto durante un giro facevo 500 metri e mi si spegneva perché si staccavano i faston.. e inoltre sto rifacendo anche i cavi del cambio perché sono completamente mangiati e inguardabili, hanno le cambiate contate.. cambio e frizione ancora da regolare bene eccetera.. inoltre la GoPro il mio amico l’ha venduta , quindi devo chiedere ad un altro che però faccio più fatica a vedere .. prometto che comunque quando riuscirò lo farò .. non so dirvi quando ! poi tra l’altro sto montando una accensione vmc alla vespa del mio amico (che tra l’altro mi sta facendo bestemmiare perché non arriva corrente alla candela e sto cercando di capire il motivo,) e quindi nulla , arriverà , posso solo dirvi questo  

Si dai scherzo.....è che siamo curiosi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vorrei dire una cosa che magari può tornare utile a qualcuno… 

ho risolto il caso della mancata scintilla all’accensione VMC Nuovi tipi con ventola in alluminio sulla vespa del mio socio.. ovviamente ho seguito lo schema elettrico alla perfezione, ma la scintilla non arrivava, alla fine ho provato a fare una massa dal filo BLU dell’ accensione (che va al faston piccolo della bobina) in parallelo con una massa, sul carter.. magicamente è apparsa la scintilla… la cosa assurda è che non capisco perché sulla mia questa cosa non l’ho dovuta fare mentre su questa sì… Cosa più assurda è che su nessuno schema elettrico dell’accensione viene riportata tale procedura così fondamentale..BOHH … vabe comunque ora funziona e alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Moderatore
Inviata (modificato)
6 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

MA PENSA TE …. Nemmeno me l’hanno detto 😡😤😤

Te l’avevo detto che tra te e vmc è amore. Siete fidanzati ma tu non lo sai.
Comunque mi restano 45 anni di vita, il video mettilo quando vuoi 😂

Vabbè sei impegnato con le sfilate

Modificato da Architito2002
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
23 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Te l’avevo detto che tra te e vmc è amore. Siete fidanzati ma tu non lo sai.
Comunque mi restano 45 anni di vita, il video mettilo quando vuoi 😂

Vabbè sei impegnato con le sfilate

Sicuramente non un board , ma magari un po’ di sound con magari un lancio da fermo con passaggio ve lo mando entro sto mese ahah, per l’on board ci vogliono le belle giornatee !! Da me ci sono ancora 10 gradi ! con che voglia la prendo per andarmi a fare un giro 🥲🥺 e soprattutto…. Ogni sgasata oggi come oggi son 2 euro 😂

Modificato da Revolver53
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Buongiorno raga, volevo fare il video lancio con passaggio ma non riesco a risolvere i problemi con la frizione.. non stacca non attacca non fa niente è uno scandalo .. che non stacca vabe uno ci passa sopra , ma il problema è che come sfioro la coppia la frizione non gli sta minimamente dietro , slitta tantissimo.. 

almeno un sound check da fermo fatto bene l’ho fatto però dai 🤷🏻‍♂️

 

Modificato da Revolver53
  • Like 2
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Buongiorno raga, volevo fare il video lancio con passaggio ma non riesco a risolvere i problemi con la frizione.. non stacca non attacca non fa niente è uno scandalo .. che non stacca vabe uno ci passa sopra , ma il problema è che come sfioro la coppia la frizione non gli sta minimamente dietro , slitta tantissimo.. 

almeno un sound check da fermo fatto bene l’ho fatto però dai 🤷🏻‍♂️

 

Qualcuno direbbe :”Fischia” 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Buongiorno raga, volevo fare il video lancio con passaggio ma non riesco a risolvere i problemi con la frizione.. non stacca non attacca non fa niente è uno scandalo .. che non stacca vabe uno ci passa sopra , ma il problema è che come sfioro la coppia la frizione non gli sta minimamente dietro , slitta tantissimo.. 

almeno un sound check da fermo fatto bene l’ho fatto però dai 🤷🏻‍♂️

 

Un po’ di gioco c’è alla frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
7 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Buongiorno raga, volevo fare il video lancio con passaggio ma non riesco a risolvere i problemi con la frizione.. non stacca non attacca non fa niente è uno scandalo .. che non stacca vabe uno ci passa sopra , ma il problema è che come sfioro la coppia la frizione non gli sta minimamente dietro , slitta tantissimo.. 

almeno un sound check da fermo fatto bene l’ho fatto però dai 🤷🏻‍♂️

 

Questo video fa comprendere perché si crepano le pance della vespa!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Questo video fa comprendere perché si crepano le pance della vespa!!!!

Davvero ahahah da questa prospettiva aveva la pancia in controluce e l’iPhone ha catturato perfettamente la pancia vibrante ahahah .. 

comunque Per il gioco alla frizione sinceramente non saprei, oggi praticamente all’andata era veramente tragica slittava pure in sotto coppia .. al ritorno invece avevo regolato il registro e la situazione era migliorata sottocoppia non  slittava più ma in coppia slitta ancora, devo provare a avvitare ancora di più , il problema è che sono a non più di 1 mm dalla battuta finale credo .. 

Modificato da Revolver53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Buongiorno raga, volevo fare il video lancio con passaggio ma non riesco a risolvere i problemi con la frizione.. non stacca non attacca non fa niente è uno scandalo .. che non stacca vabe uno ci passa sopra , ma il problema è che come sfioro la coppia la frizione non gli sta minimamente dietro , slitta tantissimo.. 

almeno un sound check da fermo fatto bene l’ho fatto però dai 🤷🏻‍♂️

 

Gira molto bene.  La signora in red

La frizione si sistem dai...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...