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Così, de botto, senza senso 

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Accendo 

tengo al minimo un minuto 

accelero un pochino, tutto ok 

salgo 

provo a ingranare la prima.. VA INDIETRO SI SPEGNE, PROVO A RIACCENDERE PEDALINA CHE INCHIODA CON RUMORE ORRIBILE , panico totale, giù il volano… chiavetta tritata 

WTF ? 
premetto , impianto elettrico ricollegato precisamente come prima (avevo fatto le foto) 

anticipo esattamente come è sempre stato 

ma checcazz è successo !?

 

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10 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Che accensione hai? Vmc non ricordo. Se fosse così fai una foto alla battuta del dado.

Come chiudi il volano? Con la dinamometrica vero?

 

Si vmc ! Ehm no niente dinamo , mai usata 😬 ho il dubbio di aver sbagliato chiavetta , perché mi faceva una sorta di rumore metallico se mandavi avanti e indietro il volano quasi come se avesse avuto gioco nella sede.. ora ne ho messa una che si incastra bene, rimonto e vedo che succede 
 

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2 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Si vmc ! Ehm no niente dinamo , mai usata 😬 ho il dubbio di aver sbagliato chiavetta , perché mi faceva una sorta di rumore metallico se mandavi avanti e indietro il volano quasi come se avesse avuto gioco nella sede.. ora ne ho messa una che si incastra bene, rimonto e vedo che succede 
 

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Non mi son fatto capire, dicevo una foto al dado dove va in battuta. Controlla che i ribattini dell'accensione non abbiano preso gioco.

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9 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Qua ? O forse son stupido e non capisco cosa intendi 😂

volano nono perfetto niente gioco 

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Il dado è giusto, pensavo ti avessero dato il loro dado, che fa ca......

Bene per il non gioco!!! Meglio che tu stringa con la dinamo, appena puoi fallo (40 - 50 Nm). Se interponessi anche una rondella antisgommamento sarebbe meglio.

Ho deciso adesso, nel prossimo motore che farò metterò la chiavetta in plastica, anzi in legno.

Modificato da Architito2002
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26 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Bbbooo 

risolto con chiavetta nuova 

la mia versione è: chiavetta tritata, ha sfalsato l’anticipo d’accensione, talmente tanto da anticipare a tal punto di farmi girare al contrario il motore .. 

Adesso metti la vespa come una scultura in soggiorno?

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35 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

E la velocità GPS in terza e quarta... Sento girare il volano a 9500 giri 😆

Ora sembra (ovviamente) molto più lunga di rapporti, prima stesso tipo di giro mettevo la quarta senza problemi, ora più della terza non metto, poi vabbè ho provato a ingranarla un paio di volte la quarta corta e devo dire che è rapportata perfetta, mi piace un sacco 

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Il 7/2/2022 in 20:40 , farobasso ha scritto:

Perchè se la guarnizione come gli altri pagliativi non sono MAI stati messi in origine vuol dire che li non servono, una controllatina al piano, in caso di bisogno ripristinarlo cosa semplice da fare e nessun problema.

Lo dicono i manuali d'officina, non è un' iniziativa personale. 

Se vogliamo essere veramente precisi dobbiamo usare il manuale di officina "del gruppo termico"

non quello piaggio

non quello "che credo sia giusto".

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19 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Se vogliamo essere veramente precisi dobbiamo usare il manuale di officina "del gruppo termico"

non quello piaggio

non quello "che credo sia giusto".

Screenshot_20220214-110531_eBay.jpg

Bel ritrovamento ! 

la parte che mi piace di più è il consiglio del getto , 66/68 .. ci hanno preso devo dire, ho dovuto aggiungere solamente 59 punti 🤣

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2 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Bel ritrovamento ! 

la parte che mi piace di più è il consiglio del getto , 66/68 .. ci hanno preso devo dire, ho dovuto aggiungere solamente 59 punti 🤣

Si però a sto punto o prendiamo tutto alla lettera,quindi monta tutto senza pasta,(goditi le perdite) e monti anche un getto 68,(goditi i vuoti)

Se seguiamo i manuali per forza allora bisogna farlo in ogni sua parte,non a settori.

 

Secondo me bisogna anche integrare ai manuali anche l'esperienza della persona e il contesto del motore. 

Altrimenti senza il manuale che ci spiega come lavorare uno scarico saremo perduti

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