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19 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

comunque visto come gira una doppia molla ci stava secondo me.. poi vabbè... Ci sta che uno finisca la pazienza

Ma dici con la wave esterna e dentro magari una originale ? Rinforzata e wave insieme non riuscivo neanche a chiudere il pacco , saltava il filetto 

Poi c'è da dire anche che 

1 : la wave nella cupola non era in sede e magari avrebbe lavorato male 

2: essendo la versione Evolution ha già da sola un carico di 200 contro gli 80kg del modello per friz originali (così dicono) 

3: avendo pure il carterino a leva corta ci volevano i santi a tirare la frizione 

Modificato da Revolver53
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Io dicevo la doppia molla Polini. Che sono due molle normali una dentro all'altra. Se metti la wave non serve altro. Che io sappia la wave comunque è 80 kg incrementabili sino a 200 con gli spessori quindi 80-140-200 kg (senza, con 1 e con 2 spessori).

Ciò detto con doppia molla ci vuole la leva lunga e rallino crimaz altrimenti è dura

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Io dicevo la doppia molla Polini. Che sono due molle normali una dentro all'altra. Se metti la wave non serve altro. Che io sappia la wave comunque è 80 kg incrementabili sino a 200 con gli spessori quindi 80-140-200 kg (senza, con 1 e con 2 spessori).

Ciò detto con doppia molla ci vuole la leva lunga e rallino crimaz altrimenti è dura

Eh sì appunto . Guarda , spero solo che vada un po' meglio di prima ma ho capito che con la frizione o si spende o si bestemmia .. purtroppo ora devo prendere la seconda via.. 

Calamita telescopica trovata .. domani provo con due tre calendari di fianco se no non posso chiamarli tutti quanti 

Vi aggiorno

 

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Sto aprendo ... Con la scusa rivedo delle cose , sistemo l' o-ring del selettore che piscia da matti e penso anche di dare una lavorata allo scarico , dato che l'avevo lasciato vergine ed è abbastanza piccolino , circa 26mm , vorrei lavorare fino a diametro collettore .. 

Poi.. vedo se cambiare/rivedere gruppo alimentazione, poooi boh .. vedo cosa mi viene in mente 

Per sfizio ho misurato alla cazz di cane la fase di scarico , dovrei stare intorno ai 173/174°

 

Modificato da Revolver53
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Il 2/12/2021 in 18:34 , Revolver53 ha scritto:

Ovviamente con la fortuna che ho l'ho presa sbagliata

Stavo notando una cosa girovagando sul sito Polini ovvero che distinguono la molla Wave 4 dischi evolution dalla classica Wave, come dicono loro

La prima con codice 230.0503 appunto per frizione Evolution che immagino si abbini i loro componenti. La seguente ha codice 228.0010 con descrizione che sostituisce la molla originale

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  • Moderatore
Il 3/12/2021 in 18:35 , blaps_85 ha scritto:

Io dicevo la doppia molla Polini. Che sono due molle normali una dentro all'altra. Se metti la wave non serve altro. Che io sappia la wave comunque è 80 kg incrementabili sino a 200 con gli spessori quindi 80-140-200 kg (senza, con 1 e con 2 spessori).

Ciò detto con doppia molla ci vuole la leva lunga e rallino crimaz altrimenti è dura

dove li hai visti i kg di carico ,trovato nelle news polini 

MOLLA WAVE

Polini e Vespa, l’evoluzione continua con la molla wave, una spirale di nuova concezione prodotta con tecniche costruttive ad alta precisione.

Grazie alla sua struttura ad alveare garantisce un’ottima planarità sulle facce di spinta della frizione e tollera carichi elevati fino a 200 Kg. Di serie la molla wave Polini è tarata per avere un carico di 80 kg. che può essere modificato grazie a spessori di settaggio disponibili all’interno della confezione consentendo di variare il carico fino a 200 Kg. di spinta.

La molla è perfettamente alloggiata nel mozzo frizione predisposto con apposita sede di centraggio. Il mozzo frizione e i piattelli spingi disco sono in acciaio nitrurato ricavato dal pieno. I dischi frizione sono stati perfezionati con un materiale che ne aumenta il coefficiente d’attrito per migliorarne la tenuta sotto sforzo.

Modificato da claudio7099
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11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

@Revolver53 la tua che codice aveva? Se hai perso il sacchetto controlla l'ordine online

 

11 ore fa, blaps_85 ha scritto:

@Revolver53 la tua che codice aveva? Se hai perso il sacchetto controlla l'ordine online

228.0104 .. eh vabbè pace 

Comunque dai non sei felice che almeno quella di scarico finalmente te l'ho misurata ? Ahahah 

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3 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Ciao Revolver!! Non ricordo che rapporti e marmitta hai e quanto hai di travaso, ma na botticella allo scarico la darei. I booster arrivano ad altezza travasi?

Rapporti 24/72 dritti, lo scarico si , adesso ci lavoriamo , quindi stai bello attivo che mi sarai di grande aiuto anche tu per fare un bel lavoro 😅😆

 Marmitta ho , o meglio , avevo la proma , dai Ve lo svelo , tanto ormai la sorpresa non ha più senso ahahaha 

Finalmente , dopo una marea di persone che me l'hanno consigliata , tutti voi compresi ... L'ho presa 

 

Screenshot_20211206-132836.png

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1 minuto fa, blaps_85 ha scritto:

Bella la VMC! Bell'acquisto.. presa in saldo? 

Esattamente , nuova di pacca in saldo col black Friday , pagata una cavolata , mi pare 148 compresa di spedizione !

Non è niente male devo dire tutto sommato , completa di tutto e abbastanza ben fatta dai 🔝

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ciao ti chiedo troppo di fare un riepilogo della tua configurazione?  ho visto da poco il post e ho letto le prime e ultime pagine ma non ho un quadro e leggere 45 post mi ci vuole un attimo......visto che ho un Grinta nuovo che sta ingarage da 20 anni credo.....comprato a capannelle per 30euro e mi hai fatto venire voglia......se non ti va non fa nulla leggero tutto da capo.......mi sembra di aver capito che alla fine e lamellare al cilindro......ma non so altro......grazie 

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11 minuti fa, baxbali ha scritto:

ciao ti chiedo troppo di fare un riepilogo della tua configurazione?  ho visto da poco il post e ho letto le prime e ultime pagine ma non ho un quadro e leggere 45 post mi ci vuole un attimo......visto che ho un Grinta nuovo che sta ingarage da 20 anni credo.....comprato a capannelle per 30euro e mi hai fatto venire voglia......se non ti va non fa nulla leggero tutto da capo.......mi sembra di aver capito che alla fine e lamellare al cilindro......ma non so altro......grazie 

No no hai ragione faccio un riepilogo per i nuovi come te

102 Dr grinta lamellare al cilindro lavorato e "rifasato" corsa 45 , scarico booster 

 

CONFIGURAZIONE : 

GT: DR GRINTA 102 (aspirazione al cilindro completamente rivista , travasi di base lavorati , pistone lavorato appositamente, cielo pistone , testa , luce di scarico lucidati)

Basetta alla base da 1,5 mm

Albero: DRT match 01 (45x87x12) spalla piena lato volano. cc effettiva : 107cc 

Accensione: VMC EVO (anticipo variabile , 1,4kg)

Carburatore: 24 pwk valvola piatta (venturi lucidato) senza filtro

Carter: sacche di travaso raccordate al cilindro , aspirazione al Carter tappata , manovella lato semicarter barenata , lato carter leggermente adattata

Collettore: Lamellare VMC "pacco AM6" , Collettore d'aspirazione artigianale

Marmitta : VMC Silent 

Frizione: 3 dischi in sughero + molla rinforzata

Campana: 24/72 denti dritti (revisionata e bilanciata)

 

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