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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io condivido in pieno ,credi che le grandi case motociclistiche e automotive non ci abbiano già pensato e studiato e sviluppato ,io credo di si ,ma purtroppo come diceva checco zalone "devi consumare zia" vale anche per i petrolieri che sono poi gli stessi dei pannelli solari e batterie e non hanno interesse e obbligano il mercato (è un discorso più complesso ,io semplifico molto )ma il concetto è quello

Sicuramente le grandi case hanno sistemi che permettono di migliorare i motori a combustione interna, ma le cose ha cui ho pensato, con le ricerche fatte su google patents, non le ho trovate.

Sicuramente in questo momento, il passaggio all'elettrico integrale non ha senso, perlomeno nei paesi che producono energia non "pulita" e molta di questa prodotta va persa per strada. In questi paesi si sta spostando solo l'inquinamento dalle grandi città a fuori, spalmandolo e aumentandolo a livello globale.

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

😁 guardando l'immagine della termica che hai postato nell'altra discussione credo di aver capito cosa vuoi fare e come.      Attendo impressioni, ovvio mi faccio i c....i miei 😉

E che cacchio già beccato!!!! Spero tu non abbia capito cosa voglia andare a fare 😀! Comunque la lubrificazione sarà un ibrido tra quattro tempi e due tempi con percentuali di olio consumate nell'ordine dello 0.2% (teoricamente)

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2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

E che cacchio già beccato!!!! Spero tu non abbia capito cosa voglia andare a fare 😀! Comunque la lubrificazione sarà un ibrido tra quattro tempi e due tempi con percentuali di olio consumate nell'ordine dello 0.2% (teoricamente)

cosi hai confermato cio che immaginavo.😉

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12 minuti fa, filipporace ha scritto:

si, senza spigoli sulla camicia, ma é proprio cio che si dovrebbe fare.     Se non gli viene un'esaurimento prima😂😂

Io ? Esaurito ? Noo ma va 😂 .. comunque .. devo fare una sorta di terzo travaso sul piano d'appoggio quindi ? Quanto lascio dal bordo ? E di camicia invece ? Così appena ho le idee chiare scendo e vado a fresare come un pazzo 

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10 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Io ? Esaurito ? Noo ma va 😂 .. comunque .. devo fare una sorta di terzo travaso sul piano d'appoggio quindi ? Quanto lascio dal bordo ? E di camicia invece ? Così appena ho le idee chiare scendo e vado a fresare come un pazzo 

beh dai era una battuta, ci mancherebbe😂

Secondo me se sul piano d'appoggio lasci 2.5/3mm di tenuta dovrebbe essere conservativo. La camicia invece la dobbiamo valutare con un riferimento sul pistone.   Non riesci a segnare vero?    bisogna utilizzare qualche sistema agricolo. tipo con la bomboletta di vernice spray dare una spruzzata dentro al condotto e verniciare il pistone.    Poi lavi tutto con la nitto non si rovina niente.

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16 minuti fa, filipporace ha scritto:

a parte che pensandoci bene potresti utilizzare il foro che hai fatto sulla camicia come riferimento🤔.    Si dai ho deciso segna il pistone con una matita in quel punto che facciamo 2 misure.

Ok perfetto , a fra poco 💪

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7 minuti fa, Revolver53 ha scritto:

Ecco fatto .. pistone tracciato .. 👍

15850612912471952951883.jpg

ci sei quasi.  Abbassa ancora il foro della camicia un paio di mm.  Poi avanti tutta con lo scavo del mantello pistone.  Ormai sei alla fine.

ps: ma dicevi della basetta che non utilizzi; perché?    il pistone al pmi a filo travasi eh, non più alto.   Gia ti aiuta a non limare più di quanto non sia necessario.

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

ci sei quasi.  Abbassa ancora il foro della camicia un paio di mm.  Poi avanti tutta con lo scavo del mantello pistone.  Ormai sei alla fine.

ps: ma dicevi della basetta che non utilizzi; perché?    il pistone al pmi a filo travasi eh, non più alto.   Gia ti aiuta a non limare più di quanto non sia necessario.

Per non fare andare anche la prima fascia nella immissione ! Anche se ripeto , è grande , ma cordale è "solo" al 55% .... 

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1 minuto fa, Revolver53 ha scritto:

Per non fare andare anche la prima fascia nella immissione ! Anche se ripeto , è grande , ma cordale è "solo" al 55% .... 

ok ok, paranoia tua però perché avevi fatto vedere che i grani fascia restavano al di fuori della luce.       DAI tanto cosa ci fa la basetta sul comodino?  🤦‍♂️

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Inviata (modificato)
3 minuti fa, filipporace ha scritto:

ok ok, paranoia tua però perché avevi fatto vedere che i grani fascia restavano al di fuori della luce.       DAI tanto cosa ci fa la basetta sul comodino?  🤦‍♂️

Dici ? 😏 

Avevo pure perso un paio di giorni a raccordarla ... Volevo metterla così le fasi si alzavano un po' dato che ora sono bassine .. poi con la corsa 45 , potrei avere fasi e time area non male .. è che rimane la promina ... Per quello non so se conviene salire di fasi finché non ho nemmeno un collettore maggiorato (esempio)

Modificato da Revolver53
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Raga, ma spiegate il principio secondo cui questo buco è utile. Perchè lo vedo poco convinto, procede con timore evidentemente perché non ne comprende (come me) a pieno il funzionamento. Mettete un albero, un cilindro e un pistone su un semicarter e fateci capire

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14 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Raga, ma spiegate il principio secondo cui questo buco è utile. Perchè lo vedo poco convinto, procede con timore evidentemente perché non ne comprende (come me) a pieno il funzionamento. Mettete un albero, un cilindro e un pistone su un semicarter e fateci capire

No beh io capire ho capito .. ieri a iniziare questo lavoro avevo paura ma ora che ho le idee chiare vado senza troppe paure .. comunque 

Raga sono a 1mm preciso dalla fine della camicia ... Io direi : sto a questa altezza come diceva Filippo se non erro , e lavoro orizzontalmente adesso , come diceva Claudio 

1585064571115215017086.jpg

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a me sembra sia stato abbondantemente spiegato.    Ripeto il funzionamento di un lamellare al gt: dal punto di aspirazione cioe quando il pistone in ascesa copre i travasi ci deve essere una sufficente area di passaggio  per permettere alla carica di miscela di portarsi sotto al pistone. La finestrella é piccola e difficilmente sistemabile senza minare l'affidabilità dello stesso.   Quindi o scavi e ti crei questa definiamola intercapedine tra pistone e camicia.  O cambi pistone e ci metti un superfinestrato.

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Grazie Filippo. Ma quindi stando così le cose il buco sul pistone non serve a niente. Bisogna fate l'archetto sotto al pistone come nell'ultima foto da te postata.

Altra domanda: l'area del buco sulla camicia deve essere quanto l'area del carburatore? (Quindi col 24, da 452 mmq)

In tal caso potrebbe farla 2cm x 2.3cm circa 

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8 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Grazie Filippo. Ma quindi stando così le cose il buco sul pistone non serve a niente. Bisogna fate l'archetto sotto al pistone come nell'ultima foto da te postata.

Altra domanda: l'area del buco sulla camicia deve essere quanto l'area del carburatore? (Quindi col 24, da 452 mmq)

In tal caso potrebbe farla 2cm x 2.3cm circa 

si in teorua dovrebbe avere la stessa area, ma se arrivi ad un buon 40% inizia ad andar bene. Considera che comunque il pistone salendo scopre ulteriormente la luce e il passaggio triplica se non oltre.   

Purtroppo in questo caso la finestrella non la può toccare se non in minima parte.   Deve solo arrangiarsi con l'archetto sotto.

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