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2 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Comunque sia anche se ci va a finire la fascia quella luce di immissione non è larga. Immagina che normalmente per lo scarico singolo ci si può spingere fino al 70% di larghezza cordiale rispetto all’alesaggio.

Nel tuo caso non credo che la luce di immissione sia più del 50%. Certo c’è ne fossimo accorti prima un po’ più di appoggio lo avremmo dato.

ma perché ti vuoi alzare così tanto? Basta 1mm

Va be' è mezzo millimetro in più , l'ho fatto perché 1: sono un po' più lontano dal prigioniero collettore carter (dato che tocca) e nonostante ciò tocca ancora , 2: fasi un filino più alte .

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11 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Comunque sia anche se ci va a finire la fascia quella luce di immissione non è larga. Immagina che normalmente per lo scarico singolo ci si può spingere fino al 70% di larghezza cordiale rispetto all’alesaggio.

Nel tuo caso non credo che la luce di immissione sia più del 50%. Certo c’è ne fossimo accorti prima un po’ più di appoggio lo avremmo dato.

E però di solito la luce di scarico non arriva ai grani del pistone dove le fasce stanno più esposte

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5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma mezzo millimetro ti si alzano forse troppo le fasi di travaso!!

Secondo me no , 1: le fasi originali (che io sappia,guardando il video di w1r sono basse . 2: le informazioni che girano sulle fasi qui sui forum sono rifasate , w1r diceva una roba come 114 travaso e 167 scarico , anche per quello l'ho presa un attimo più spessa . 3: con l'albero in c45 dicono di tirare su 1mm solo per quello ... 

Secondo me tutto sommato non dovrei aver sbagliato , poi magari sto dicendo cagate 🤔😂😛

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36 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Immagina comunque che con 1mm partendo da c43 e travaso 112 arrivi con c45 a 129. 

A quanto fai poi lo scarico a 190? Si può fare ma poi devi mettere assolutamente 3 e 4 cortissime!!

No caspita allora no , di alzare così tanto non mi sembra il caso , anche perché volevo mantenere delle fasature medie , non basse (motore depresso) non alte (motore "agitato") , ma soprattutto perché con la proma non ha senso fare fasi alte , tapperebbe troppo . In ogni caso finché non misuro il mio precisamente con tutto il resto , non avremo la certezza . 

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Comunque prova a metterti 1 mm sotto i travasi e vedi le fasce nella luce di immissione se si vedono 

Poi lo faccio , ora ho il cilindro sporco di polvere di ferro e devo lavarlo bene prima di metterci il pistone , quando avrò finito le lavorazioni faccio questa prova .

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  • Moderatore

io avrei lasciato il traversino centrale che si sdoppiava poi in due verso l'alto cosi potevi scendere sotto con due bei buchi paralleli e lasciavi un appoggio per il pistone ,ma ormai ...quello che non mi spiego e perchè sali verso l'alto ,quello lo fai dopo se serve ma non credo ,come ho già spiegato dal pacco lamellare la miscela non và in alto ma in basso verso l'albero

Modificato da claudio7099
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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io avrei lasciato il traversino centrale che si sdoppiava poi in due verso l'alto cosi potevi scendere sotto con due bei buchi paralleli e lasciavi un appoggio per il pistone ,ma ormai ...quello che non mi spiego e perchè sali verso l'alto ,quello lo fai dopo se serve ma non credo ,come ho già spiegato dal pacco lamellare la miscela non và in alto ma in basso verso l'albero

Anche io avrei voluto lasciare un traversino ma non mi piaceva già al pensiero di come sarebbe venuto , pke comunque il terzo travaso un po' ti obbliga a sfondarlo tutto e basta . 

3 ore fa, Architito2002 ha scritto:

È vero! Secondo voi quindi? Diventa monofascia ?

E la gola per la seconda fascia ?

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  • SuperMod

Stai andando avanti troppo al buio secondo me. Oltre a non andare verso il basso non hai ancora visto cosa succede alle fasi in c45 che sarebbe una delle prime cose da fare....cosi controlli anche lo scorrimento del pistone e dove cascano fasce e travaso che stai lavorando.

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Stai andando avanti troppo al buio secondo me. Oltre a non andare verso il basso non hai ancora visto cosa succede alle fasi in c45 che sarebbe una delle prime cose da fare....cosi controlli anche lo scorrimento del pistone e dove cascano fasce e travaso che stai lavorando.

Hai ragione , devo mettere da parte un attimo il fresino e ragionare di testa , ora vado giù misuro la larghezza dell'immissione , provo a vedere le fasce se ci arrivano , ecc . Fra poco mando le foto di queste cose 

 

5 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Quanto è larga la luce di immissione?

 

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  • SuperMod
1 minuto fa, Revolver53 ha scritto:

Hai ragione , devo mettere da parte un attimo il fresino e ragionare di testa , ora vado giù misuro la larghezza dell'immissione , provo a vedere le fasce se ci arrivano , ecc . Fra poco mando le foto di queste cose 

 

 

ok.   Misurazione del cordale, mi raccomando, che se é come sembra e la fascia ci casca dentro almeno avere un margine di sicurezza e non esagerare ad allargare oltre potrebbe essere ancora di salvezza.

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  • Moderatore
In questo momento, filipporace ha scritto:

ok.   Misurazione del cordale, mi raccomando, che se é come sembra e la fascia ci casca dentro almeno avere un margine di sicurezza e non esagerare ad allargare oltre potrebbe essere ancora di salvezza.

Giusto, sicuro la luce non deve essere allargata!!

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3 ore fa, filipporace ha scritto:

ok.   Misurazione del cordale, mi raccomando, che se é come sembra e la fascia ci casca dentro almeno avere un margine di sicurezza e non esagerare ad allargare oltre potrebbe essere ancora di salvezza.

Domani lo misuro , per ora ho questa foto .. 

Il pistone è a filo con le camice sotto (cilindro sul tavolo-pistone dentro schiacciato giù finché appoggia).. la situazione è questa , la fascia finisce nel condotto a pelo. La cosa pazzesca ? Si incastra leggermente quando arrivo in quel punto , si vede proprio la fascia che si estende di pochissimo e casca dentro il condotto ... Male , malissimo , è questione di decimi di millimetri , magari tutto montato la fascia non ci arriva .... Ahh non lo so , sto diventando matto 

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