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Beh.. tutto sommato non è che cambi granché se sta dritto o un po' inclinato. Piuttosto ho come l'impressione che NON SI RIESCA a raccordarlo a dovere (tipo in basso a sx) in quanto non c'è materiale a sufficienza nel cilindro.

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Ma oltre al malossi che altri collettori esistono? 

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l'adattamento consiste nel creare una piastrina anche in ferro che prenda da un lato il cilindro con due bulloni (o quello che ti pare anche a testa svasata )e che ci siano due filetti per adattare il nuovo portapacco o collettore che sia poi se l'interasse non combacia fa lo stesso ,bisogna ingegnarsi non credo che qualcuno abbia messo in produzione un collettore lamellare per il dr grinta

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22 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'adattamento consiste nel creare una piastrina anche in ferro che prenda da un lato il cilindro con due bulloni (o quello che ti pare anche a testa svasata )e che ci siano due filetti per adattare il nuovo portapacco o collettore che sia poi se l'interasse non combacia fa lo stesso ,bisogna ingegnarsi non credo che qualcuno abbia messo in produzione un collettore lamellare per il dr grinta

Eh no , fatto apposta non esiste .. altri Collettori lamellari per il carter buoni a "poco" ? Al massimo il collettore lo faccio artigianale , ma almeno l'attacco e la forma è tutto uguale.. 

Devi capire quale è la cosa migliore da fare

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3 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Ma i vari collettori vmc, Falc, RMT e altri per carter non hanno lo stesso interasse?

Sisi quelli al Carter vanno tutti bene , l'attacco al cilindro del grinta ha la stessa precisa forma dell'attacco al Carter , ma ruotato di 90° . Mrt e falc sono un po' Carucci (soprattutto il secondo) , rimane Polini , ma a quanto ho capito non è il massimo .

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2 ore fa, Revolver53 ha scritto:

rimane Polini , ma a quanto ho capito non è il massimo .

Dipende che carburatore devi mettere. Con 19 o 24 va benissimo e costa il giusto. Usato poi...

Anche il vmc è da tenere in considerazione. Ma non ho ben capito come lo adatterai

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2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

Oppure vmc

 

9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Dipende che carburatore devi mettere. Con 19 o 24 va benissimo e costa il giusto. Usato poi...

Anche il vmc è da tenere in considerazione. Ma non ho ben capito come lo adatterai

2 ore fa, Architito2002 ha scritto:

 

VMC e MRT lo fanno minimo da 28 mm , da 24 mi sa che rimane Polini , Malossi , credo basta , conosco solo questi 2

Modificato da Revolver53
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12 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Vmc è 25mm interno quindi monti 22-24-25 ,scrivono 30 ma la versione economica e 25 interno

Ah , questo non lo sapevo , però quello che interessa a me è il diametro di imbocco , quello deve essere per forza da 24mm se no non ci entra il carburatore sul collettore 🤔 

Edit: 

Ho guardato adesso e hai ragione tu mi sa (e lo spero) , nella descrizione dicono "per carburatori ... 22 ... 24 ... 25"

Modificato da Revolver53
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In questo momento, claudio7099 ha scritto:

il collettore è da rifare se lo giri di 90° qualunque portapacco prendi a destra vmc100_0947.thumb.JPG.bdae82b6d13df18f8f9ed88fe0ba9a40.JPG

Sisi ovviamente .. dai , ora cerco un po' in giro , vediamo cosa trovo .. tu prenderesti il Malossi per il 132 lamellare al cilindro o uno per carter (tipo VMC) ? Io sarei più intenzionato per uno da carter , poi magari cambio idea 

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Fossi io investirei pochi soldi per un collettore vmc per poi affinare il tutto giocando con gli spessori delle lamelle ed il materiale.

se prendi vmc controlla sul loro sito bene i codici del prodotto che ti interessa in base al carburatore che devi montare. Avotecnica

Modificato da Architito2002
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30 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Fossi io investirei pochi soldi per un collettore vmc per poi affinare il tutto giocando con gli spessori delle lamelle ed il materiale.

se prendi vmc controlla sul loro sito bene i codici del prodotto che ti interessa in base al carburatore che devi montare. Avotecnica

Eh sì , Mi sa che opto per il VMC . Poi al massimo cambio lamelle 

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Potresti iniziare a raggiare la luce di immissione lavorando da dentro la canna del cilindro, segnando bene con un pennarello, utilizzando una maschera, fino a raggiungere il punto che ti ho indicato con la freccia.

il fresino puoi metterlo all’interno della canna anche con con un inclinazione di 30 gradi costanti per adesso.

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Modificato da Architito2002
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12 minuti fa, Architito2002 ha scritto:

Se il foro di travaso del pistone era in Linea con l’imbocco del terzo travaso al pmi e considerando di alzare il cilindro di circa 1 mm per la nuova corsa forse è andata di culo ed è a filo

Lo spero veramente , con basetta da 1,3 e 2 guarnizioni alzerò 1,5/1,7 totali. Speriamo bene 😬 , più che altro ho paura che senza spianate di testa / piano d'appoggio carter / piano d'appoggio testa avrò uno squish un po' Altino , ANZI , considerando ste testate senza banda di squish c'è solo il rapporto di compressione da guardare . 

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Comunque sia anche se ci va a finire la fascia quella luce di immissione non è larga. Immagina che normalmente per lo scarico singolo ci si può spingere fino al 70% di larghezza cordiale rispetto all’alesaggio.

Nel tuo caso non credo che la luce di immissione sia più del 50%. Certo c’è ne fossimo accorti prima un po’ più di appoggio lo avremmo dato.

ma perché ti vuoi alzare così tanto? Basta 1mm

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