Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inviata (modificato)
Il 29/12/2019 in 17:02 , poeta ha scritto:

.....é quindi il solito 100 a valvola, la valvola abbassala 3-4mm e montaci un albero anticipato quale che sia e carburo da 19mm, null'altro.

3/4 non sono troppi contando che l'albero è già un drt c.45 anticipato ? So che abbassare la valvola in realtà serve per aumentare il ritardo giusto ? E il ritardo è molto importante sul 2 tempi , più dell'anticipo avevo sentito dire , però non vorrei esagerare ecco , poi magari mi tira solo in alto quandi io sto cercando di farlo abbastanza uniforme , che tira dai bassi agli alti , quindi una buona coppia ai bassi e un buon tiro agli alti , comunque terrò a mente il tuo consiglio , poi mi regolo io , non so nemmeno i gradi di aspirazione di questo albero , non ho ancora misurato nulla .

Ah sì , carburatore è arrivato ora , 24 valvola piatta , pagato una miseria, gli faccio il Venturi a specchio e vedo se lavora bene , se mi rompe lo levo , son sicuro che un 24 se lo butterà giù come niente

Modificato da Revolver53
Link al commento
Condividi su altri siti

il lungo collettore delle small perdona tutto in ritardo, il ritardo incide sui regimi max e l'anticipo su quelli medio bassi (grossomodo) diciamo che sul solito 100-90-75cc la fase totale deve essere circa 170° una roba tipo 110/60....

il 24 è decisamente sprecato, il GRINTA a valvola è molto limitato e non ricordo che testata hai poi presa, ma la sua fà ridere, così come l'ammissione piston-ported,  quindi consiglio vivamente DI RIMETTERE IN SCATOLA IL KIT e procurarsi un 102 Polini R che a parte i ricordi di gioventù, è ben altra termica, anche il Pinasco ALU ne ho montati un paio e vanno davvero molto, ma molto bene|

Ecco il 24 lo vedrei tutt'al più su un 102 attuale a valvola.

La corsa da 45 ti donerà molta spinta quindi partirei dalla solita 24/72 DD a salire di pignone per allungare un pelino, monterei  visto che costa poco il cluster della VMC con quarta da 21 corta e pignone da 25....

Non comprendo la scelta di un albero costoso da abbinare ad un KIT PARTICOLARE come questo....

sono ovviamente  scelte soggettive e personali...ma sarebbe stato molto più logico e meglio configurato un 102 DR standart con albero RMS anticipato caburo 19 filtro Polini e 24/72..... 

il GRINTA RISPARMIALO, andrà peggio di altro e tappargli il condotto è imperdonabile a mio dire,  andrebbe in vetrina come modernariato o sotto una vespa con ghigliottina la 3 (magra) minimo da 38 sul 19 shbc e max da 84 con filtro scatola regular primavera, padellino RMS albero non anticipato, se fà 78 km/h è un miracolo, ma la sfida per quel KIT è farlo funzionare che ci si possa circolare e non certo la prestazione! 

Comunque il motore puoi farlo come credi... ovvio....

 

infin dei conti è solo....

 

un pezzo di fero vecio della meccanica di precision!

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 ore fa, Revolver53 ha scritto:

3/4 non sono troppi contando che l'albero è già un drt c.45 anticipato ? So che abbassare la valvola in realtà serve per aumentare il ritardo giusto ? E il ritardo è molto importante sul 2 tempi , più dell'anticipo avevo sentito dire , però non vorrei esagerare ecco , poi magari mi tira solo in alto quandi io sto cercando di farlo abbastanza uniforme , che tira dai bassi agli alti , quindi una buona coppia ai bassi e un buon tiro agli alti , comunque terrò a mente il tuo consiglio , poi mi regolo io , non so nemmeno i gradi di aspirazione di questo albero , non ho ancora misurato nulla .

Ah sì , carburatore è arrivato ora , 24 valvola piatta , pagato una miseria, gli faccio il Venturi a specchio e vedo se lavora bene , se mi rompe lo levo , son sicuro che un 24 se lo butterà giù come niente

carburatore cosa hai optato, mica un 24 pwk racing da 19€ vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
17 ore fa, poeta ha scritto:

il lungo collettore delle small perdona tutto in ritardo, il ritardo incide sui regimi max e l'anticipo su quelli medio bassi (grossomodo) diciamo che sul solito 100-90-75cc la fase totale deve essere circa 170° una roba tipo 110/60....

il 24 è decisamente sprecato, il GRINTA a valvola è molto limitato e non ricordo che testata hai poi presa, ma la sua fà ridere, così come l'ammissione piston-ported,  quindi consiglio vivamente DI RIMETTERE IN SCATOLA IL KIT e procurarsi un 102 Polini R che a parte i ricordi di gioventù, è ben altra termica, anche il Pinasco ALU ne ho montati un paio e vanno davvero molto, ma molto bene|

Ecco il 24 lo vedrei tutt'al più su un 102 attuale a valvola.

La corsa da 45 ti donerà molta spinta quindi partirei dalla solita 24/72 DD a salire di pignone per allungare un pelino, monterei  visto che costa poco il cluster della VMC con quarta da 21 corta e pignone da 25....

Non comprendo la scelta di un albero costoso da abbinare ad un KIT PARTICOLARE come questo....

sono ovviamente  scelte soggettive e personali...ma sarebbe stato molto più logico e meglio configurato un 102 DR standart con albero RMS anticipato caburo 19 filtro Polini e 24/72..... 

il GRINTA RISPARMIALO, andrà peggio di altro e tappargli il condotto è imperdonabile a mio dire,  andrebbe in vetrina come modernariato o sotto una vespa con ghigliottina la 3 (magra) minimo da 38 sul 19 shbc e max da 84 con filtro scatola regular primavera, padellino RMS albero non anticipato, se fà 78 km/h è un miracolo, ma la sfida per quel KIT è farlo funzionare che ci si possa circolare e non certo la prestazione! 

Comunque il motore puoi farlo come credi... ovvio....

 

infin dei conti è solo....

 

un pezzo di fero vecio della meccanica di precision!

 

 

Il collettore ora che ho il 24 devo costruirmene uno , oppure comprarne uno già fatto , possibilmente un po' più corto degli originali che sono un po' troppo lunghi . Io credo in sto progetto .. so che vi sto ammazzando a tutti con certe scelte che ho preso , ma io non mi tiro indietro assolutamente e voglio finire a modo mio sto progetto , e secondo me o sarà uno schifo , o sarà una booomba! ! Io spero tanto la seconda , lavoro ogni giorno su questo progetto .. la testata purtroppo è la sua originale , lo so anche io che fa un po' schifo , più di lucidarla non posso fa' ... Magari gli adatterò una testa racing Polini o una Malossi che sono moto carine , per ora questa è .

Modificato da Revolver53
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, filipporace ha scritto:

carburatore cosa hai optato, mica un 24 pwk racing da 19€ vero?

Sicuramente meglio dei noiosi valvola cilindrica studiati per motori altrettanto noiosi ... Lo voglio sperimentare , e si ci hai preso , copia cinese dei keihin , pwk 24 , valvola piatta già lucidata , condotto lato collettore già lucidato e venturi lho lucidato io oggi , e ti dirò di più , a me sembra veramente carino , manca solo provarlo , d'altronde è una copia , a copiare son bravi tutti , e ci sono riusciti bene ... e comunque io ho dato una possibilità anche io perché tutti e dico tutti dicono che funzionano bene , quindi , per 10€ .. perché non dargli una possibilità ? 

Eccolo qui comunque già che ci sono , prima e dopo 

 

IMG_20200102_022113.jpg

IMG_20200102_155214.jpg

IMG_20200102_155450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, sinceramente io non capisco il prendere un cilindro e farlo al contrario di come è nato, prendere carburatori cinesi sperando siano meglio dei dell’orto.

tutto per risparmiare e se va come un 102 polini hai comunque perso un botto di tempo in piu per lo stesso risultato.

come chi monta il doppia polini aspirato solo al carter le cose che non comprenderò mai.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Sicuramente meglio dei noiosi valvola cilindrica studiati per motori altrettanto noiosi ... Lo voglio sperimentare , e si ci hai preso , copia cinese dei keihin , pwk 24 , valvola piatta già lucidata , condotto lato collettore già lucidato e venturi lho lucidato io oggi , e ti dirò di più , a me sembra veramente carino , manca solo provarlo , d'altronde è una copia , a copiare son bravi tutti , e ci sono riusciti bene ... e comunque io ho dato una possibilità anche io perché tutti e dico tutti dicono che funzionano bene , quindi , per 10€ .. perché non dargli una possibilità ? 

Eccolo qui comunque già che ci sono , prima e dopo 

 

IMG_20200102_022113.jpg

IMG_20200102_155214.jpg

IMG_20200102_155450.jpg

ahhh sicuramente non ti annoi con quel carburatore li....per fare una prova ho preso il fratello maggiore 34pwk racing(😂😂😂) bellissimo che non puoi cambiare il polve. E se la carburazione lo richiede? In pratica va a c...o,se é carburato ok, se no pazienza hai buttato dei soldi e magari anche un gt per far prove. Pagato 30€.....meno,molto meno, di una singola ghigliottina del Mikuni e infatti quello é il suo valore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
5 ore fa, filipporace ha scritto:

ahhh sicuramente non ti annoi con quel carburatore li....per fare una prova ho preso il fratello maggiore 34pwk racing(😂😂😂) bellissimo che non puoi cambiare il polve. E se la carburazione lo richiede? In pratica va a c...o,se é carburato ok, se no pazienza hai buttato dei soldi e magari anche un gt per far prove. Pagato 30€.....meno,molto meno, di una singola ghigliottina del Mikuni e infatti quello é il suo valore.

Non sono tutti gli stessi sti carburatori , a me è arrivato di una marca che non conoscevo ovviamente cinese , è arrivato già col gonmotto , 3 tubi benzina , 3 getti massimi e 3 minimi

Modificato da Revolver53
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 3/1/2020 in 16:59 , claudio7099 ha scritto:

io ne ho montati diversi e quelli che funzionano meglio sono i motorforce ,anche la versione racing nera una via di mezzo tra il cinese e il polini come prezzo 

si si proprio quelli. una via di mezzo tra lo schifo e lo schifo totale.   Verniciati poi per cosa, versione maschile?    Alcuni( marca generica descritti) ti arrivano anche con il tampone per lucidarlo🤦‍♂️. Manicotti che durano come la liquirizia.     

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

guarda filippo ti devo dire che anche i phbg sempre motorforce funzionano bene ,su scooter vanno bene ,facili da mettere a punto ,sempre su scooter ho usato i 24 pwk con power jet e non ho avuto grosse difficoltà ,su vespa che richiede un erogazione diversa si tribula un pelo ma si riesce ,basta buttare i getti che ti danno insieme con numeri misteriosi e usare i polini considerando sempre la regola dei 15-20 punti di max in meno rispetto a un tradizionale dell'orto.............io mi trovo meglio con i mikuni a dirti la verità ,anche il più ecomico vm a valvola cilindrica

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

ho come la convinzione che i PWK sono solamente dei Khein fabbricati in cinelandia.... le versioni su Wish vanno dai 19 ai 34 euro,  per DUE TEMPI mi pare sui 23 euro forse la scelta giusta....

vanno direi bene ed anche benone se carburati con getti polini ... a patto che si usino termiche ben spinte, più li metti alla frusta meglio vanno infatti, sono corti e piatti, molto trasparenti, i medi per un PWK sono un regime di passaggio tra la sosta semaforo e l'aperta totale insomma, io li chiamo ON-OFF per questo, su un 102 fiacco come questo ce lo vedo proprio male, un SHBC da 19 andrebbe certo e comunque meglio.

Ma in fin dei conti il nostro amico vuole sperimentare, certo tra saldatura, collettore và a farsi benedire pure il risparmio, a meno che non te lo han proprio regalato questo GRINTA nque l'RMS a 38 euro o un OLympia a 55 erano 1000 volte meglio e costavano pochissimo.

Saprò questo GRINTA a Valvola eguagliare un RMS blu da 38 euro, caburo classico 19 e proma?

probabilmente NO..

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, poeta ha scritto:

ho come la convinzione che i PWK sono solamente dei Khein fabbricati in cinelandia.... le versioni su Wish vanno dai 19 ai 34 euro,  per DUE TEMPI mi pare sui 23 euro forse la scelta giusta....

vanno direi bene ed anche benone se carburati con getti polini ... a patto che si usino termiche ben spinte, più li metti alla frusta meglio vanno infatti, sono corti e piatti, molto trasparenti, i medi per un PWK sono un regime di passaggio tra la sosta semaforo e l'aperta totale insomma, io li chiamo ON-OFF per questo, su un 102 fiacco come questo ce lo vedo proprio male, un SHBC da 19 andrebbe certo e comunque meglio.

Ma in fin dei conti il nostro amico vuole sperimentare, certo tra saldatura, collettore và a farsi benedire pure il risparmio, a meno che non te lo han proprio regalato questo GRINTA nque l'RMS a 38 euro o un OLympia a 55 erano 1000 volte meglio e costavano pochissimo.

Saprò questo GRINTA a Valvola eguagliare un RMS blu da 38 euro, caburo classico 19 e proma?

probabilmente NO..

 

Nah , sicuramente gli rms blu mi bastonano, su questo non c'è dubbio ... 

 

 

AAHH .. come non vedo l'ora di chiudere tutto e accenderlo ... 😒

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrà sicuramente bene.... io ironizzo perchè non volevo vederlo a valvola ma come tutti qui montato piston ported....

il 24 dammi mappa getti e lo carburiamo meglio se serve....

mi pare ci sia un video sul canale di W1R di Tondo..... guardalo ti dà una dritta su come modificare il terzo travaso se lo fai a valvola per farlo andar meglio.....

il professore dice che andava forte a valvola.... dice toccava i cento.... ma anche i motori primavera sotto la special nei nostri ricordi del 80/90 facevano 110... in vero un buon polini 75 R devasta la miglior primavera originale già a 90 Km/h!

Se il Kit non l'hai manomeso ti offro un 102 polini usato in cambio, messo bene.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, poeta ha scritto:

Andrà sicuramente bene.... io ironizzo perchè non volevo vederlo a valvola ma come tutti qui montato piston ported....

il 24 dammi mappa getti e lo carburiamo meglio se serve....

mi pare ci sia un video sul canale di W1R di Tondo..... guardalo ti dà una dritta su come modificare il terzo travaso se lo fai a valvola per farlo andar meglio.....

il professore dice che andava forte a valvola.... dice toccava i cento.... ma anche i motori primavera sotto la special nei nostri ricordi del 80/90 facevano 110... in vero un buon polini 75 R devasta la miglior primavera originale già a 90 Km/h!

Se il Kit non l'hai manomeso ti offro un 102 polini usato in cambio, messo bene.... 

Devo controllare se i getti sono uguali a quelli dell'orto (e non sai quanto lo spero) perché la conformazione è molto molto simile a quella dei classici dell'orto tipo i phbg diciamo , non ho quei getti che sono alti tipo i Polini per il pwk . Poi controllo .. 

Detto questo sì l'ho visto migliaia di volte quel video e continuo a guardarlo , ho capito la modifica al terzo travaso Che intendi E infatti Sono tentato di farlo anche io solo che mi sembra veramente una lavorazione abbastanza delicata , ho un po' paura di sbagliare anche se poi magari mi esce benissimo, perché anche coi travasi avevo paura di sbagliare pure mi sono usciti abbastanza bene 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, poeta ha scritto:

i getti del PWK sono sempre e solo quelli per il Khein, il PWK POLINI ha quei getti oviamente e la POLINI li vende, ma ahimè a kit di 8o 10 pezzi non ricordo, per carburare ti servono.

I kit polini sono da 10 pezzi e scalano 2 punti per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok ragazzi , ho bisogno seriamente di aiuto e consigli ... allora Questa è la mia valvola . Ora , dovete dirmi se :

-la lavoro e la abbasso 

-È troppo rovinata e non farebbe tenuta 

-Sfondo la valvola e piazzo un lamellare 

-Tappo la valvola , torno alla aspirazione al cilindro , ma sempre Lamellare .

Io se posso tenerla la lavoro e lo tengo a valvola , ma dato che molti di voi mi odiano per questa cosa del grinta a valvola , mi sta venendo la brutta idea di prendere un bel lamellare , montarlo al cilindro e tappare sotto. Che dite ? Qua potrebbe ribaltarsi il mio progetto 🤔🙃

IMG-20200116-WA0078.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

vedi tu cosa conviene come costi ,un lamellare di sicuro ,al cilindro non so che lamellare tu possa mettere ,di sicuro sarà un adattamento di un collettore esistente ,al carter più o meno montano tutti 

ho riguardato le foto del cilindro ,se sei pratico con il frullino ti diciamo come modificarlo per farlo lamellare al cilindro ,ma il collettore vedi tu cosa trovi 

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

vedi tu cosa conviene come costi ,un lamellare di sicuro ,al cilindro non so che lamellare tu possa mettere ,di sicuro sarà un adattamento di un collettore esistente ,al carter più o meno montano tutti 

ho riguardato le foto del cilindro ,se sei pratico con il frullino ti diciamo come modificarlo per farlo lamellare al cilindro ,ma il collettore vedi tu cosa trovi 

Ti giro certe rare foto che avevo trovato in giro su chi l'ha già fatto , l'attacco è lo stesso della valvola quindi come lamellare posso usare tutti quelli per i carter . 

 

IMG_20191022_134124.png

IMG_20191022_134157.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

visto cosi potrebbe andar bene il collettore Malossi per mk1.      Però il travaso é da rivedere completamente.

🤦‍♂️....zzo mi fate dire.     Non lo devi frullinareeeee, lo rovini.     Piston ported con un bel collettore agricolo in ferraccio, tanto che dir si voglia non lo muovi se non lo stravolgi quel gt.   Ed anche se lo stravolgi un vá.    Ma almeno non lo rovini

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, filipporace ha scritto:

visto cosi potrebbe andar bene il collettore Malossi per mk1.      Però il travaso é da rivedere completamente.

🤦‍♂️....zzo mi fate dire.     Non lo devi frullinareeeee, lo rovini.     Piston ported con un bel collettore agricolo in ferraccio, tanto che dir si voglia non lo muovi se non lo stravolgi quel gt.   Ed anche se lo stravolgi un vá.    Ma almeno non lo rovini

In che senso frullinare filippo ? Io non l'ho ancora toccato sto cilindro , a parte i travasi di base e il condotto d'aspirazione che erano già lavorati ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...