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7 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma lo vuoi alimentare come nasce con il suo collettore sul cilindro piston port o lo fai lamellare al carter

Farlo lamellare o a valvola che sia al Carter mi sembra una gran cavolata dato che la particolarità di questo cilindro è proprio l'aspirazione al cilindro , detto questo quasi sicuramente terrò sempre la sua aspirazione al cilindro , in futuro se possibile lamellare dato che il piston ported ho capito che non sia la soluzione migliore e che forse lamellare sia molto meglio ...

Modificato da Revolver53
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10 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Ecco il primo problemino , come ho già detto userò un 19:19 shb (provvisorio) . Il grinta è dotato del collettore di aspirazione studiato per il 19 , ma il problema è che ho provato a montarlo , ma il collettore è più piccolo dell'originale sia di diametri del condotto sia dell'imbocco , infatti non riesco a fissarlo nemmeno con la "fascetta" ...

hai provato a montare l'shb quello con la fascetta di fissaggio sul corpo carburatore?

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eh allora il problema non e' il collettore,ma il tipo di caruratore.quello che hai tu con la fascetta diretta non e' nato x vespa,e' uguale in tutto (tranne x la regolazione del minimo che non ha la vite sul bilancere ghigliottina ma ha la classica vite laterale come i phbl e compagnia bella) ma vuole un collettore specifico non vespa (non ricordo se nascesse x ape o x i morini a marce).o spessori il collettore con il metodo "grezzo" dei ritagli di lattina di cocacola,o ti devi procurare l'shb da et3

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  • SuperMod
4 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Ma nel senso che va male il piston Port ? Se mi dici così allora prima di marmitte o carburatori prendo un buon lamellare , la cosa cambia no ?

sai come si faceva su quelle termiche per farle viaggiare?    Si saldava e tappava la porta di immissione del gt e si usava il cilindro a valvola rotante.           Se ricordo bene sul tubo ci deve essere un video di Tondo (w1r) dove fa vedere il gt in questione.

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13 minuti fa, filipporace ha scritto:

sai come si faceva su quelle termiche per farle viaggiare?    Si saldava e tappava la porta di immissione del gt e si usava il cilindro a valvola rotante.           Se ricordo bene sul tubo ci deve essere un video di Tondo (w1r) dove fa vedere il gt in questione.

Sisi l'ho visto quel video 

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23 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

eh allora il problema non e' il collettore,ma il tipo di caruratore.quello che hai tu con la fascetta diretta non e' nato x vespa,e' uguale in tutto (tranne x la regolazione del minimo che non ha la vite sul bilancere ghigliottina ma ha la classica vite laterale come i phbl e compagnia bella) ma vuole un collettore specifico non vespa (non ricordo se nascesse x ape o x i morini a marce).o spessori il collettore con il metodo "grezzo" dei ritagli di lattina di cocacola,o ti devi procurare l'shb da et3

E invece la cosa strana come che il mio shb è proprio quello della primavera ! Dato che questo carburatore l'ho tirato via dal mio blocco primavera tutto originale , ha la fascetta in ferroela regolazione del minimo e sopra ,non sui lati 

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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ma la primavera montava il classico carburatore con bocchettone e la fascietta stringe sul bocchettone!riesci a vedere se il collettore presenta saldature?

Sisi ha bocchetta e fascetta ! Ma la cosa strana è che il "gancio" per innestare il bocchettone c'è ! Solo che il bocchettone sta largo , addirittura con un minimo di movimento salta fuori (non so se hai capito) , saldature sembrerebbe di no , solo una ma sulla flangia per attaccarlo al cilindro , credo sia di fabbrica 

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14 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Ecco il primo problemino , come ho già detto userò un 19:19 shb (provvisorio) . Il grinta è dotato del collettore di aspirazione studiato per il 19 , ma il problema è che ho provato a montarlo , ma il collettore è più piccolo dell'originale sia di diametri del condotto sia dell'imbocco , infatti non riesco a fissarlo nemmeno con la "fascetta" ...

Scusa ma se al 19 non si stringe la fascetta significa l'attacco collettore è per un carbu più piccolo...sei sicuro sia per il Shb 19?

Oso pensare che sia per il Shb 16/16 che ha l'attacco dedicato, ovvero più piccolo del 19 ma più grande del 16/10

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1 minuto fa, albe dm ha scritto:

Scusa ma se al 19 non si stringe la fascetta significa l'attacco collettore è per un carbu più piccolo...sei sicuro sia per il Shb 19?

Oso pensare che sia per il Shb 16/16 che ha l'attacco dedicato, ovvero più piccolo del 19 ma più grande del 16/10

Guarda , il 16/10 ce l'ho e non ci entra minimamente , anche il collettore è molto più largo internamente , , c'è praticamente il 16 non passa , il 19 balla , ma la cosa più assurda è che comunque come sai fa una piega tutta sua questo collettore , proprio per andare a finire nell'apposito foro della carrozzeria , e questi collettori erano appositamente studiati per shb 19 , io so che di serie c'era questo e basta 😫😌

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15 ore fa, Revolver53 ha scritto:

Esatto , il bocchettone ce l'ho

ora e' tutto piu chiaro!a sto punto mi viene da pensare che il problema sia nel carburatore e/o bocchettone che si sono "alesati" o x i troppi smonta/rimonta o hai girato parecchio tempo con la fascietta allentata e con vibrazioni e rotazioni si siano mangiati.potresti fare una piccola prova:nel punto di incontro delle due estremita' della fascietta (in pratica dove si chiude la   C )e due punte a vite stretta si toccheranno sicuro,con una lima o una sega da ferro rimuovi 1/2 MM in modo da dare piu possibilita' alla vite di stringere ulteriormente la fascietta.se e' una questione di usura medio bassa della bocca del carburatore,in questa maniera risolvi il problema

Modificato da Whitesnake's Back 3.0
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2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ora e' tutto piu chiaro!a sto punto mi viene da pensare che il problema sia nel carburatore e/o bocchettone che si sono "alesati" o x i troppi smonta/rimonta o hai girato parecchio tempo con la fascietta allentata e con vibrazioni e rotazioni si siano mangiati.potresti fare una piccola prova:nel punto di incontro delle due estremita' della fascietta (in pratica dove si chiude la   C )e due punte a vite stretta si toccheranno sicuro,con una lima o una sega da ferro rimuovi 1/2 MM in modo da dare piu possibilita' alla vite di stringere ulteriormente la fascietta.se e' una questione di usura medio bassa della bocca del carburatore,in questa maniera risolvi il problema

Proverò 👍

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Inviata (modificato)

Oggi è arrivata un po' di roba fra cui la bella Proma nuova .. guardandola un po' noto che sull'attacco del cilindro all'interno del collettore c'è come un "Anello" che restringe il diametro , è normale così o è uno strozzo ?

Edit : guardandolo bene non è un anello ma è proprio il condotto di scarico saldato , solo che è più stretto del foro iniziale

IMG-20191001-WA0013.jpeg

Modificato da Revolver53
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