Vai al contenuto

Vespa 50R non vuole saperne di avviarsi.


Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, il problema è questo: la mia 50R dava un problema, appena entrava in riserva si spegneva e per farla ripartire ci volevano 30/40 spedivellate, poi una volta ripartita non dva più problemi e si accendeva al primo colpo. Quando invece non era in riserva partiva sempre al primo colpo.

Ad uncerto punto un giorno si spegne per strada e non è più partita, ho pensato al carburatore per cui l'ho sostituito ma non ho risolto il problema, la benzina al carburatore arriva tranquillamente ma non parte.

Ho cambiato candela, ho verificato che faccia la scintilla ed è tutto ok. Ho smontato il volano e i cavi sono tutti collegati, nessun cavetto dissaldato.

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TSR ha scritto:

Buonasera ragazzi, il problema è questo: la mia 50R dava un problema, appena entrava in riserva si spegneva e per farla ripartire ci volevano 30/40 spedivellate, poi una volta ripartita non dva più problemi e si accendeva al primo colpo. Quando invece non era in riserva partiva sempre al primo colpo.

Ad uncerto punto un giorno si spegne per strada e non è più partita, ho pensato al carburatore per cui l'ho sostituito ma non ho risolto il problema, la benzina al carburatore arriva tranquillamente ma non parte.

Ho cambiato candela, ho verificato che faccia la scintilla ed è tutto ok. Ho smontato il volano e i cavi sono tutti collegati, nessun cavetto dissaldato.

Cosa potrebbe essere?

Magari la scintilla non è così tanto potente

Link al commento
Condividi su altri siti

Semra una banalità ma succede: non è che hai il tubo miscela troppo lungo?

Se troppo lungo potrebbe fare una curva verso l'alto prima di entrare nel carbrtore, andando sopra il livelo della riserva, si crea la bolla d'aria e non arriva miscela al carburatore.

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

La scintilla è regolare, il motore è completamente originale a puntine tranne un semplice DR 75 vecchio modello. Il cavo benzina è lo stesso da almeno 7 anni e non ho mai avuto prroblemi.

Credo sia la versione a bobina interna perchè non vedo bobine esterne.

Per quanto pure io ora penso sia un problema elettrico, il punto è che non capisco perchè ha iniziato a dar problemi quando andava in riserva, come se dipendesse dal carburatore e non dall'impianto elettrico. Come si controlla se ha problemi di bobina/puntine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...