+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Settembre 28 Share Inviata 2019 Settembre 28 La mia configurazione è 130dr originale crter originali carburatore polini 24 pwk collettore polini 24 lamellare al carter albero anticipato pinasco 24/72 frizione originale con dischi new fren e multispring crimaz marmitta gf project x road accensione originale con bobina interna ed esterna. La mia domanda è può andar bene su questa configurazione un m1 56 andando solo a raccordare i carter ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 28 Share Inviata 2019 Settembre 28 Diciamo che un po' più del Dr vai sicuro,anche cosi come vorresti fare. Con buoni margini di upgrade se decidessi di investire più tempo e denaro in futuro.😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 28 Share Inviata 2019 Settembre 28 18 minuti fa, vespa sepecial 130 ha scritto: La mia configurazione è 130dr originale crter originali carburatore polini 24 pwk collettore polini 24 lamellare al carter albero anticipato pinasco 24/72 frizione originale con dischi new fren e multispring crimaz marmitta gf project x road accensione originale con bobina interna ed esterna. La mia domanda è può andar bene su questa configurazione un m1 56 andando solo a raccordare i carter ? Oltre a raccordare potresti montare un bel parastrappi rinforzato sulla 24/72 che su un m1l te lo ritrovi insieme a un cluster 18/20 e un albero più robusto Almeno non dovresti riaprire i carter in caso lo trovassi lungo di rapportatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Settembre 28 Autore Share Inviata 2019 Settembre 28 Tu dici che una 24/72 è lunga per un quattrini? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Trueleo Inviata 2019 Settembre 28 Share Inviata 2019 Settembre 28 1 ora fa, vespa sepecial 130 ha scritto: Tu dici che una 24/72 è lunga per un quattrini? No è giusta, magari un pignone z 25 ti servirà Però con un cluster z20 la spaziatura del cambio sarebbe migliore e ciò non farebbe di certo male se tu volessi montare marmitte tipo m3xc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Settembre 28 Autore Share Inviata 2019 Settembre 28 (modificato) 2 ore fa, leomichelettii ha scritto: No è giusta, magari un pignone z 25 ti servirà Però con un cluster z20 la spaziatura del cambio sarebbe migliore e ciò non farebbe di certo male se tu volessi montare marmitte tipo m3xc Marmitte tipo m3xc mi piacciono un sacco ma essendo un ragazzo di 15 anni non ho tantissimi soldi da investire nonla credo di prenderla almeno per qualche anno. La vespa attualmente di gps mi fa 94 al massimo io con il quattrini e raccordando i carter vorrei arrivare sui 110. Dici che cambiando solo cilindro e raccordando questi 15kmh in più li fa ? Io penso di si perche da un dr a un quattrini c è molta differenza Modificato 2019 Settembre 28 da vespa sepecial 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Settembre 28 Share Inviata 2019 Settembre 28 (modificato) A questo punto ti consiglierei di cambiare rapportatura raccordando i travasi del carter se il tuo obiettivo è raggiungere i 110 km/h di velocità massima. Monti una 27/69 raccordi tutto e vai. Modificato 2019 Settembre 28 da Lieno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Settembre 28 Autore Share Inviata 2019 Settembre 28 3 minuti fa, Lieno ha scritto: A questo punto ti consiglierei di cambiare rapportatura raccordando i travasi del carter se il tuo obiettivo è raggiungere i 110 km/h di velocità massima. Monti una 27/69 raccordi tutto e vai. Io intendo i 110 al massimo non velocità costante più che altro a me interessa accelerazione poi piu veloce va meglio è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lieno Inviata 2019 Settembre 28 Share Inviata 2019 Settembre 28 Comunque come hanno detto gli altri se in futuro vuoi fare qualcosa di un pochino più importante hai già il gruppo termico, quindi se ti interessa avere un cilindro più spinto e più prestante lo puoi acquistare tranquillamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.