Vai al contenuto

Messaggi consigliati

La mia configurazione è 130dr originale crter originali carburatore polini 24 pwk collettore polini 24 lamellare al carter albero anticipato pinasco 24/72 frizione originale con dischi new fren e multispring crimaz marmitta gf project x road accensione originale con bobina interna ed esterna. La mia domanda è può andar bene su questa configurazione un m1 56 andando solo a raccordare i carter ?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, vespa sepecial 130 ha scritto:

La mia configurazione è 130dr originale crter originali carburatore polini 24 pwk collettore polini 24 lamellare al carter albero anticipato pinasco 24/72 frizione originale con dischi new fren e multispring crimaz marmitta gf project x road accensione originale con bobina interna ed esterna. La mia domanda è può andar bene su questa configurazione un m1 56 andando solo a raccordare i carter ?

Oltre a raccordare potresti montare un bel parastrappi rinforzato sulla 24/72 che su un m1l te lo ritrovi insieme a un cluster 18/20 e un albero più robusto 

Almeno non dovresti riaprire i carter in caso lo trovassi lungo di rapportatura

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, vespa sepecial 130 ha scritto:

Tu dici che una 24/72 è lunga per un quattrini?

No è giusta, magari un pignone z 25 ti servirà 

Però con un cluster z20 la spaziatura del cambio sarebbe migliore e ciò non farebbe di certo male se tu volessi montare marmitte tipo m3xc

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leomichelettii ha scritto:

No è giusta, magari un pignone z 25 ti servirà 

Però con un cluster z20 la spaziatura del cambio sarebbe migliore e ciò non farebbe di certo male se tu volessi montare marmitte tipo m3xc

Marmitte tipo m3xc mi piacciono un sacco ma essendo un ragazzo di 15 anni non ho tantissimi soldi da investire nonla credo di prenderla almeno per qualche anno. La vespa attualmente di gps mi fa 94 al massimo io con il quattrini e raccordando i carter vorrei arrivare sui 110. Dici che cambiando solo cilindro e raccordando questi 15kmh in più li fa ? Io penso di si perche da un dr a un quattrini c è molta differenza

Modificato da vespa sepecial 130
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lieno ha scritto:

A questo punto ti consiglierei di cambiare rapportatura raccordando i travasi del carter se il tuo obiettivo è raggiungere i 110 km/h di velocità massima. Monti una 27/69 raccordi tutto e vai.

Io intendo i 110 al massimo non velocità costante più che altro a me interessa accelerazione poi piu veloce va meglio è

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...