Vai al contenuto
Cioz

restauro superbravo

Messaggi consigliati

Il 3/10/2019 in 19:59 , Cioz ha scritto:

Domattina smonto cuscinetto e albero

 ho tolto il pistone. Da quello che si vede è stato lavorato... Cosa mi consigli? 

IMG_20191007_113930.jpg

IMG_20191007_114004.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/10/2019 in 14:49 , claudio7099 ha scritto:

dovevi prima togliere il carterino (carter piccolo)scaldando e dopo l'albero dal carterone (carter grosso)

ma perchè non togli il pistone ???è un albero piaggio già reimbiellato mi pare con biella mazzucchelli e già segato così ad occhio

il collettore ingresso miscela è già stato allargato ???

non martellare l'albero per nessun motivo per toglierlo ...........non hai scaldato vero per aprirlo ????

Scusa l'assenza ma tra lavoro e famiglia è un problema... Ho smontato il pistone e il cuscinetto. Hai ragione sono stati lavorati in modo superficiale. Ho visto su un sito un albero motore del superbravo anticipato con il suo relativo spinotto, cosa mi consigli di fare: ne compro uno nuovo predisposto per 80cc o cosa? O mi devo limitare ad una cilindrata inferiore? IMG_20191011_114921.thumb.jpg.aa738876afb48a2e73a4a6ffe8bc947d.jpg

IMG_20191011_114909.jpg

IMG_20191007_113930.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questo 80cc ,non esiste.......................se non costa uno sproposito si albero nuovo e ti togli il pensiero ,sei un po tirchio con le foto sembra che devi sviluppare il rullino 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ancora con questo 80cc ,non esiste.......................se non costa uno sproposito si albero nuovo e ti togli il pensiero ,sei un po tirchio con le foto sembra che devi sviluppare il rullino 

Intendevo che se il mio albero motore fosse messo male, la soluzione per uscire da questa situazione è prenderne uno nuovo, infatti dovendolo comprare nuovo chiedevo quale comprare visto che sono vincolato alla cilindrata. Aspirando ad una futura ed ipotetica termica 50 quale potrei comprare? Logicamente sempre se fosse possibile questo diametro posso montare sull'albero motore termiche 46,5? Altrimenti ne devo prendere uno adeguato a questa termica in mio possesso. Se sbaglio qualcosa è perché non sono affettato tecnicamente in materia, capiscimi e grazie 🙏. Non so se posso scrivere il sito per acquistare... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora prima di tutto di devi documentare ,se qui su et3 trovi poco sui ciao,bravo,si,ecc.. fatti un giro sul forum ciaocrossclub(sono iscritto con lo stesso nic dal 2006) nella sezione elaborazioni e nella sezione officina trovi tutto quello che ti serve sapere così ti fai un idea di cosa potresti fare con i pezzi che hai e i costi soprattutto o se cambiare qualcosa 

siamo nell'era di internet ,non serve solo per guardare i porno ,serve anche per documentarsi e imparare qualcosa sui motori ,i video sul tubo lasciali stare ...è un consiglio spassionato 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Cioz ha scritto:

Intendevo che se il mio albero motore fosse messo male, la soluzione per uscire da questa situazione è prenderne uno nuovo, infatti dovendolo comprare nuovo chiedevo quale comprare visto che sono vincolato alla cilindrata. Aspirando ad una futura ed ipotetica termica 50 quale potrei comprare? Logicamente sempre se fosse possibile questo diametro posso montare sull'albero motore termiche 46,5? Altrimenti ne devo prendere uno adeguato a questa termica in mio possesso. Se sbaglio qualcosa è perché non sono affettato tecnicamente in materia, capiscimi e grazie 🙏. Non so se posso scrivere il sito per acquistare... 

puoi linkare tutto quello che vuoi....tranne i siti porno ovvio.   

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!