Vai al contenuto

Rifasiamo il polini


Messaggi consigliati

3 ore fa, filipporace ha scritto:

La k2 Payper non é una semiespansione e non la paragoni di sicuro ad una Proma.  La puoi paragonare ad una Simonini d&f ché é l'espa che hanno preso come comparativa su banco.

Embè.. mica fesso il Marri!

Ha fatto il confronto con la peggio canalata in commercio... dai... più e più volte gli è stata chiesta una bancata di confronto con la mitica proma e ne inventa sempre una.

Ben altra cosa è la easy evolution o anche semplicemente la easy (anche nel prezzo... 330€ contro 140 spedita).

Per la proposta ti ringrazio ma mi è bastato vederla dal vivo su strada. Per me è una cagata pazzesca!

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
40 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Embè.. mica fesso il Marri!

Ha fatto il confronto con la peggio canalata in commercio... dai... più e più volte gli è stata chiesta una bancata di confronto con la mitica proma e ne inventa sempre una.

Ben altra cosa è la easy evolution o anche semplicemente la easy (anche nel prezzo... 330€ contro 140 spedita).

Per la proposta ti ringrazio ma mi è bastato vederla dal vivo su strada. Per me è una cagata pazzesca!

Parli sempre per sentito dire...come dicevo se sei convinto di qualcosa non ti si smuove.   Toh le comparative della marmitta in foto e la Proma che hanno fatto in collaborazione con w1r.    Ora cos'altro ci si inventerà Blaps? Che le prove son finte?

Screenshot_20190924-161240_Gallery.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, manu99 ha scritto:

Vabbè aldila di tutto non penso che un polini solo con i travasi raccordati e il 17 20 non riesca a tirare la 4.. Secondo me anche con una marmitta enorme dovrebbe riuscire a tirarla

Gia, aldilà di tutto. Con quella marmitta il tuo motore deve tirare tutta la quarta. Hai anche il cluster... il mio consiglio è leva la cav e metti a 19°. Fine. Altrimenti provi a vedere settando con la strobo a 25°, controlli dove arriva quando aumenti i giri e ti regoli di conseguenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Sulle bancate lascio giudicare te... 13 cv su un 102 con 19 e proma... wow!

Proprio per questo a me sembra esagerato. In fondo della polini ne parlano tutti come simile alla proma quindi una differenza di 3 cavalli mi sembra un po' troppa per definirla simile. E poi come è che la sito sviluppa più cv della polini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea! E credo sia anche OT dato che era una "similitudine" ovviamente (sono abbastanza diverse). La mia frase era per dire che data la marmitta in questione, che come la proma tira tutto, questa vespa DEVE tirare quella campana (anche in virtù del cluster extracorto). 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Non ne ho idea! E credo sia anche OT dato che era una "similitudine" ovviamente (sono abbastanza diverse). La mia frase era per dire che data la marmitta in questione, che come la proma tira tutto, questa vespa DEVE tirare quella campana (anche in virtù del cluster extracorto). 

ah ecco, intendevi dire che tira tutto come la proma.
Ma allora scrivilo subito, perchè scrivendo come hai scritto tu non si capisce bene cosa e perchè.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tira tutto un cavolo, tira meglio di altro ma se la monti sul DR ghisa non lo muovi nemmeno con la 18/67!

Iniziamo con il dire che hai un getto troppo grande, tira la terza a booomba! spengi e metti foto della candela (smontala dopo 5 minuti però)

Iniziamo con il dire che l'accensione và posticipata e togli un attimo il varia fase....

Iniziamo con il dire che una MDM; quale che sia, non la puoi paragonare ad una Proma manco con il meglio collettore in commercio, è di molto più votata ai giri, ha più volume e richiede ben altro setting che non una Proma, quindi a mio dire il pignone da 25 abbinato al cluster corto è d'obbligo.

Al salire dei giri devi accorciare un dente di pignone ogni 500 giri, se tiri la terzacon la proma e seni sul contagiri da battaglia 7000 con la MDM Easy segni 8000, di quarta però la Proma ti tira tutto e la Easy ti pianta, se non accorci due denti minimo.... se potessi fare una comparativa così.

Posticipa 10°, getto scendi deciso a 110 poi 105 fino al 95 se servisse per schiarire la candela da nero a nocciola, pignone e andare.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora domani provo prima a abbassare il getto al 110 e posticipare. Provo un po' e vi faccio sapere i risultati. Comunque per il discorso del pigoncino io vedo molti polini che con la 27/69 e la marri tirano la 4 anche senza cluster. Però provo prima queste cose e vi aggiorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, poeta ha scritto:

tira tutto un cavolo, tira meglio di altro ma se la monti sul DR ghisa non lo muovi nemmeno con la 18/67!

Iniziamo con il dire che hai un getto troppo grande, tira la terza a booomba! spengi e metti foto della candela (smontala dopo 5 minuti però)

Iniziamo con il dire che l'accensione và posticipata e togli un attimo il varia fase....

Iniziamo con il dire che una MDM; quale che sia, non la puoi paragonare ad una Proma manco con il meglio collettore in commercio, è di molto più votata ai giri, ha più volume e richiede ben altro setting che non una Proma, quindi a mio dire il pignone da 25 abbinato al cluster corto è d'obbligo.

Al salire dei giri devi accorciare un dente di pignone ogni 500 giri, se tiri la terzacon la proma e seni sul contagiri da battaglia 7000 con la MDM Easy segni 8000, di quarta però la Proma ti tira tutto e la Easy ti pianta, se non accorci due denti minimo.... se potessi fare una comparativa così.

Posticipa 10°, getto scendi deciso a 110 poi 105 fino al 95 se servisse per schiarire la candela da nero a nocciola, pignone e andare.... 

Ancora..... N O N  È  la easy (che è più grossa) è la payper!!! Inoltre che posticipa? Se gli muore di quarta al massimo può provare ad anticipare ancora visto che con il modulo riduce l'anticipo!

A scanso di equivoci mando un paio di foto chiarificatrici della distinzione tra la payper e la easy evo. Ringrazio ATA Elaborazioni per il supporto fotografico. Ciao a tutti

IMG-20190925-WA0007.jpg

IMG-20190925-WA0008.jpg

IMG-20190925-WA0009.jpg

IMG-20190925-WA0004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se guardiamo la sola pancia la d&f dovrebbe fare 100000 giri visto che è enorme e invece non li fa, la marmitta non è fatta dalla sola pancia.

io comunque a breve testo questa sul malossi con 22/63 e vmc da 1,250kg. A me esteticamente le marri fanno mmm beh ci siam capiti a prestazioni non lo so

comunque di payper 

c’è la k2 la k2x e la k2r non ne fa una solamente 

4F0FD233-132D-46AD-8A39-89ADD7203E63.png

850681BE-A826-4480-824B-A42CB68FBE33.png

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...