Vai al contenuto

BFA D58....c51 is the way ....


Messaggi consigliati

ciao a tutti 😘utenti di et3

il mio amico vespista mi ha stuzzicato.... vuole darmi paga con un  parmakit o come dico io parmalat 🤣

visto che ero in cerca di un motore nuovo ho detto facciamo le cose come si devono

la scelta iniziale era falc oppure dea, ma volevo qualcosa di diverso non commerciale, 

quindi ho deciso di rivolgermi a BFA 🙂 il motore sarà il seguente: 

BFA 58x51  booster lamellare al cilindro con pacco tm 

carter BFA versione nuova da fusione 

albero BFA spalle 91 larghe 50 per il peso di 2.7kg 

marmitta sempre BFA montaggio dritto con pancia passaggio alto 

rapportatura ancora da decidere ma sempre BFA nuova campana con messa in moto integrata 

cambio 5 marce BFA 

frizione ho sempre una BFA 5 dischi super corsa , ma volevo rivederla un pò e farne una su misura 

sono ancora indeciso su carburatore e accensione 🤔

i consigli sono ben accetti 🙂

 

 

 

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.22.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.23.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.19.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.18.jpeg

WhatsApp Image 2019-09-15 at 13.10.20.jpeg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Caspita che carter....Hai voglia di illustrarli? Sembrano specifico per lamellare al gt senza aggiunte di fronzoli o strani pertugi da poter aprire o meno all'occorrenza. Mi piacciono molto, sembrano una fusione ben fatta.   La termica mi par di averla già vista, o meglio trovo similitudini con altre( Quattrini)  però é normale perché le raggiature e disposizione della travaseria si assomigliano un po' tutte.  Corsa 51 dici, biella?     Come mai questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Gigi1993 sono di Pavia, mi ha sempre affascinato il c51 

@filipporace i carter per lamellare al carter e cilindro nascono uguali di fusione, basta andare di fresa per aprirla, hanno delle particolarità molto bella 

albero molto più grosso selettore monofilo in modo da ridurre i giochi nel cambio e sono larghi quanto i Piaggio 😅 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
3 minuti fa, Clear ha scritto:

Chiacchiere chi scusa?

non prenderla  male neh. É una battuta.....qualche moto l'ho avuta e ancor oggi qualcuna.    NON É propriamente da tutti tirar fuori 40cv da una small, se non a parole.   Mio pensiero.   É di molti invece menzionare termiche e configurazioni che li hanno .

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, filipporace ha scritto:

non prenderla  male neh. É una battuta.....qualche moto l'ho avuta e ancor oggi qualcuna.    NON É propriamente da tutti tirar fuori 40cv da una small, se non a parole.   Mio pensiero.   É di molti invece menzionare termiche e configurazioni che li hanno .

Infatti mica dico che è da tutti o che sia facile o che io lo sappia fare, ci mancherebbe.

Però penso che chi spende una cartella di soldi in componenti di un certo livello i risultati li ottiene, e penso pure che per assemblare certi componenti una certa capacità di lavorare a modo e le dovute conoscenze si devono avere.

Secondo me con questi componenti moderni per come sono concepiti le cavallerie vengono fuori.

Ho visto grafici di bancate di un dea sfiorare i 40 cv , vero è che il risultato è stato raggiunto dopo una ottima messa a punto e quasi 4000 euro di motore fra componenti e tutto il resto, ma i numeri questi sono e sono fattibili evidentemente.

69.......bel numero 🤭

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
2 minuti fa, Clear ha scritto:

Infatti mica dico che è da tutti o che sia facile o che io lo sappia fare, ci mancherebbe.

Però penso che chi spende una cartella di soldi in componenti di un certo livello i risultati li ottiene, e penso pure che per assemblare certi componenti una certa capacità di lavorare a modo e le dovute conoscenze si devono avere.

Secondo me con questi componenti moderni per come sono concepiti le cavallerie vengono fuori.

Ho visto grafici di bancate di un dea sfiorare i 40 cv , vero è che il risultato è stato raggiunto dopo una ottima messa a punto e quasi 4000 euro di motore fra componenti e tutto il resto, ma i numeri questi sono e sono fattibili evidentemente.

69.......bel numero 🤭

La bancata lho vista anch'io ma non c'era niente di montato e basta lì c'era la mano di un preparatore molto esperto.. Comunque non inquiniamo questo bellissimo post con commenti inutili.. 

Vai panigada facci vedere questo mostro

Siamo a 2 orette di strada😇😇

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando della frizione oggi ho finito il disegno, salvo ripensamenti che sono il mio forte 🤣 dovrebbe essere la versione definitiva 

frizione con la bellezza di 20 molle 5 dischi estrattore compreso nella frizione stessa, spingidisco con cusinetto assiale 

2019-09-22 22.16.13.JPG

Modificato da Panigada Corse
  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dopo un pò di tempo ho qualche novità, collettore per montaggio dritto 

in più campana z60 e cestello 5 dischi e spingidisco ritirati a Novegro sabato scorso

il cambio dovrebbe arrivare per fine anno e dovrebbe arrivare anche la cuffia su misura visto che nemmeno quella del 200 entra 🤣

poi sono pronto al fuoco 😎

 

WhatsApp Image 2019-11-09 at 19.39.02.jpeg

WhatsApp Image 2019-11-05 at 21.54.38.jpeg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...