Vai al contenuto

info su blocco motore acquistato...polini evolution, carter ET3, 27 69 polini


Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho preso un Blocco motore Et3 (manca volano/statore e carburatore, presente però il collettore orig 19-19) sotto vostro consiglio per lasciare intatto l'originale, questo blocco ha  un polini evolution con testata evo a passo lungo, aspirazione anticipata in rettifica sotto la fresa ma funziona col classico collettore originale 19-19 e camapana 27 69 polini...

Ora siccome non capisco niente :-) cosa vuol dire aspirazione anticipata in rettifica? hanno limato il carter o l'albero?

lo chiedo  perchè ho sentito che per montare il polini evolution bisogna limare i carter, quindi se volessi riportarlo originale o montare un 130 in ghisa non riuscirei con quel blocco?

manca il blocco volano statore, nel caso volessi tenerlo cosi con quel 130 che in teoria è nuovo, che volano dovrei abbinare?

come carburatore io metterei un 21 o per ora il suo 19 e come scarico una sip road siluro, so che è sprecato e non renderebbe il dovuto ma non voglio che faccia troppo rumore o beva troppo che dite?

Modificato da newmodelarmy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Lascia tutto come lo trovi, mettici una accensione possibilmente Idm col peso volano sul 1,3kg (valore medio) lasciaci il 19 di carburatore tanto non guadagni col 21...cioè un po' si ma con la marmittella siluro va benissimo pure il 19 che non ti fa sbattere sulle carburazioni e tiene molto a bada i consumi

Il Polini Evo 130 in alluminio è un signor kit, perchè passare al vecchio Ghisa indietreggiando di 35 anni? lascia il Evo e godilo dato hai speso soldi per averlo col blocco incluso

Se un giorno vorrai uppare il Evo prepara tanti soldoni e molti sbattimenti....intanto godi quanto hai che della vespa come il maiale si butta via nulla eheh

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, albe dm ha scritto:

Ciao

Lascia tutto come lo trovi, mettici una accensione possibilmente Idm col peso volano sul 1,3kg (valore medio) lasciaci il 19 di carburatore tanto non guadagni col 21...cioè un po' si ma con la marmittella siluro va benissimo pure il 19 che non ti fa sbattere sulle carburazioni e tiene molto a bada i consumi

Il Polini Evo 130 in alluminio è un signor kit, perchè passare al vecchio Ghisa indietreggiando di 35 anni? lascia il Evo e godilo dato hai speso soldi per averlo col blocco incluso

Se un giorno vorrai uppare il Evo prepara tanti soldoni e molti sbattimenti....intanto godi quanto hai che della vespa come il maiale si butta via nulla eheh

si pensavo di tenerlo...questa va bene:

https://www.ebay.it/itm/ACCENSIONE-ELETTRONICA-VESPA-PIAGGIO-CONO-D-19-STATORE-ALLUMINIO-VOLANO-1-3-Kg/392103882266?hash=item5b4b366e1a:g:ePYAAOSwY19ajwnC

devo solo misurare il cono se è 19 o 20 grazie

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

un polini evo con un carburatore 19 o 21 lo vedo proprio sprecato, secondo me il minimo è un bel 24 per farlo viaggiare bene e con consumi contenuti, per quanto riguarda l'accensione devi controllare se il tuo albero è cono 19 o 20, l'originale et3 è 19 ma tu non sai se è stato sostituito, e poi prendi qualsiasi accensione idm che trovi in commercio.L'espansione hai valutato una siluro modificata da sbindola? esteticamente uguale all'originale ma con un po di brio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ciao, come marmitta se non sei vincolato all'originalità puoi vedere di trovare una polini banana col silenziatore. L'accensione bada al peso... cerca di stare intorno al chilo e mezzo! Ciao...

grazie, no volevo tenere la sip road siluro, ho anche un proma banana ma fa troppo rumore per i miei gusti, hai qualche link per accensioni economiche che vadano bene?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2019 in 11:17 , special1090 ha scritto:

un polini evo con un carburatore 19 o 21 lo vedo proprio sprecato, secondo me il minimo è un bel 24 per farlo viaggiare bene e con consumi contenuti, per quanto riguarda l'accensione devi controllare se il tuo albero è cono 19 o 20, l'originale et3 è 19 ma tu non sai se è stato sostituito, e poi prendi qualsiasi accensione idm che trovi in commercio.L'espansione hai valutato una siluro modificata da sbindola? esteticamente uguale all'originale ma con un po di brio in più.

 

grazie, ho già una sip road siluro e una proma banana ma monterò causa rumore la sip, non compro altre marmitte devo prendere l'accensione, idm l'ho cercata ma non trovo nulla hai qualche link?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

grazie, no volevo tenere la sip road siluro, ho anche un proma banana ma fa troppo rumore per i miei gusti, hai qualche link per accensioni economiche che vadano bene?

grazie

La polini fa MOOOLTO meno rumore della proma comunque. 

Tra le accensioni economiche c'è la VMC ovviamente, ma volendo anche uno della Vespa V che senza ghiera pena 1.6 kg. Però 3 cono 20.. il tuo albero che cono è?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

La polini fa MOOOLTO meno rumore della proma comunque. 

Tra le accensioni economiche c'è la VMC ovviamente, ma volendo anche uno della Vespa V che senza ghiera pena 1.6 kg. Però 3 cono 20.. il tuo albero che cono è?

se è originale è un cono 19, mi arriva a breve, per verificare il cono senza smontare tutto uso il calibro?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

secondo me no, è un'accensione composta dal volano originale e tutto il resto sono componenti cinesi di scarsa qualità, se vuoi rimanere su un'accensione originale posso fornirti via pm il contatto di una persona che tratta solo materiale originale fondo di magazzino, il prezzo è piu o meno uguale e prenderesti roba originale di ottima fattura, altrimenti prendi una bella VMC la trovi a pochi euro in più https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/vmc/accensione-elettronica-vmc-cono-19mm-1-4kg-vespa-smallframe.1.1.124.gp.3264.uw

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, special1090 ha scritto:

secondo me no, è un'accensione composta dal volano originale e tutto il resto sono componenti cinesi di scarsa qualità, se vuoi rimanere su un'accensione originale posso fornirti via pm il contatto di una persona che tratta solo materiale originale fondo di magazzino, il prezzo è piu o meno uguale e prenderesti roba originale di ottima fattura, altrimenti prendi una bella VMC la trovi a pochi euro in più https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/accensioni-e-volani/vmc/accensione-elettronica-vmc-cono-19mm-1-4kg-vespa-smallframe.1.1.124.gp.3264.uw

perfetto prendo la VMC allora....sai anche per caso il diametro delle guaine del cambio che sul forum non capisco chi dice 4 chi 5 chi 4,5 sto andando in confusione...grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, newmodelarmy ha scritto:

perfetto prendo la VMC allora....sai anche per caso il diametro delle guaine del cambio che sul forum non capisco chi dice 4 chi 5 chi 4,5 sto andando in confusione...grazie.

prima di procedere all'acquisto controlla bene la misura del cono del volano se 19 o 20, quello che ti ho linkato io è cono 19 e monta sull albero originale et3. Il diametro delle guaine originali sinceramente non lo conosco, io generalmente uso i kit già pronti in commercio tipo questo https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/cavi-e-morsetti/kit-cavi-e-guaine-bgm-pro-con-inserto-in-pe-per-vespa-50-90-125-et3-primavera.1.1.63.gp.8173.uw, sono guaine teflonate e agevolano lo scorrimento del cavo all'interno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...