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Consigli ghisone


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  • SuperMod
12 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Di quanto più o meno

argh....non era questa la domanda da fare.  Era: perché va di più?

Di quanto; mi limito a dirti che su motori diciamo da 8 a 17 cv in percentuale siano sui 2/3% cioè non é percettibile a "culo" a meno che non ti chiami Pedrosa, su motori over 21cv la stessa percentuale inizia ad essere meno microscopica e la differenza é percettibile.

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  • SuperMod

si giusto il collettore favorevole della marmitta....poi però hanno fatto espansioni che passano dietro all'ammo che hanno un tratto di collettore altrettanto vantaggioso e ci siamo dovuti attaccare ad altro.     Ci sarebbe un discorso di flussodinamica su quali vantaggi ha il  NON fare cambiare direzione al flusso  e quali invece i vantaggi di seguire la rotazione dell'albero. 

Poi é più stiloso e mi piace di più ecco😂

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  • SuperMod
39 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Ma è vero che montandolo girato avrei problemi di raffreddamento? Mi gioco l affidabilità o va lo stesso bene? 

 

si scalda un po' di più perché lo scarico del gt prende un po' meno aria dalla ventola. Però in marcia l'espa é esposta e le temperature non sono un problema.   Con le varie diavolerie che si usano per misurare la temperatura con sensori sulla candela non te ne accorgi nemmeno.      LA cuffia va adeguata con cognizione.

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  • 1 month later...
Il 22/9/2019 in 14:32 , Gano 80 ha scritto:

Dipende da tutto l insieme, se fai una buona carburazione secondo me superi i 20 km litro o anche più, conta che io con il 39 se vado ad andatura tranquilla supero i 16 km litro. 

Allora un 34 settato bene quanto potrebbe fare? Ad andatura tranquilla sottocoppia

  • Sad 1
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il 34 su un valvola ghisa in c 53????

Azzardatino come motore, comunque più di 25mm di carburatore pur riducendo la valvola al solo disegno di cornice non ha senso a mio dire.....

io a valvola monto i 28 PWK con collettore PWK che misura 29mm e sono in vero esagerati.

I lamellari al carter hanno collettori da 25 o 30 mm e qui andrei forse di 32/34 ma cavolo un 39!!!! 

Il 39 è roba da lamellare al cilindro cassutissimissimo! Questo se ho ben capito POLINI GHISA?

Per i consumi no comment io quando stò sulla vespetta che tira allegra è un pieno da mattina a pranzo se và bene.

Modificato da poeta
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  • Moderatore
12 ore fa, D4d032 ha scritto:

Più o meno come lo setteresti? 

Giusto per capire quale potrebbe essere una base di partenza 

Beh, io sul polini non ho mai superato i 30 mm, ma ci sono motori a valvola belli cazzuti, uno mi sembrava fosse di Braga, con diametri anche superiori al 34.

Per.il setting, non avendolo mai avuto su un ghisone, no saprei dirti, ti posso dire di partire con un max non inferiore al 150, poi affinare, un cd1 con 45 oppure un B42/45, un dq 266 e un k 36 come base. 

Da prendere con le molle, ovviamente. 

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