Vai al contenuto

Consigli ghisone


Messaggi consigliati

Buona sera volevo chiedere una info per conto di un amico che vorrebbe un opinione su questa ela... 

130 Testa racing 

Drt c53 b97

25/69

17/20 malossi

Faio eco

Doppia molla polini

30 vhsh a valvola

Accensione hp 1kg 

Mdm marri

Pareri? Le fasi sarebbero 190/130? Quanto dovremmo basettare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Misuri cosa vien fuori in corsa 53  con il pistone a filo bordo inf. ai travasi al pmi. Utilizzando d'apprima 1mm di spessore.    Poi spessori quanto serve per arrivare ai 130 di travaso e vi dai di fresino per i 190 di scarico.  In corsa 53 sei mooolto lontano dai 130 190.

Biella 97 c53 drt?  strano, credevo li facesse solo in b100 o più

Poi adegui l'altezza della testa spianando il piano appoggio superiore del gt o fai una testa ad incasso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 minuto fa, D4d032 ha scritto:

Invece la configurazione in generale come la vedi? 

17 20 le preferisco 18 20, ma é soggettivo.  Marri ce ne sono tante.....dipende da che espa utilizzi.  Se mi dici una k2 easy proprio non ci vá....se fosse una k3 o simili adatte a quelle fasi allora ok.    Per il resto sulla carta tutto ok, differenze percettibili dipendono poi sempre da come riesci a lavorare gt e carter e albero

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, filipporace ha scritto:

perché no.    L'espansione va scelta in corrispondenza a ciò che si vuol ottenere.  Non credo tu abbia intenzioni " turistico quotidiano" con un ghisa fasato 130 190.

Però ha bisogno comunque di un motore affidabile da poter usare tutti i giorni per andare a scuola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
In questo momento, D4d032 ha scritto:

Però ha bisogno comunque di un motore affidabile da poter usare tutti i giorni per andare a scuola

allora perché non lasciare la termica cosi com'è... andare a cercare numeri?    Sei già in corsa 53, le fasi saranno un po' più alte del p&p, solo recuperando 1mm di "basetta/guarnizione" tra carter e cilindro.   Metti un finale adatto es la classica 27/69 e  ti orienti su espa tipo silent?       Vah forte se vuoi il ghisone eh......ma se lo esasperi      

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, filipporace ha scritto:

perché no.    L'espansione va scelta in corrispondenza a ciò che si vuol ottenere.  Non credo tu abbia intenzioni " turistico quotidiano" con un ghisa fasato 130 190.

Però ha bisogno comunque di un motore affidabile da poter usare tutti i giorni per andare a scuola

 

8 ore fa, filipporace ha scritto:

allora perché non lasciare la termica cosi com'è...

Era più che altro per avere una coppia spostata più in alto che ci diverte di più... Però se mi dici che si esaspera e perde tanta affidabilità allora pensiamo a qualcos altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

100_0895.thumb.JPG.4b4a24fedce00c222c59bc2af922f45c.JPGe usare il malossi in ghisa al posto del polini ,c'è poca differenza di prezzo

anche il cluster ,malossi ha fatto il 10 15 18 20 che và molto bene ,allunghi un dente la seconda e accorci 2 denti la quarta così ti ritrovi un cambio spaziato bene con ingranaggi original piaggio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao, non ho ben capito quali parti possedete, e quali no, comunque. 

Il GT ok, albero pare strano anche a me b97 forse voleva dire c51 e non 53.

Fate 1 mm di spessore portando circa sui 180 giù di lì lo scarico, tornire il piano per avere uno Squish di 1.1 1.2, di scatola mi pare 1.6 se non sbaglio. 

Phbh 28 poca spesa e resa ottimale, più facile da settare di un vhsh se uno è alle prime armi. 

Marmitta se proprio volete l espa e girare un po' di più una silent e via. 

OK l accensione hp, 27 69 con il 17 20 che hai, meglio anche per me il 18 ma se lo hai in casa ok, e via andare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...