Vai al contenuto

Quale marmitta prendere?


Messaggi consigliati

Salve a tutti. 

Ho da poco finito di elaborare la mia pk con un bel motorello 130.

Attualmente monta il cilindro 130 polini racing con tutti i travasi allargati per bene.

Albero pinasco anticipato C51.

Carburatore polini cp 24 con collettore lamellare polini al carter.

Primaria polini 22/63 DE

Accensione elettronica parmakit 1,6kg

L’unica pecca è la marmitta... montavo una polini con uscita sotto al carter sul vecchio cilindro 90 e andava discretamente bene, mentre adesso non c’è la fa a sfogare la rabbia de motore nuovo.

Stavo pensando di prendere un bel marmittone artigianale tipo marri o md racing però non so quale farebbe al caso mio.

La marri che più mi convince è la easy evolution, mentre per l’MD è la 130.1 

Sotto allego le foto delle due marmitte.

Grazie in anticipo.

68365B74-16A0-4C94-89D5-BEE6FC3FCC75.jpeg

B2EBE849-A85B-45F0-80C7-1A584B0DBD5F.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

sono andato a guardare e non monta su pk (mi sembrava così a occhio ) ,per pk c'è scritto ,sono quelle più in basso ,ce ne sono 3  https://www.md-racing.it/catalogo/marmitte/vespa-smallframe/cilindri-in-corsa-51-53mm-uso-turistico-sportivo/versione-cilindro-standard.html

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
In questo momento, leomichelettii ha scritto:

Svaryon io fossi in te contatterei md , in un attimo ti dice tutto, è molto disponibile, ma i tempi di attesa per la marmitta sono un po lunghi 

Che poi è così per guasi tutti i marmittai

ma le ha per pk ,ce ne sono 3 per tutti i gusti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Credevo che si potesse montare quella che ho linkato, anche perché come costruzione è anche la più cattiva...

Delle tre per pk penso abbiano la stessa resa m, cambia solo la forma, penso che prenderò la ST2XPK. 

Sperando che arrivi prima che esploda il terminale che monto 😂😂😂

grazie a tutti 👍🏻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Svaryon ha scritto:

Credevo che si potesse montare quella che ho linkato, anche perché come costruzione è anche la più cattiva...

Delle tre per pk penso abbiano la stessa resa m, cambia solo la forma, penso che prenderò la ST2XPK. 

Sperando che arrivi prima che esploda il terminale che monto 😂😂😂

grazie a tutti 👍🏻

Occhio che quella che vuoi tu è consigliata per cilindri rifasati. Io non ho capito se il tuo oltre a i travasi di base allargati abbia subito altri lavori. Ma in caso sia ancora originale dovresti chiedere se ti fa una 130 o 130.1 per PK; dato che a quanto si legge sono adatte a cilindri plug&play.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
18 ore fa, ACvespaDC ha scritto:

Occhio che quella che vuoi tu è consigliata per cilindri rifasati. Io non ho capito se il tuo oltre a i travasi di base allargati abbia subito altri lavori. Ma in caso sia ancora originale dovresti chiedere se ti fa una 130 o 130.1 per PK; dato che a quanto si legge sono adatte a cilindri plug&play.

Esatto, quella marmitta l ho avuta io su un malox 132 rifasato. Rende bene, ma è un espa nel vero senso della parola, con la 27 serve il quartino, magari lui con la z63 riesce a tirare la 4.  Io ho avuto il primo modello, non so se adesso la Marma ha le stesse caratteristiche o è un po' più coppiosa di prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Esatto, quella marmitta l ho avuta io su un malox 132 rifasato. Rende bene, ma è un espa nel vero senso della parola, con la 27 serve il quartino, magari lui con la z63 riesce a tirare la 4.  Io ho avuto il primo modello, non so se adesso la Marma ha le stesse caratteristiche o è un po' più coppiosa di prima. 

Entrata in coppia a quanti giri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...