Vai al contenuto

Accensione vmc su pks problema frecce


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho messo un accensione vmc sul mio blocco 102 polini (per tutte le informazioni sul blocco guardate il mio post )

Nessun problema con l'accensione, i fanali e il blocco chiavi funzionano senza problemi e anzi i fanali fanno parecchià luce;

Il problema sono le frecce , ho provato diversi modi per farle funzionare ma nessun modo funziona perchè da quel che ho capito hanno un interruttore che manda a massa quando sono spente e quindi se le collego con il filo dei fanali nel G del regolatore o vanno sia frecce e fanali o non va nessuno dei due, 

Anche il mio meccanico mi ha detto che non si possono farle funzionare, non mi arrendo e vi choedo, c'è una soluzione??? 

Ho letto nel web che si può scollegare la massa dall'interrutore???

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Devi fare 3 modiche ,la prima è eliminare fisicamente il clacson e i suio due fili bianco e giallo ,secondo staccare le 2 masse dal devio luci lasciandoli però saldati insieme ,terzo saldate al posto dei due neri il giallo che portava corrente al clacson, basta hai trasformato le luci in normalmente aperto e non chiuso verso massa

Per le frecce basta staccare il filo nero dal devio e dovrebbe funzionare tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

Devi fare 3 modiche ,la prima è eliminare fisicamente il clacson e i suio due fili bianco e giallo ,secondo staccare le 2 masse dal devio luci lasciandoli però saldati insieme ,terzo saldate al posto dei due neri il giallo che portava corrente al clacson, basta hai trasformato le luci in normalmente aperto e non chiuso verso massa

Per le frecce basta staccare il filo nero dal devio e dovrebbe funzionare tutto

Ehmm okkk spero di aver capito; grazie mille👍👍 adesso non ho capito bene ma domani con i cavi sottomano penso di no Avere problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora @Alogeno @claudio7099 grazie mille per il vostro post sull'accensione vmc davvero utile mi ha aiutato a chiarirmi le idee....

Allora devo fare così: togliere il clacson 

2 dal devio a destra togliere i due fili neri e  lascargli saldati insieme ma isolarli

3 dal devio a destra isolare il filo nero;

4??? Attaccare il filo giallo del clacson al posto dei neri a destra(dovrebbe alimentare le frecce????) Grazie mille alogeno

 

 

Alogeno, tu hai provato e funziona??? @Alogeno

Modificato da Sartorium
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no ,il giallo non alimenta le frecce ,è sul devio luci come fa ad alimentare il relè frecce ,ora non funziona perchè porti a massa il 12 volt e il relè è fregato non ha tensione ,se accendi le luci è probabile che le frecce fanno qualcosa 

le frecce sono alimentate dal filo blu che tu hai collegato insieme al giallo e và al regolatore ,al devio luci e al relè frecce 

certo che funziona ,non ti fidi ????se metti delle foto però è meglio 

questo và tolto 100_0973.thumb.JPG.7d7a60346c49f9d42746ccf93b8359c6.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,il giallo non alimenta le frecce ,è sul devio luci come fa ad alimentare il relè frecce ,ora non funziona perchè porti a massa il 12 volt e il relè è fregato non ha tensione ,se accendi le luci è probabile che le frecce fanno qualcosa 

le frecce sono alimentate dal filo blu che tu hai collegato insieme al giallo e và al regolatore ,al devio luci e al relè frecce 

certo che funziona ,non ti fidi ????se metti delle foto però è meglio 

questo và tolto 100_0973.thumb.JPG.7d7a60346c49f9d42746ccf93b8359c6.JPG

Ahh okl allora collego il giallo e il blu insieme ok

Ma perchè devo togliere il clacson???

Modificato da Sartorium
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Sartorium ha scritto:

ttaccare il filo giallo del clacson al posto dei neri a destra(dovrebbe alimentare le frecce????) Grazie mille alogeno

mai detto questo, c'è scritto che i cavi dell' impianto della pk il giallo va ad alimentare  i fari  perciò  saranno da vedere bene poi con la vmc . Segui le indicazioni di Claudio 👍

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

i collegamenti del blu e giallo variano in base al regolatore utilizzato ,io su pks ho fatto così con regolatore idm parmakit e accensione malaguti f10 ,in pratica ho usato il blu per portare il secondo filo al regolatore e aggiunto un filo bianco dallo statore al regolatore che va poi a collegarsi insieme al giallo luci regolato e al bianco frecce

l'uscita +b batteria è libero ,non mi serve la batteria su questo pk per adesso

relè frecce originale pks

100_0983.JPG

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

no ,questo è special -primavera ......quello pk è più incasinato da aprire per modificare il clacson in normalmente aperto ,conviene eliminarlo in clacson (tanto spernacchia ,io credo di non averlo mai usato in vita mia ) ,oppure forse utilizzare il blocco luci del pk 125 ,ma non l'ho mai fatto quindi non ti so dire

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

no ,questo è special -primavera ......quello pk è più incasinato da aprire per modificare il clacson in normalmente aperto ,conviene eliminarlo in clacson (tanto spernacchia ,io credo di non averlo mai usato in vita mia ) ,oppure forse utilizzare il blocco luci del pk 125 ,ma non l'ho mai fatto quindi non ti so dire

Hai ragione, nel post era spiegato tutto per pk ma il devio è special infatti il devio pk è cosi , Escusè mua.70730165_.jpg.c4ec6666699eb5ae053560538eb2d5c4.jpg
 

modificato 
70098589_538410443571313_2035559239807664128_n.thumb.jpg.1854ce76e4a41a9825372c5db0ccd0e7.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, claudio7099 ha scritto:

metti foto perchè non sapendo dove hai messo il regolatore e che regolatore hai utilizzato ,diventa più complicato per me intuire cosa hai fatto

Allora:

Il regolatore l'ho messo vicino alla bobina oggi ho risolto ; è bastato (seguendo il vostro consigli quindi grazie mille: @claudio7099 @Alogeno ) scollegare dal devio a sinistra il filo nero e isolarlo; adesso le frecce vanno (solo quando i fanali sono accesi ma questo non è un problema perchè comunque sarebbe obbligatorio tenere le luci accese di giorno e tanto le frecce sono molto utili solo di sera (più che altro perchè si vedono poco in pieno giorno bianche)

Adesso in teoria se scollegassi e isolassi i due neri a destra le frecce andrebbero anche a fanali spenti??? Comunque anche il clacson funziona bohh

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Allora:

Il regolatore l'ho messo vicino alla bobina oggi ho risolto ; è bastato (seguendo il vostro consigli quindi grazie mille: @claudio7099 @Alogeno ) scollegare dal devio a sinistra il filo nero e isolarlo; adesso le frecce vanno (solo quando i fanali sono accesi ma questo non è un problema perchè comunque sarebbe obbligatorio tenere le luci accese di giorno e tanto le frecce sono molto utili solo di sera (più che altro perchè si vedono poco in pieno giorno bianche)

Adesso in teoria se scollegassi e isolassi i due neri a destra le frecce andrebbero anche a fanali spenti??? Comunque anche il clacson funziona bohh

 

 

Tieni tutto così Sartorium  che poi saltano fuori le incognite. Le frecce sono utili sempre con certi rimbabela in giro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

👍

Grazie mille alogen;  per la forcella , sono riuscito ieri a venderla, per la stagione penso di tenere la vespa così che è ottima, poi anno prox penso alla forcella , se ancora la venderai ti   contatterò👍👍👍

Per il motore adesso va forte con un ottima ripresa e un buon allungo anche li magari in futuro do un allungata ai rapporti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Sartorium ha scritto:

anno prox penso alla forcella , se ancora la venderai ti   contatterò👍👍👍

Certo, non c'è problema per me,  è sempre in vendita ,
Pensa a divertirti x ora poi  se non avrò trovato nessuno che l ' ha comperata ti dirò.
Sempre che non cambio idea e la metto su 😏.

  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...