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salve a tutti, ho completato il restauro della mia vespa 50n del 1968, devo solo assemblare i carter e montare il blocco e partirò per un puntiglioso rodaggio (chiedo consigli su come effettuarlo al meglio).

ora monta:

102 polini di scatola

carburatore 19/19 DELLORTO

albero motore polini corsa 53 anticipato (pareri?)

campana 22/63 olimpia

frizione a 3 dischi ferodo

cambio a 4 marce con crociera nuova (ho letto di alcune crociere rinforzate, quali consigliate?)

scarico Proma

ruote da 10'

nessun travaso ai carter 

 

riguardante la parte fondamentale della discussione, la vespa monta per originalità la bobina interna, ho letto molte discussioni sulle problematiche che potrebbe portare, si consiglia di usarne una esterna, voi cosa ne pensate in merito? il mio meccanico mi ha consigliato di mettere l interna ed io ho acquistato quella. non vorrei rimanere a piedi nel bel mezzo di un viaggietto o aver paura di spegnere la moto per poi non ripartire. chiedo un consiglio a voi 😊

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corsa 43....in corsa 53 non ho ancora mai sperimentato. 😅😉

La bobina interna non la sostituire finché funziona la sua originale....dura tipo 50anni, Un prodotto equivalente comprato oggigiorno dura 50 giorni.   Quando l'originale ( che sa sciopa mai ) la dovrai sostituire cercane una esterna, ma solo per il fatto che é più comoda da sostituire.

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esatto corsa 43, ho sbagliato 😅🤣

comunque per originalità non intendo che la bobine è ancora quella sua originale, ma che veniva installata una interna e non una esterna 😊

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7 ore fa, RSimo ha scritto:

riguardante la parte fondamentale della discussione, la vespa monta per originalità la bobina interna, ho letto molte discussioni sulle problematiche che potrebbe portare, si consiglia di usarne una esterna, voi cosa ne pensate in merito? il mio meccanico mi ha consigliato di mettere l interna ed io ho acquistato quella. non vorrei rimanere a piedi nel bel mezzo di un viaggietto o aver paura di spegnere la moto per poi non ripartire. chiedo un consiglio a voi 😊

la bobina interna e' sempre stato un terno al lotto.visto che gia ce lhai,la monti e potresti aggiungerci la bobina esterna su impianto con interna,e devi fare cosi:procuri la esterna,x collegarla sdoppi il filo che arriva dalle puntine e lo colleghi al fast on della bobina,ed ovviamente vai a pipetta candela con il filo della esterna,il filo della interna lo isoli e lo intrighi da qualche parte fuori dalle balle

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In ogni caso il grande neo nell'usare le accensioni a puntine nel 2019 sono bobine e condensatori, i nuovi ricambi potrebbero durarti un anno come 2 giorni, se usi poco la vespa puoi anche tenerla in caso contrario io valuterei altro.

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faro cosi allora, intanto che ho l interna userò questa, spero che mi duri e, sopratutto, non mi lasci a piedi nel bel mezzo di una passeggiata da rodaggio.

mentre per quando riguarda rodaggio? vorrei imbattermi in un tragitto più lungo fin da subito in modo da ultimare il rodaggio in tempi brevi, o è consigliato procedere per pochi chilometri inizialmente?

riguardante l albero motore polini, non ho trovato opinioni o discussioni, che ne pensate? sto sicuro o lo cambio dato che ho i carter aperti e ne approfitto per chiedere un reso?

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8 minuti fa, RSimo ha scritto:

faro cosi allora, intanto che ho l interna userò questa, spero che mi duri e, sopratutto, non mi lasci a piedi nel bel mezzo di una passeggiata da rodaggio.

mentre per quando riguarda rodaggio? vorrei imbattermi in un tragitto più lungo fin da subito in modo da ultimare il rodaggio in tempi brevi, o è consigliato procedere per pochi chilometri inizialmente?

riguardante l albero motore polini, non ho trovato opinioni o discussioni, che ne pensate? sto sicuro o lo cambio dato che ho i carter aperti e ne approfitto per chiedere un reso?

se non vedi discussioni riguardanti un prodotto ci sono 2 motivi principalmente.   É talmente recente che non si hanno feed back o il prodotto va bene e nessuno si lamenta. 

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15 minuti fa, RSimo ha scritto:

faro cosi allora, intanto che ho l interna userò questa, spero che mi duri e, sopratutto, non mi lasci a piedi nel bel mezzo di una passeggiata da rodaggio.

mentre per quando riguarda rodaggio? vorrei imbattermi in un tragitto più lungo fin da subito in modo da ultimare il rodaggio in tempi brevi, o è consigliato procedere per pochi chilometri inizialmente?

riguardante l albero motore polini, non ho trovato opinioni o discussioni, che ne pensate? sto sicuro o lo cambio dato che ho i carter aperti e ne approfitto per chiedere un reso?

L albero polini è uscito quest anno ,poi non ho ancora sentito lamentele e da quello che dicono ha anche una buona bilanciatura e quindi vibra poco 

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