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Preparazione motore corsa lunga


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Soltanto per i pezzi motore avrei prefissato un badget di circa 350 euro, ovviamente acquistando tutti pezzi nuovi. 

Il motore deve essere a valvola. 

Il motore che ho è un 115 polini ma ho intenzione di passare ad un 130 tra un po' di tempo. 

C'è da fidarsi del 130 dr in alluminio? 

Io andrei sul sicuro con il 130 testa racing 

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Bah..  col budget che hai c'è poco da allargarsi. Prendendo pezzi nuovi ci viene a malapena un polini racing, 27/69, proma, albero rms e cuscinetti. Ovviamente puoi riutilizzare il tuo carbutatore 19 (che avrai già sul 112), il collettore, la frizione e l'accensione completa. Se metti tutto a modo sarà un ottimo motore.

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Già una espansione costa sui 200€ quindi la eviterei e mettendo un proma starei o sulle fasi originali o su 120/180 che sono circa 1 mm di basetta. Allarghi un pochino i travasi di base e raccordi i carter. Stop. Sulla valvola allunghi un po verso il basso e l'albero anticipato farà il resto. Il classico 120/60 di anticipo/ritardo andrà benone

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  • SuperMod

Secondo me fai meno danno se il Polinazzo lo monti di scatola.  Raccordi bene i travasi, la valvola, gli metti un albero jasil e la 27/69.   Con la Proma la morte sua sarebbe un'accensione della Special a puntine da 1,6kg Sembra un'eresia menzionare le puntine con tutto quello che abbiamo a disposizione di accensioni che" fanno tanta luce", ma su motori di questo tipo fa la differenza, provare per credere.           

 

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43 minuti fa, Frecciarossa ha scritto:

Possiedo già il 22 come carburatore e la proma. 

Quindi con il mio budget compro il cilindro, la campana, l'albero motore cuscinetti ecc. 

Ovviamente nuovi. 

Con questa configurazione :

130 polini testa racing 

22 dell'orto. 

Fasi 180 con proma 

Che velocità riuscirei a toccare 

Sui 110 credo che ci potrai arrivare. Ma al momento che accensione hai sotto la vespa? Se ti serve un'accensione come scritta da Filippo mandami un msg privato 

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No, per me non ce la fa. Il miglior ghisone che abbia visto in strada era:

130 Polini Racing Ghisa d.57
Testa MRT scomponibile candela centrale
Marmitta MRT Per Polini Ghisa
Albero DRT anticipato con spalla piena lato volano c53 b97 
Lamellare Parmakit 
30 VHSH 
Accensione Malossi 3 fori 1,2 KG
Ventola TRP 
24/72 con pignone da 25 (ma anche 25/69)
Parastrappi e cestello Fabbri
Frizione Vespa Italia Racing
Crociera Fabbri Racing
1ª lunga DRT z55 
2ª originale allegerita
4ª Faio Racing da z47
Quadruplo dedicato Faio Racing 17-20

E siamo ben oltre i 1500€

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