+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 Vorrei preparare un motore per la mia vespa. Vorrei fare un 130 abbastanza veloce però anche economico. Con un espansione adatta ma anche lei non troppo costosa. Potete elencarmi un buon gruppo termico e tutte le relative preparazioni? Lavorazioni, fasature,.... Grazieee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 15 per non fare i soliti ghisa potresti valutare il nuovo Dr in alu il cui costo é di poco superiore al classico Polini in ghisa Ti sei prefissato un budget? Hai già una base di motore da cui attingere qualcosa o da cui poter partire : valvalvola rotante, lamellare es. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 16 Autore Share Inviata 2019 Settembre 16 Soltanto per i pezzi motore avrei prefissato un badget di circa 350 euro, ovviamente acquistando tutti pezzi nuovi. Il motore deve essere a valvola. Il motore che ho è un 115 polini ma ho intenzione di passare ad un 130 tra un po' di tempo. C'è da fidarsi del 130 dr in alluminio? Io andrei sul sicuro con il 130 testa racing Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 16 Share Inviata 2019 Settembre 16 Bah.. col budget che hai c'è poco da allargarsi. Prendendo pezzi nuovi ci viene a malapena un polini racing, 27/69, proma, albero rms e cuscinetti. Ovviamente puoi riutilizzare il tuo carbutatore 19 (che avrai già sul 112), il collettore, la frizione e l'accensione completa. Se metti tutto a modo sarà un ottimo motore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 16 Share Inviata 2019 Settembre 16 Già una espansione costa sui 200€ quindi la eviterei e mettendo un proma starei o sulle fasi originali o su 120/180 che sono circa 1 mm di basetta. Allarghi un pochino i travasi di base e raccordi i carter. Stop. Sulla valvola allunghi un po verso il basso e l'albero anticipato farà il resto. Il classico 120/60 di anticipo/ritardo andrà benone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 16 Autore Share Inviata 2019 Settembre 16 Possiedo già il 22 come carburatore e la proma. Quindi con il mio budget compro il cilindro, la campana, l'albero motore cuscinetti ecc. Ovviamente nuovi. Con questa configurazione : 130 polini testa racing 22 dell'orto. Fasi 180 con proma Che velocità riuscirei a toccare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 16 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 16 Secondo me fai meno danno se il Polinazzo lo monti di scatola. Raccordi bene i travasi, la valvola, gli metti un albero jasil e la 27/69. Con la Proma la morte sua sarebbe un'accensione della Special a puntine da 1,6kg Sembra un'eresia menzionare le puntine con tutto quello che abbiamo a disposizione di accensioni che" fanno tanta luce", ma su motori di questo tipo fa la differenza, provare per credere. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 16 Share Inviata 2019 Settembre 16 43 minuti fa, Frecciarossa ha scritto: Possiedo già il 22 come carburatore e la proma. Quindi con il mio budget compro il cilindro, la campana, l'albero motore cuscinetti ecc. Ovviamente nuovi. Con questa configurazione : 130 polini testa racing 22 dell'orto. Fasi 180 con proma Che velocità riuscirei a toccare Sui 110 credo che ci potrai arrivare. Ma al momento che accensione hai sotto la vespa? Se ti serve un'accensione come scritta da Filippo mandami un msg privato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 16 Autore Share Inviata 2019 Settembre 16 Monto l'accensione originale vespa pk 50 xl rush Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 16 Autore Share Inviata 2019 Settembre 16 Come faccio a raggiungere una velocità più elevata? Potete dirmi che pezzi montare per arrivare ad una velocità di circa 130 kmh? Ovviamente levando la proma e mettendo un espansione e un carburatore più grosso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 16 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 16 il polini và sfondato per raggiungere i 130 kmh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Settembre 16 Share Inviata 2019 Settembre 16 No, per me non ce la fa. Il miglior ghisone che abbia visto in strada era: 130 Polini Racing Ghisa d.57 Testa MRT scomponibile candela centrale Marmitta MRT Per Polini Ghisa Albero DRT anticipato con spalla piena lato volano c53 b97 Lamellare Parmakit 30 VHSH Accensione Malossi 3 fori 1,2 KG Ventola TRP 24/72 con pignone da 25 (ma anche 25/69) Parastrappi e cestello Fabbri Frizione Vespa Italia Racing Crociera Fabbri Racing 1ª lunga DRT z55 2ª originale allegerita 4ª Faio Racing da z47 Quadruplo dedicato Faio Racing 17-20 E siamo ben oltre i 1500€ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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