Vai al contenuto

75 spinto


Messaggi consigliati

Salve che velocità tocco con questa configurazione 

75 polini racing 

24 phbl dell'orto 

Accensione pinasco flytech 1.6 

Cluster 18 21 

Marmitta barone 

Campana 21 dritti 

Albero for race polini anticipato 

Carter e valvola raccordati 

Grazie ........ sbaglio qualcosa in questa configurazione????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ti dico quel che penso; trovo eccessivo il peso del volano.   21/78 la campana?      Mi é già capitato di fare i 75 belli pompati e devo dire che hanno il loro perché.....però i pochi cc non sopperiscono alla totale mancaza di forza del motore rifasando la termica.   Si prendono parecchi giri....é più facile far fare 9000g/m ad un 75 che un 115cc.

Le tanto richieste velocità di punta, ma ragazzi come si fa a dirvi quanto fá?   quanto pesi? che vespa é? come hai lavorato il motore? che copertoni usi?  Si può rispondere solo che la vespa fara dai 65 agli 80kmh in favore di vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ti dico quel che penso; trovo eccessivo il peso del volano.   21/78 la campana?      Mi é già capitato di fare i 75 belli pompati e devo dire che hanno il loro perché.....però i pochi cc non sopperiscono alla totale mancaza di forza del motore rifasando la termica.   Si prendono parecchi giri....é più facile far fare 9000g/m ad un 75 che un 115cc.

Le tanto richieste velocità di punta, ma ragazzi come si fa a dirvi quanto fá?   quanto pesi? che vespa é? come hai lavorato il motore? che copertoni usi?  Si può rispondere solo che la vespa fara dai 65 agli 80kmh in favore di vento.

La vespa è una special 4 marce peso sui 80kg ......... La campana è una 21/72 ........quindi mi consigli di peso 1.4???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
29 minuti fa, Vss ha scritto:

La vespa è una special 4 marce peso sui 80kg ......... La campana è una 21/72 ........quindi mi consigli di peso 1.4???

io ti consiglio di alleggerire il più possibile tutto cio che é in movimento.  Per esempio la campana e la frizione io metto quella in alu e il peso del volano attorno al kg se non addirittura meno.  Poi trovo corretto accordare il motore...cioè non basta mettere un'espa a random che é stata creata per altre cilindrate e sperare che vada bene.   

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, filipporace ha scritto:

io ti consiglio di alleggerire il più possibile tutto cio che é in movimento.  Per esempio la campana e la frizione io metto quella in alu e il peso del volano attorno al kg se non addirittura meno.  Poi trovo corretto accordare il motore...cioè non basta mettere un'espa a random che é stata creata per altre cilindrate e sperare che vada bene.   

Perché un kg mi sembra troppo poco 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
19 minuti fa, Vss ha scritto:

Perché un kg mi sembra troppo poco 

di cosa hai paura...che poi in lungo non va più?  che non tira in salita?   Ti rammento che il volano oltre alla funzione di raffreddamento é un dispositivo atto a ridurre la velocità angolare dell'albero motore per rendere il moto circolare più uniforme.  Quindi quando si dice che un volano pesante la vespa va di più in lungo o altre teorie strampalate su cosa fá il volano leggero mi sembra una barzelletta.  Ci potrà essere un'erogazione che puo o meno piacere, quello si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, ero scettico anche io sul mettere il volano da 1 kg sul mio 75 dr f1 e devo dire che ho avuto solo migliorie. La vespa ha un'accelerazione migliore e non ha perso nulla. Te lo consiglio anche io. Poi come marmitta io avevo una polini banana e l'ho messa. Sul 75 l'espansione non la vedo benissimo (anche le più piccole) anche se magari col 24.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...