Vai al contenuto
dany59

Problema con albero motore Jasil

Messaggi consigliati

Salve, volevo saper se qualcuno di voi ha montato un'albero motore Jasil Top Rancing Competition c57 anticipo standard, quello che ho montato io  il diametro della spalla che va a far tenuta sulla valvola è inferiore di 0.08 mm. rispetto ad un'albero originale, misurato fa esattamente 97.80 contro l'albero originale che fa 97.87 mm.         o sono stato sfigato oppure questi alberi sono una ciofeca, inoltre la spalla sugli spigoli ha 2 belli smussi ( 1x1 ) che togliono suprficie di chiusura che cè nè già poca, risultato un rifiuto enorme e il motore che fatica a prendere giri, ora ho riaperto e dovrò per forza sostituire l'albero.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

foto dell'albero?

 

io uso quello anticipato da 90 e spicci sui 200cc mi par buono.... ma il 200 ingoia tutto pur vero, è certo indiano però lo Jasil.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aggiornamento albero Jasil: rispedito al venditore, sentito il venditore dovrebbero sostituirmelo........con cosa non si sa........aspetto e vedremo, nel frattempo montato albero DRT con spalla piena lato volano......tutta un'altra musica.

Modificato da dany59
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io attualmente ne ho già montati 4/5 su px fatti in varie maniere.. non ho mai avuto problemi fin ora, ne di rotture ne di problemi come scritto sopra.. magari hai trovato quello sfortunato!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 17/10/2019 in 15:29 , claudio7099 ha scritto:

Jasil è in provincia di Braga in Portogallo https://www.facebook.com/pg/Jasil.crankshafts/about/

se poi fanno la produzione in india,corea,taiwan,cina questo non si sa

hai ragione mi correggo ho scritto eresie, la Jasil è Portoghese, io ho sempre montato quello anticipato tutto lucidato appena più costoso, direi ottimo e ben bilanciato.... sembra .... la fotocopia del BGM simile, fin troppo simile!

745316851_alberoBGM.png.8d0eec27c51a5f10929d5041e8517b6e.png

874524955_alberojasil.png.8e836b4d1602b9cdeaa5f8e972e5aca4.png

a parte l'angolazione la biella è identica e il corpo pure, cambia semmai la spina del piede di biella, ci avevate mai fatto caso?

Modificato da poeta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il 15/9/2019 in 09:08 , dany59 ha scritto:

misurato fa esattamente 97.80 contro l'albero originale che fa 97.87 mm.         o sono stato sfigato oppure questi alberi sono una ciofeca,

Finalmente uno che si degna di misurare il diametro della spalla. No, non c'è niente di strano. La misura è quella. 

 

E noterete che Pinasco e BGM han la stessa misura. E chiedetevi perchè tutti e tre misurano così. 😉

 

A tè è andata anche bene. L'albero Pinasco che presi nel lontano 2012 aveva il diametro più piccolo di 12 cent, quindi dalla spalla avevo una luce di 6 cent.  Risposta dalla ditta " in pista non ci hanno mai dato problemi". 

 

Edit: misure di Mazzucchelli, Polini e Tameni invece sono corrette. Da quella volta controllo tutti gli alberi.

Modificato da 500turbo
  • Like 1

pescantina.png

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Finalmente uno che si degna di misurare il diametro della spalla. No, non c'è niente di strano. La misura è quella. 

 

E noterete che Pinasco e BGM han la stessa misura. E chiedetevi perchè tutti e tre misurano così. 😉

 

A tè è andata anche bene. L'albero Pinasco che presi nel lontano 2012 aveva il diametro più piccolo di 12 cent, quindi dalla spalla avevo una luce di 6 cent.  Risposta dalla ditta " in pista non ci hanno mai dato problemi". 

 

Edit: misure di Mazzucchelli, Polini e Tameni invece sono corrette. Da quella volta controllo tutti gli alberi.

E poi se aggiungi la lavorazione della valvola sui carter ( nuovi di pacca ) fuori tolleranza di altri 7/100 sul raggio sommato ai 4/100 in meno sulla spalla dell'albero = rifiuto mostruoso e motore che non va una cippa..............sistemato i carter e sostituito l'albero con un DRT ,adesso il motore va perfettamente senza il minimo rifiuto..........gente occhio agli alberi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ne ho usati un botto di jasil e a parte uno che non era piantato giusto, era troppo pressato, non ho mai avuto problemi.

1 ora fa, 500turbo ha scritto:

Risposta dalla ditta " in pista non ci hanno mai dato problemi". 

😂😂 almeno la scusa é plausibile....in gara non usano di certo ciò che commerciano se no non ne finirebbero una.    A me rispondono sempre: mai successo prima d'ora, ma é perché sono una calamita per la sfiga ovvio.  

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, filipporace ha scritto:

io ne ho usati un botto di jasil e a parte uno che non era piantato giusto, era troppo pressato, non ho mai avuto problemi.

😂😂 almeno la scusa é plausibile....in gara non usano di certo ciò che commerciano se no non ne finirebbero una.    A me rispondono sempre: mai successo prima d'ora, ma é perché sono una calamita per la sfiga ovvio.  

La prova di tenuta della valvola dopo avere sistemato il problema l'ho fatta con l'alcol.......e non scendeva neanche dopo un'ora..........e vi garantisco che fa molta differenza.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dany59 ha scritto:

La prova di tenuta della valvola dopo avere sistemato il problema l'ho fatta con l'alcol.......e non scendeva neanche dopo un'ora..........e vi garantisco che fa molta differenza.

si si ti credo.   io le prove di tenuta le faccio con un vacuometro o metto in pressione il collettore con aria.    trovo siano molto più attendibili che usare un liquido o peggio oli o glicole vari, ma di necessità si fá virtù ovvio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!