+ traveler Inviata 2019 Settembre 14 Share Inviata 2019 Settembre 14 salve ragazzi ,oggi mi è arrivata la crocera faio da montare sulla mia et3,ho tolto la vecchia, e faccio per montar la nuova ,ma la crocera non entra dove va posizionata,cioe entra ma sforza troppo,la crocera è stata provata su due perni per curiosita, mi domando come mai,o cosa devo fare,la crocera è la sua ,del et3,grazie altezza 50,2, ok grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 14 Share Inviata 2019 Settembre 14 Può succedere su asse ruota special/primavera ,vedi il punto esatto dove sfrega e dagli una limata,alla cava dell'asse non alla crocera. Gli assi pk son più regolari , son fatte apposta per scorrere precise. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ special1090 Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 (modificato) è la crociera che è troppo precisa, lima con una carta finissima la parte dove sfrega, cosi da asportare quei pochissimi centesimi di materiale che fanno interferenza, con Faio puoi stare tranquillo, qualità al top e persona meravigliosa Fabio. Modificato 2019 Settembre 15 da special1090 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 (modificato) 13 ore fa, robertoromano ha scritto: Gli assi pk son più regolari Ot: Devo dire che leggendo i post sul forum , ogni tanto salta fuori che la tanto decantata, PK abbia però più pregi di tutte le altre small.Come possessore di PK mi ritengo contento , anche se non ha una bella linea come la Special ma la strada la tiene benissimo. Modificato 2019 Settembre 15 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2019 Settembre 15 Autore Share Inviata 2019 Settembre 15 stamattina ho provato per bene ,la crocera si infila circa piu di metà,tu dici che con la carta vetro faccio il fatto,stamattina la ho provata su 5 perni ruota ,non va bene in nessuno ,domani provo con la carta vetro,ho qualche dubbio che riesca a togliere qualcosa, troppo duro, grazie tante e buona domenica Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 2 minuti fa, traveler ha scritto: stamattina ho provato per bene ,la crocera si infila circa piu di metà,tu dici che con la carta vetro faccio il fatto,stamattina la ho provata su 5 perni ruota ,non va bene in nessuno ,domani provo con la carta vetro,ho qualche dubbio che riesca a togliere qualcosa, troppo duro, grazie tante e buona domenica Consiglio di non modificare i perni comunque, ma la crociera, se hai un dremel e fai piano piano, la crocera Faio riescii a togliere dei decimi, attenzione però che con dremel e cilindretti carta abrasiva è anche facile ovalizzare la crocera se. Devi trovare il modo do bloccare in un mandrino la crocera e farla girare, poi , piano piano, dai via un pò di materiale con dremel, così agricolarmente facendo , ce la fai, senno trovi qualcuno con tornio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2019 Settembre 15 Autore Share Inviata 2019 Settembre 15 adesso mi viene qualche dubbio perche uno mi dice di non toccare la crocera,e tu mi dici che è meglio limare la crocera,aspetto piu opinioni,se vedo pareri contrastanti ,la restituisco,e metto su una piaggio,dovevo farlo prima, perche che io spenda 87 euro e poi non vada bene è il colmo,saluti 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 15 10 minuti fa, traveler ha scritto: adesso mi viene qualche dubbio perche uno mi dice di non toccare la crocera,e tu mi dici che è meglio limare la crocera,aspetto piu opinioni,se vedo pareri contrastanti ,la restituisco,e metto su una piaggio,dovevo farlo prima, perche che io spenda 87 euro e poi non vada bene è il colmo,saluti perché la crociera ha un trattamento superficiale che si chiama cementazione la quale sarebbe bene non intaccare. Ed inoltre limandola vai a modificare anche le punte della crociera che fanno da fermo posizione cambiata. Lima l'interno degli incavi asse ruota ove alloggia la crociera. Lí non capita nulla. La crociera non limarla. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 36 minuti fa, traveler ha scritto: adesso mi viene qualche dubbio perche uno mi dice di non toccare la crocera,e tu mi dici che è meglio limare la crocera,aspetto piu opinioni,se vedo pareri contrastanti ,la restituisco,e metto su una piaggio,dovevo farlo prima, perche che io spenda 87 euro e poi non vada bene è il colmo,saluti Le piaggio se non sono fondi di magazzio d'epoca, ormai sono solo aftermarket reimbustate che non reggono neanche un polini .....Le quote come la Faio le fanno tutte cosi anche gli altri produttori di pezzi seri,perché gli assi ruota purtroppo non son tutti perfettamente identici ,l'altra soluzione è farle più strette poi capita che ci ballano dentro,che può andare su un motore originale da 5cv ,sulle elaborazioni si ragiona diversamente. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 27 minuti fa, filipporace ha scritto: perché la crociera ha un trattamento superficiale che si chiama cementazione la quale sarebbe bene non intaccare. Ed inoltre limandola vai a modificare anche le punte della crociera che fanno da fermo posizione cambiata. Lima l'interno degli incavi asse ruota ove alloggia la crociera. Lí non capita nulla. La crociera non limarla. ma asse ruota e molto più duro mi sa e poi anche quello è fatto in modo per avere scorrevolezza , non è una parte semplicemente tornita è anche trattato. Il discorso è :perchè uno compera pezzi di marca e poi deve ritrovarsi a modificare quello e quell' altro.? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 Stavo scrivendo,vedi sopra 😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 15 40 minuti fa, Alogeno ha scritto: ma asse ruota e molto più duro mi sa e poi anche quello è fatto in modo per avere scorrevolezza , non è una parte semplicemente tornita è anche trattato. Il discorso è :perchè uno compera pezzi di marca e poi deve ritrovarsi a modificare quello e quell' altro.? sto parlando del caso in cui si debba optare per adattare o l'uno o l'altro, lo sperano tutti di poter comprare materiale da non adeguare. Tu ultimamente vedi in commercio prodotti che non abbiano bisogno di una sistemata prima di essere utilizzati? io non ne vedo. Vedo solo prodotti che devi sistemare più di altri. Tornando al discorso: l'asse ruota non é più duro della crociera e più grosso quello si. Non puoi fare il lavoro con il fresino il che lo rende più faticoso....ma se gli passi una limetta piatta o quadrata 10 minuti di lavoro e sei sicuro. Non ci devi togliere decimi... La crociera sarebbe bene non limarla, poi a vostra discrezione ovvio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 33 minuti fa, filipporace ha scritto: Vedo solo prodotti che devi sistemare più di altri. Purtroopo è la triste realtà, ma con prodotti Falc mai dovuto slimazzare niente e mai dovuto adattare niente., con crimz sì, e con fabbri sì, eccc. eccc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 15 14 minuti fa, Alogeno ha scritto: Purtroopo è la triste realtà, ma con prodotti Falc mai dovuto slimazzare niente e mai dovuto adattare niente., con crimz sì, e con fabbri sì, eccc. eccc no no anche con i Falc devi adattare eccome. Non ne hai uno sull'Ape a cui hai dovuto quasi sfondare un travaso perché non montano sulle accensioni con la ghiera? Le nuove fusioni delle ultime termiche sono da sistemare perché toccano i collettori in un punto... certo fanno parte di quella categoria di prodotti che devi" sistemare meno" Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2019 Settembre 15 Autore Share Inviata 2019 Settembre 15 ok ho capito ,la crocera non va toccata grazie a tutti,lo limerò con una lima quadra, ,in pratica limo soltanto dove toccaper corretezza oggi ho provato una crimaz che avevo in casa ,comunque calza a pennello,senza modifiche, vai di lima ,altra cosa devo limare solo dove tocca, o faccio tutte 4 i canali,non mi viene il nome, ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 15 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 15 39 minuti fa, traveler ha scritto: ok ho capito ,la crocera non va toccata grazie a tutti,lo limerò con una lima quadra, ,in pratica limo soltanto dove toccaper corretezza oggi ho provato una crimaz che avevo in casa ,comunque calza a pennello,senza modifiche, vai di lima ,altra cosa devo limare solo dove tocca, o faccio tutte 4 i canali,non mi viene il nome, ciao solo dove tocca. Leggero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 15 Share Inviata 2019 Settembre 15 (modificato) 5 ore fa, filipporace ha scritto: on ne hai uno sull'Ape a cui hai dovuto quasi sfondare un travaso perché non montano sulle accensioni con la ghiera? il ragionamento è da fare al contrario però, perchè io ho adattato un gt che va su vespa senza ghiera per farlo andare su ape con accensione elettronica, Il Lauro non ce ne può niente, visto che il discorso è fuori ot, sarebbe da aprire un post apposta. Sono quei produttori che ti vendono una cosa per quello e poi non vanno che sono peggio dei pezzi cineserie. Sia molto ben chiaro che Faio è esente da questo mio ragionamento, In quanto in molti hanno potuto appurare le sue qualità sia come produttore che come persona che la qualità top dei suoi prodotti. Modificato 2019 Settembre 15 da Alogeno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2019 Settembre 22 Share Inviata 2019 Settembre 22 Io ho provato a limare l'albero... Volevo metterlo nella strozza dalla disperazione nel limare... 2 colpetti di lima diamantata sulla crocera e scorre che è un piacere... Vedrò se terra le marce anche se il materiale tolto e veramente minimo... 1 Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2019 Settembre 23 Share Inviata 2019 Settembre 23 Io ho dato "2 colpi" di limetta piatta a mano sulla crocera, lasciandola comunque ancora un pelino dura. Il problema me lo dava in ingresso di 3^ e 4^. Per ora nessun problema. Considerazione personale fatta prima di agire: capisco il ragionamento dei trattamenti del materiale ma ho comunque voluto tenermi caro l'albero piaggio, di crocere aftermarket ne trovo tante, alberi piaggio originali di 30 anni fa molti meno. Ciao 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2019 Settembre 23 Autore Share Inviata 2019 Settembre 23 si poi considera che limando l,abero cosi giusta,se un domani cambi crocera l,albero non è piu preciso,anchio ho fatto limare pochissimo la crocera anchio 3 e 4,adesso è un pelo duro,ma è senza olio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ traveler Inviata 2019 Settembre 23 Autore Share Inviata 2019 Settembre 23 mi dimenticavo,non è una critica a faio,ma quando prendi una crocera da 90 euro non bisogna metterci le mani,la ho provata almeno su 4 5 perni,ma niente da fare,le crimaz non hanno questo problema,sono provate e alla fine se c,e qualcosa le riguarda lui, saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ skizzo Inviata 2019 Settembre 23 Share Inviata 2019 Settembre 23 Si anche a me solo terza e quarta facevano fatica ad entrare... Ho 3 alberi buoni e uno inutilizzabile, secondo voi dove scorreva bella libera senza limare? 😡 2 Quota quattro marce sempre in presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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