Vai al contenuto

problema crocera faio eco


Messaggi consigliati

salve ragazzi ,oggi mi è arrivata la crocera faio da montare sulla mia et3,ho tolto la vecchia, e faccio per montar la nuova ,ma  la crocera non entra  dove va posizionata,cioe entra ma sforza troppo,la crocera è stata provata su due perni per curiosita, mi domando come mai,o cosa devo fare,la crocera è la sua ,del et3,grazie altezza 50,2, ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

è la crociera che è troppo precisa, lima con una carta finissima la parte dove sfrega, cosi da asportare quei pochissimi centesimi di materiale che fanno interferenza,  con Faio puoi stare tranquillo, qualità al top e persona meravigliosa Fabio.

Modificato da special1090
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, robertoromano ha scritto:

Gli assi pk son più regolari

Ot: Devo dire che leggendo i post sul forum , ogni tanto salta fuori che la tanto decantata, PK abbia però più pregi di tutte le altre small.Come possessore di PK mi ritengo contento , anche se non ha una bella linea come la Special ma la strada la tiene benissimo.

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho provato per bene ,la crocera si infila circa piu di metà,tu dici che con la carta vetro  faccio il fatto,stamattina la ho provata su 5 perni ruota ,non va bene in nessuno ,domani provo con la carta vetro,ho qualche dubbio che riesca a togliere qualcosa, troppo duro, grazie tante e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, traveler ha scritto:

stamattina ho provato per bene ,la crocera si infila circa piu di metà,tu dici che con la carta vetro  faccio il fatto,stamattina la ho provata su 5 perni ruota ,non va bene in nessuno ,domani provo con la carta vetro,ho qualche dubbio che riesca a togliere qualcosa, troppo duro, grazie tante e buona domenica

Consiglio di non modificare i perni comunque, ma la crociera, se hai un dremel e fai piano piano, la crocera Faio riescii a togliere dei decimi, attenzione però che con dremel e cilindretti carta abrasiva è anche facile ovalizzare la crocera se. Devi trovare il modo do bloccare in un mandrino la crocera e farla girare, poi , piano piano, dai via un pò di materiale con dremel, così agricolarmente facendo , ce la fai, senno trovi qualcuno con tornio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi viene qualche dubbio perche uno mi dice di non toccare la crocera,e tu mi dici che è meglio limare la crocera,aspetto piu opinioni,se vedo pareri contrastanti ,la restituisco,e metto su una piaggio,dovevo farlo prima, perche che io spenda 87 euro  e poi non vada bene è il colmo,saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, traveler ha scritto:

adesso mi viene qualche dubbio perche uno mi dice di non toccare la crocera,e tu mi dici che è meglio limare la crocera,aspetto piu opinioni,se vedo pareri contrastanti ,la restituisco,e metto su una piaggio,dovevo farlo prima, perche che io spenda 87 euro  e poi non vada bene è il colmo,saluti

perché la crociera ha un trattamento superficiale che si chiama cementazione la quale sarebbe bene non intaccare.   Ed inoltre limandola vai a modificare anche le punte della crociera che fanno da fermo posizione cambiata.   Lima l'interno degli incavi asse ruota ove alloggia la crociera. Lí non capita nulla. La crociera non limarla.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, traveler ha scritto:

adesso mi viene qualche dubbio perche uno mi dice di non toccare la crocera,e tu mi dici che è meglio limare la crocera,aspetto piu opinioni,se vedo pareri contrastanti ,la restituisco,e metto su una piaggio,dovevo farlo prima, perche che io spenda 87 euro  e poi non vada bene è il colmo,saluti

Le piaggio se non sono fondi di magazzio d'epoca, ormai sono solo aftermarket reimbustate che non reggono neanche un polini .....Le quote come la Faio le fanno tutte cosi anche gli altri produttori di pezzi seri,perché gli assi ruota purtroppo non son tutti perfettamente identici ,l'altra soluzione è farle più strette poi capita che ci ballano dentro,che può andare su un motore originale da 5cv ,sulle elaborazioni si ragiona diversamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, filipporace ha scritto:

perché la crociera ha un trattamento superficiale che si chiama cementazione la quale sarebbe bene non intaccare.   Ed inoltre limandola vai a modificare anche le punte della crociera che fanno da fermo posizione cambiata.   Lima l'interno degli incavi asse ruota ove alloggia la crociera. Lí non capita nulla. La crociera non limarla.

ma asse ruota e molto più duro mi sa e poi anche quello è fatto in modo per avere scorrevolezza , non è una parte semplicemente tornita è anche trattato.
Il discorso è :perchè uno compera pezzi di marca e poi deve ritrovarsi a modificare  quello e quell' altro.?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
40 minuti fa, Alogeno ha scritto:

ma asse ruota e molto più duro mi sa e poi anche quello è fatto in modo per avere scorrevolezza , non è una parte semplicemente tornita è anche trattato.
Il discorso è :perchè uno compera pezzi di marca e poi deve ritrovarsi a modificare  quello e quell' altro.?

 

sto parlando del caso in cui si debba optare per adattare o l'uno o l'altro, lo sperano tutti di poter comprare materiale da non adeguare.  Tu ultimamente vedi in commercio prodotti che non abbiano bisogno di una sistemata prima di essere utilizzati? io non ne vedo.      Vedo solo prodotti che devi sistemare più di altri.

Tornando al discorso: l'asse ruota non é più duro della crociera e più grosso quello si.   Non puoi fare il lavoro con il fresino il che lo rende più faticoso....ma se gli passi una limetta piatta o quadrata 10 minuti di lavoro e sei sicuro. Non ci devi togliere decimi...

La crociera sarebbe bene non limarla, poi a vostra discrezione ovvio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Purtroopo è la triste realtà, ma con prodotti Falc mai dovuto slimazzare niente e mai dovuto adattare niente., con crimz sì, e con fabbri sì, eccc. eccc

no no anche con i Falc devi adattare eccome.   Non ne hai uno sull'Ape a cui hai dovuto quasi sfondare un travaso perché non montano sulle accensioni con la ghiera?   Le nuove fusioni delle ultime termiche sono da sistemare perché toccano i collettori in un punto... certo fanno parte di quella categoria di prodotti che devi" sistemare meno"

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito ,la crocera non va toccata grazie  a tutti,lo limerò con una lima quadra, ,in pratica limo soltanto dove toccaper corretezza oggi ho provato una crimaz che  avevo in casa ,comunque calza a pennello,senza modifiche, vai di lima ,altra cosa devo limare solo dove tocca, o faccio tutte 4 i canali,non mi viene il nome, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
39 minuti fa, traveler ha scritto:

ok ho capito ,la crocera non va toccata grazie  a tutti,lo limerò con una lima quadra, ,in pratica limo soltanto dove toccaper corretezza oggi ho provato una crimaz che  avevo in casa ,comunque calza a pennello,senza modifiche, vai di lima ,altra cosa devo limare solo dove tocca, o faccio tutte 4 i canali,non mi viene il nome, ciao

solo dove tocca.  Leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, filipporace ha scritto:

on ne hai uno sull'Ape a cui hai dovuto quasi sfondare un travaso perché non montano sulle accensioni con la ghiera?

il ragionamento è da fare al contrario però, perchè io ho adattato un gt che va su vespa senza ghiera per farlo andare su ape con accensione elettronica, Il Lauro non ce ne può niente, visto che il discorso è fuori ot, sarebbe da aprire un post apposta. Sono quei produttori che ti vendono una cosa per quello e poi  non vanno che sono peggio dei pezzi cineserie.
Sia molto ben chiaro che Faio è esente da questo mio ragionamento, In quanto in molti hanno potuto appurare le sue qualità sia come produttore che come persona che la qualità top dei suoi prodotti.

 

Modificato da Alogeno
  • Like 1

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato a limare l'albero... Volevo metterlo nella strozza dalla disperazione nel limare... 2 colpetti di lima diamantata sulla crocera e scorre che è un piacere... Vedrò se terra le marce anche se il materiale tolto e veramente minimo... 

  • Thanks 1

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato "2 colpi" di limetta piatta a mano sulla crocera, lasciandola comunque ancora un pelino dura. Il problema me lo dava in ingresso di 3^ e 4^. Per ora nessun problema.

Considerazione personale fatta prima di agire: capisco il ragionamento dei trattamenti del materiale ma ho comunque voluto tenermi caro l'albero piaggio, di crocere aftermarket ne trovo tante, alberi piaggio originali di 30 anni fa molti meno.

Ciao

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...