+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 Vorrei mettere una illuminazione decente sulla mia vespa pk50, ho sentito dire che basta aggiungere un regolatore di tensione così dopo posso mettere delle lampade led senza che al minimo lampeggiano o che si rompano. La domanda è come si dovrebbero collegare i fili ? Il regolatore quale deve essere ? Grasie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 La risposta è semplice senza batteria i led sfarfallano al minimo nessuna accensione offre un minimo di 9v quindi lampade led senza batteria non si puo o meglio se vuoi delle stroboscopiche al posto dei fari si può fare. si potrebbero attenuare con una serie di condensatori paralleli ma con un dispendio di tempo non indifferente che non offre comunque le prestazioni della batteria 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 Non conosco l'impianto della tua vespetta, ma se esce a 12v forse (FORSE) potresti usare il regolatore della vespa V, sfruttando l'uscita per la batteria che credo sia in continua 12v. Anche se non ha molta Potenza per delle luci a led potrebbe bastare. Tra i regolatori credo sia tra i più economici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 13 sempre con la vmc 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 (modificato) 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: La risposta è semplice senza batteria i led sfarfallano al minimo nessuna accensione offre un minimo di 9v quindi lampade led senza batteria non si puo o meglio se vuoi delle stroboscopiche al posto dei fari si può fare. si potrebbero attenuare con una serie di condensatori paralleli ma con un dispendio di tempo non indifferente che non offre comunque le prestazioni della batteria Lop allora conviene mettere una batteria ok, fin qui ci siamo. Poi per ricaricarla potrei usare il regolatore della vmc che già ho ? E' fattibile ? Non mi è chiaro come è lo schema per aggiungere i cavi da regolatore a impianto . Mentre mi hai già risposto quale cavo va alla lampada. Questo sarebbe un lavoro che userò circa 2 mesi neanche, provvisorio. 1 ora fa, Andrea78153 ha scritto: Non conosco l'impianto della tua vespetta, ma se esce a 12v forse.Potresti usare il regolatore della vespa V, sfruttando l'uscita per la batteria che credo sia in continua 12 La pk ha sia 6v che 12 volt, 12volt lo usa per i fari mentre la 6v per frecce. Userò appunto regolatore vmc che già ho. Devo però sapere come fare, il collegamento. Potreste spiegarmelo ? posso mettere schema impianto pk50 che può servire. Reogolatore VMC cavi impianto originale , giallo fari verde spegnimento blu ? nero massa Modificato 2019 Settembre 13 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: La risposta è semplice semplice senza batteria i led sfarfallano al minimo nessuna accensione offre un minimo di 9v................................... Quello gia lo sapevo, 😊 però la mia domanda era un'altra 😂 LopLa domanda è: come si dovrebbero collegare i fili ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 13 (modificato) quel regolatore non và bene se vuoi portare tutto sotto batteria ma poi perchè le frecce sono a 6 volt ???ti serve il clacson??? Modificato 2019 Settembre 13 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 Serve un regolatore 4 pin bgm pinasco o simili, poi colleghi il positivo batteria all’impia e modifichi devio luci cambi clacson e rele frecce ci vuole pazienza tempo e voglia ma dopo non hai piu rotture di fari e roba varia io ho anche aggiunto i faretti di profondità con la batteria per quando serve 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 2 ore fa, Alogeno ha scritto: cavi impianto originale , giallo fari verde spegnimento blu ? nero massa il blu sono le frecce su quell'impianto,e non hai 12 sulle luci e 6 sulle frecce ma' e' l'esatto contrario,sono le frecce a 12.quindi detta cosi in parole povere:con la 6 volt la batteria non la caricherai mai,potresti (e ripeto "potresti") tentare di usare il 12v delle frecce,ma dubito fortemente (mai testato personalmente) che i watt a disposizione della bobina frecce riescano a caricarla come si deve e a mantenere la carica.credo che la via piu semplice sia trasformare tutto l'impianto (con relative modifiche cablaggio ed accensione) tutto a 12 con almeno un'accensione 6 poli 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 (modificato) 14 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: il blu sono le frecce su quell'impianto,e non hai 12 sulle luci e 6 sulle frecce ma' e' l'esatto contrario,sono le frecce a 12.quindi detta cosi in parole povere:con la 6 volt la batteria non la caricherai mai,potresti (e ripeto "potresti") tentare di usare il 12v delle frecce,ma dubito fortemente (mai testato personalmente) che i watt a disposizione della bobina frecce riescano a caricarla come si deve e a mantenere la carica.credo che la via piu semplice sia trasformare tutto l'impianto (con relative modifiche cablaggio ed accensione) tutto a 12 con almeno un'accensione 6 poli il contrario? Modificato 2019 Settembre 13 da Alogeno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 Ma scusa tu non hai la vmc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 1 ora fa, Lop1994 ha scritto: Serve un regolatore 4 pin bgm pinasco o simili, poi colleghi il positivo batteria all’impia e modifichi devio luci cambi clacson e rele frecce ci vuole pazienza tempo e voglia ma dopo non hai piu rotture di fari e roba varia io ho anche aggiunto i faretti di profondità con la batteria per quando serve Grazie Lop perfetto un like e un basin 😂😂 Grande. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 15 minuti fa, Alogeno ha scritto: il contrario? si,lo statore pks fa 6 su luci e clacson e 12 sulle frecce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 13 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 13 sul pks poi c'è già una specie di regolatore sulle frecce ,è questo coso (n°12 sullo schema postato) avvitato sulla staffa in alluminio che tiene il relè frecce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 8 minuti fa, claudio7099 ha scritto: sul pks poi c'è già una specie di regolatore sulle frecce ,è questo coso (n°12 sullo schema postato) avvitato sulla staffa in alluminio che tiene il relè frecce proprio lui,ma x sentito dire (mai provato di persona) funziona solo su statore pks Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 1 ora fa, claudio7099 ha scritto: c'è già una specie di regolatore sulle frecce E cosa me ne faccio di quella specie di regolatore sulle frecce, se uso il regolatore vmc ma su impianto originale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 3 ore fa, Lop1994 ha scritto: Serve un regolatore 4 pin bgm Quale? mi metti un link così vado sul sicuro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2019 Settembre 13 Share Inviata 2019 Settembre 13 17 minuti fa, Alogeno ha scritto: E cosa me ne faccio di quella specie di regolatore sulle frecce, se uso il regolatore vmc ma su impianto originale? certamente un regolatore vmc o un qualsiasi altro regolatore,non lo monti su impianto pks senza fare modifiche,anche xche luci e frecce son 2 linee diverse (mentre e' una sugli statori 4 poli 12 volt e sulle sulle 6 poli,mentre il regolatore accetta una sola linea in entrata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 13 Autore Share Inviata 2019 Settembre 13 37 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: certamente un regolatore vmc o un qualsiasi altro regolatore,non lo monti su impianto pks senza fare modifiche,anche xche luci e frecce son 2 linee diverse (mentre e' una sugli statori 4 poli 12 volt e sulle sulle 6 poli,mentre il regolatore accetta una sola linea in entrata lo sapevo, troppe volte l'impianto misto pk ha rotto i maroni per una qualsiasi cosa volessi fare, Beati quelli con la special . Ma comunque una batteria 12 volt nessuono mi vieta di metterla nel cassetino e tirare 2 fili anche in vista fino al faro. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Sartorium Inviata 2019 Settembre 18 Share Inviata 2019 Settembre 18 Il 13/9/2019 in 21:09 , Alogeno ha scritto: lo sapevo, troppe volte l'impianto misto pk ha rotto i maroni per una qualsiasi cosa volessi fare, Beati quelli con la special . Ma comunque una batteria 12 volt nessuono mi vieta di metterla nel cassetino e tirare 2 fili anche in vista fino al faro. @Alogeno finalemente posso aiutare qualcuno... Proprio due giorni fa ho montato l'accensiome vmc sulla mi pk50 s : allora per la batteria per ricaricarla usi il blu dello statore ,per il blocco sterzo e quindi che non si accende senza girare le chiavi, colleghi un filo al rosso nero della centralina e lo colleghi con il verde; il blu del telaio è quello delle frecce , ho provato in tutti i modi a farle andare e l'unico (anche consigliato dal mio meccanico) è quello di unire il giallo e il blu del telaio che vanno sulla secondo G del regolatore ,però così facendo le frecce vanno solo se il fanale è acceso e anche il fanale va solo se le frecce sono accese quindi l'ho scartata, un altra opzione è quella di mettere sul blu dello statore la batteria e quindi giostrarti con quella le frecce e i fanali; Io ti consiglio di lasciar perdere le frecce e piuttosto alimentare solo i fanali e mettergli una bella lampadina (magari una h7 adattata ) che ho letto fa davvero tanta luce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 18 Share Inviata 2019 Settembre 18 Ehm il filo blu dello statore vmc è per la bobina insieme al rossonero giallo fari bianco blu batteria Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 18 Autore Share Inviata 2019 Settembre 18 2 ore fa, Lop1994 ha scritto: bianco blu batteria @Sartorium è giusto come dice Lop, il filo blu dello statore vmc è per la bobina insieme al rossonero.😊 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2019 Settembre 18 Autore Share Inviata 2019 Settembre 18 2 ore fa, Sartorium ha scritto: Io ti consiglio di lasciar perdere le frecce e piuttosto alimentare solo i fanali e mettergli una bella lampadina (magari una h7 adattata ) che ho letto fa davvero tanta luce Non è propriamente il mio modo di lavorare. Ci sono le frecce e devono funzionare, con tutto quello che ci ho speso tra lampadine arancioni e vetri bianchi ☺️ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vito.73 Inviata 2019 Settembre 19 Share Inviata 2019 Settembre 19 Non sono sicuro del risultato perché io ho una pk50xl con l’impianto più relativamente semplice. Prova a staccare il bianco verde dal blu e collegalo al bianco sul relè frecce, poi elimini il famoso diodo e unisci il giallo col blu al posto del diodo inserisci il regolatore bgm collegato come da schema in foto sfruttando il filo verde che ti avanza. Se ho letto bene l’impianto dovrebbe funzionare tutto, naturalmente devi già avere i devio modificati come dalla discussione precedente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 19 è esatto vito.73 ,anche il verde non cè più ,è quel'aggeggio che faceva le veci del regolatore 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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