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aggiungere regolatore su impianto originale sprovvisto


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La risposta è semplice senza batteria i led sfarfallano al minimo nessuna accensione offre un minimo di 9v quindi lampade led senza batteria non si puo o meglio se vuoi delle stroboscopiche al posto dei fari si può fare.

si potrebbero attenuare con una serie di condensatori paralleli ma con un dispendio di tempo non indifferente che non offre comunque le prestazioni della batteria

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Non conosco l'impianto della tua vespetta, ma se esce a 12v forse (FORSE)  potresti usare il regolatore della vespa V, sfruttando l'uscita per la batteria che credo sia in continua 12v. Anche se non ha molta Potenza per delle luci a led potrebbe bastare. Tra i regolatori credo sia tra i più economici

 

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

La risposta è semplice senza batteria i led sfarfallano al minimo nessuna accensione offre un minimo di 9v quindi lampade led senza batteria non si puo o meglio se vuoi delle stroboscopiche al posto dei fari si può fare.

si potrebbero attenuare con una serie di condensatori paralleli ma con un dispendio di tempo non indifferente che non offre comunque le prestazioni della batteria

Lop allora conviene mettere una batteria  ok, fin qui ci siamo.
Poi per ricaricarla potrei usare il regolatore della vmc che già ho ? E' fattibile ? 
Non mi è chiaro come è lo schema per aggiungere i cavi da regolatore a impianto .
Mentre  mi hai già risposto quale cavo va alla lampada.
Questo sarebbe un lavoro che userò circa 2 mesi neanche, provvisorio.
 

1 ora fa, Andrea78153 ha scritto:

Non conosco l'impianto della tua vespetta, ma se esce a 12v forse.
Potresti usare il regolatore della vespa V, sfruttando l'uscita per la batteria che credo sia in continua 12

La pk ha sia 6v che 12 volt, 
12volt lo usa per i fari mentre la 6v per frecce.
Userò appunto regolatore vmc che già ho.
Devo però sapere come fare, il collegamento.
Potreste spiegarmelo ?
posso mettere schema impianto pk50 che può servire.
1988846771_impiantooriginalePK50S.thumb.jpg.3b944c4d690e30e6ba7370eec027035e.jpg

Reogolatore VMC

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cavi impianto originale ,
giallo fari
verde spegnimento
blu ?
nero massa

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Modificato da Alogeno

 

 

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2 ore fa, Lop1994 ha scritto:

La risposta è semplice semplice senza batteria i led sfarfallano al minimo nessuna accensione offre un minimo di 9v...................................

Quello gia lo sapevo, 😊 però la mia domanda era un'altra 😂 Lop
La domanda è: come si dovrebbero collegare i fili ? 

 

 

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Serve un regolatore 4 pin bgm pinasco o simili, poi colleghi il positivo batteria all’impia e modifichi devio luci cambi clacson e rele frecce

ci vuole pazienza tempo e voglia ma dopo non hai piu rotture di fari e roba varia

io ho anche aggiunto i faretti di profondità con la batteria per quando serve

F01FA87D-1906-4176-98CD-69388D2341A7.jpeg

D9A9DF8F-507D-42EF-81BF-3D7C196F75F3.jpeg

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

 

cavi impianto originale ,
giallo fari
verde spegnimento
blu ?
nero massa

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il blu sono le frecce su quell'impianto,e non hai 12 sulle luci e 6 sulle frecce ma' e' l'esatto contrario,sono le frecce a 12.quindi detta cosi in parole povere:con la 6 volt la batteria non la caricherai mai,potresti (e ripeto "potresti") tentare di usare il 12v delle frecce,ma dubito fortemente (mai testato personalmente) che i watt a disposizione della bobina frecce riescano a caricarla come si deve e a mantenere la carica.credo che la via piu semplice sia trasformare tutto l'impianto (con relative modifiche cablaggio ed accensione) tutto a 12 con almeno un'accensione 6 poli

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14 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

il blu sono le frecce su quell'impianto,e non hai 12 sulle luci e 6 sulle frecce ma' e' l'esatto contrario,sono le frecce a 12.quindi detta cosi in parole povere:con la 6 volt la batteria non la caricherai mai,potresti (e ripeto "potresti") tentare di usare il 12v delle frecce,ma dubito fortemente (mai testato personalmente) che i watt a disposizione della bobina frecce riescano a caricarla come si deve e a mantenere la carica.credo che la via piu semplice sia trasformare tutto l'impianto (con relative modifiche cablaggio ed accensione) tutto a 12 con almeno un'accensione 6 poli

il contrario?

Modificato da Alogeno

 

 

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Serve un regolatore 4 pin bgm pinasco o simili, poi colleghi il positivo batteria all’impia e modifichi devio luci cambi clacson e rele frecce

ci vuole pazienza tempo e voglia ma dopo non hai piu rotture di fari e roba varia

io ho anche aggiunto i faretti di profondità con la batteria per quando serve

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Grazie Lop perfetto un like e un basin 😂😂
Grande.
 

 

 

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17 minuti fa, Alogeno ha scritto:

E cosa me ne faccio di quella specie di regolatore sulle frecce, se uso il regolatore vmc ma su impianto originale?

certamente un regolatore vmc o un qualsiasi altro regolatore,non lo monti su impianto pks senza fare modifiche,anche xche luci e frecce son 2 linee diverse (mentre e' una sugli statori 4 poli 12 volt e sulle sulle 6 poli,mentre il regolatore accetta una sola linea in entrata

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37 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

certamente un regolatore vmc o un qualsiasi altro regolatore,non lo monti su impianto pks senza fare modifiche,anche xche luci e frecce son 2 linee diverse (mentre e' una sugli statori 4 poli 12 volt e sulle sulle 6 poli,mentre il regolatore accetta una sola linea in entrata

lo sapevo, 
troppe volte l'impianto misto pk ha rotto i maroni per una qualsiasi cosa volessi fare, 
Beati quelli con la special . 
Ma comunque una batteria 12 volt nessuono mi vieta di metterla nel cassetino e tirare 2 fili anche in vista fino al faro.

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Il 13/9/2019 in 21:09 , Alogeno ha scritto:

lo sapevo, 
troppe volte l'impianto misto pk ha rotto i maroni per una qualsiasi cosa volessi fare, 
Beati quelli con la special . 
Ma comunque una batteria 12 volt nessuono mi vieta di metterla nel cassetino e tirare 2 fili anche in vista fino al faro.

@Alogeno finalemente posso aiutare qualcuno...

Proprio due giorni fa ho montato l'accensiome vmc sulla mi pk50 s : allora per la batteria  per ricaricarla usi il blu dello statore ,per il blocco sterzo e quindi che non si accende senza girare le chiavi, colleghi un filo al rosso nero della centralina e lo colleghi con il verde; il blu del telaio è quello delle frecce  , ho provato in tutti i modi a farle andare e l'unico (anche consigliato dal mio meccanico) è quello di unire il giallo e il blu del telaio che vanno sulla secondo G del regolatore  ,però così facendo le frecce vanno solo se il fanale è acceso e anche il fanale va solo se le frecce sono accese quindi l'ho scartata, un altra opzione è quella di mettere sul blu dello statore la batteria e quindi giostrarti con quella le frecce e i fanali;

Io ti consiglio di lasciar perdere le frecce e piuttosto alimentare solo i fanali e mettergli una bella lampadina (magari una h7 adattata ) che ho letto fa davvero tanta luce

 

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2 ore fa, Sartorium ha scritto:

Io ti consiglio di lasciar perdere le frecce e piuttosto alimentare solo i fanali e mettergli una bella lampadina (magari una h7 adattata ) che ho letto fa davvero tanta luce

Non è propriamente il mio modo di lavorare.
Ci sono le frecce e devono funzionare, con tutto quello che ci ho speso tra lampadine arancioni e vetri bianchi ☺️

 

 

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Non sono sicuro del risultato perché io ho una pk50xl con l’impianto più relativamente semplice.

Prova a staccare il bianco verde dal blu e collegalo al bianco sul relè frecce, poi elimini il famoso diodo e unisci il giallo col blu al posto del diodo inserisci il regolatore bgm collegato come da schema in foto sfruttando il filo verde che ti avanza. Se ho letto bene l’impianto dovrebbe funzionare tutto, naturalmente devi già avere i devio modificati come dalla discussione precedente 

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