Vai al contenuto

Vespa 115 polini non tira le marce


Messaggi consigliati

Carburatore dell'orto 22 phbl 

Il minimo lo tiene bene una volta calda 

La valvola è messa bene e non lo neanche lavorata. 

Candela ngk 

Non ho il filtro perché il 22 so che va senza. 

comunque per mettere una espansione devo toccare i travasi e lo scarico? 

E che altre cose dovrei fare per mettere un espansione e prendere una velocità maggiore? 

comunque grazie a tutti per quelli che mi stanno rispondendo fin'ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sputa come tutti i phbl quando sei a manetta e il motore non sfoga tutti i giri voglio dirr che tra 2/4 e 4/4 di gas non cambia nulla, comunque i phbl lo hanno di vizio e piu stai a gas spalancato e piu fanno rigetto ovviamente deve essere ok con carburazione candela e anticipo altrimenti ne esci matto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frecciarossa ha scritto:

Ah ho capito grazie. 

E nel mio caso dite che serve una 4 corta? 

Oppure è problema di carburazione /anticipo/squish ecc? 

Ricordo che ho un 115 polini con 22 63 e non tira la 4 marcia 

I Carter sono lavorati e lo scarico e a 175 gradi. 

Marmitta proma e 22 dell'orto 

 

La 4ª corta ti servirebbe se tu volessi montare un espansione dopo aver alzato le fasi 

Vedi prima di controllare se è tutto apposto, non sono soluzioni per risolvere il problema che hai , ma uno step migliorativo da fare in futuro se tu vorrai

Fatti controllare l anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con l'espansione se non trovi dove sta il problema,il motore non va come deve,anzi perdi ancora tiro sotto.....

Come ti ha suggerito Claudio,chiedi al tuo amico se puoi vedere la posizione del suo piatto statore,gli fai una foto,e se è lo stesso modello del tuo ,guardi di essere nella stessa posizione e non magari sballato alla grande,non è come controllare a strobo,ma può essere un punto di partenza.

Certo che se ipotesi te pesi 20-30 kg più del tuo amico,allora sei rapportato lungo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/9/2019 in 07:26 , Frecciarossa ha scritto:

La vespa non mi tira la 4, quando metto la 4 scende proprio di giri

come ti ha gia fatto notare qualcuno certamente il tuo problema e' nello squish, poi il 112 polini di serie tira meno di un 102.prova a mettere una guarnizione in testa e vedi come si comporta.considera che quando pesavo poco piu di 50kg sia con 102 che 112 polini,tiravo (ovviamente non in fuorigiri eh) la 24/58 con 19 e banana 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...