+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 Salve a tutti, volevo un parere da voi esperti. Sulla vespa ho 115 polini con 175 di travasi e 1 mm di squish Campana 22 63 Carter lavorati Carb 22 dell'orto La vespa non mi tira la 4, quando metto la 4 scende proprio di giri. Marmitta proma Ma anche le altre marce mi sembrano un po' lunghe. Arrivo di 3 a circa 80 km/h per poi di 4 scendere a 70. Di recente ho aperto il motore perché pensavo fosse dovuto alla campana troppo lunga ma c'era già una 22 63 e quindi il problema non è dovuto a quello. Essendo con il blocco calato ho anche lavorato i Carter, visto le fasature e lo squish. Secondo voi dov'è il problema? Io non immagino più quale potrebbe essere... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 12 campana lunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Special2000 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 Non è quello il problema, anche se lunghetta dovrebbe ugualmente tirarla Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Infatti anche un mio amico ha un 115 con la 22 63 però tira bene tutte le marce. Quindi non riesco più a capire quale possa essere il problema. Voi che pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 Proverei a rivedere carburazione ed anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Quindi mi confermate che la campana è giusta? Potrebbe essere problema di carburazione.? Come devo fare per vedere se si tratta di anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 Il problema non è la campana io monto 102 malossi 24 lamellare 22/63 proma e gomme 90/90 e la tira tutta la 4 altro blocco che ho fatto 10gg fa a un ragazzo 115 malossi 24 a valvola 22/63 e anche lui la tira senza problemi entrambi abbiamo anche una accensione leggera come la vmc che sul salto certo non aiuta. lo squish a 1mm secondo me è sbagliatissimo meno di 1.3 con quella testa non andrei lo comprimi troppo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2019 Settembre 12 SuperMod Share Inviata 2019 Settembre 12 Quoto il discorso troppo compresso. Non capisco invece cosa intendi per travasi a 175. Interpreto con scarico a 175 e travasi altezza originale 113/115. Albero e lavorazioni alla valvola? Anticipo impostato e verificato/ accensione utilizzata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 (modificato) Strano che non supera gli 80 con 22/63 e Polini 115 e 22 e proma.Credo che bisognerebbe controllare squish,( che sul 115 Polini a volte e anche di quasi 3 mm),carburazione,anticipo e fasature di aspirazione albero ,travaso e scarico.La marmitta è nuova? Modificato 2019 Settembre 12 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Lo squish lo abbassato. Mi correggo 175 di scarico non di travasi. L'unica cosa che non so fare è l'anticipo. Può essere quello? E se si come devo risolvere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 51 minuti fa, Frecciarossa ha scritto: Lo squish lo abbassato. Mi correggo 175 di scarico non di travasi. L'unica cosa che non so fare è l'anticipo. Può essere quello? E se si come devo risolvere? Squish piu anticipo errato e hai gia trovato la causa. che accensione monti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Accensione è quella originale. Come dovrei modificare l'anticipo e lo squish? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 (modificato) Anticipo mi sembra 17 gradi per il Polini 115 e squish devi misurarlo con il filo di stagno e dovresti stare su 1,3 1,4mm per non essere troppo compresso Modificato 2019 Settembre 12 da akrapovic76 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 12 scommetto che è un pk con accensione 4 poli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Si esatto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 12 non ce la farà mai a tirare quella campana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Perché? Non c'è un'altra soluzione scusa? Il mio amico monta la stessa configurazione con un 115 e accensione originale e pure la sua vespa le tira le marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 12 che vespa è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Vespa pk xl rush. Sia la mia sia quella del mio amico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 12 (modificato) allora copia l'anticipo dal tuo amico se non ha una sei poli Modificato 2019 Settembre 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 L'anticipo più o meno a quanto dovrebbe stare? comunque se metto una accensione più leggere il problema si risolve? Che campana dovrei mettere per tirare la 4 senza cambiare l'accensione originale e senza toccare l'anticipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Settembre 12 Moderatore Share Inviata 2019 Settembre 12 (modificato) cerca nelle guide ,cè scritto tutto ,questa è una https://www.et3.it/topic/9035-guida-come-regolare-l-anticipo/ comunque prima di aprire il motore c'è tutto il resto da guardare ,come ti hanno già suggerito ,anche la carburazione ,la marmitta in che stato è ,la testa sfiata ,ecc..ecc... Modificato 2019 Settembre 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Grazie. comunque la marmitta è una prome ed è in buono stato, l'ho acquistata da circa 7 mesi soltanto. La testata non sfiata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lop1994 Inviata 2019 Settembre 12 Share Inviata 2019 Settembre 12 Che sia 4 poli o meno la campana l tira va carburata bene anticipo giusto e squish giusto, di sicuro non sarà un missile come accensioni con volani piu leggeri ma tirare la tira Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Frecciarossa Inviata 2019 Settembre 12 Autore Share Inviata 2019 Settembre 12 Adesso mi fa 80 kmh senza tirare la 4. Carnurata bene e con anticipo e squish giusto a che velocità si può arrivare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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