Vai al contenuto

Guida acquisto parti corrette per Blocco motore NUOVO ET3 130 alu, peso volano, cambio, ecc...


Messaggi consigliati

Come da vostro suggerimento, ho acquistato un blocco motore ET3 per eleborarlo e tenere il mio originale, ora il blocco è scarno di tutto, mi servirebbe sapere pezzo per pezzo cosa devo prendere e cosa è meglio prendere per l'elaborazione che vorrei fare....

Vorrei montare un cilindro 130 aluminio da non lavorare e che sia anche affidabile da abbinare ad una sip road siluro (che già ho) per contenere rumore e girare in centro,  carburatore massimo da 24 , la mia scelta sarebbe leggendo il forum sarebbe:

- DR aluminio

- carb 24 polini/dell'orto

- SIP ROAD SILURO

Ora non so tutte le altre parti:

- albero?

- Volano?

- cambio?

- frizione?

poi mi servirebbe sapere se questo kit oltre a tutte le parti scritte sopra completerebbe il motore o serve altro?

https://www.ebay.it/itm/KIT-REVISIONE-MOTORE-VESPA-125-PRIMAVERA-ET3-CUSCINETTI-PARAOLI-GUARNIZIONI-ECC/390843165107?hash=item5b001169b3:g:iJMAAOSwCNlcVG77

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, filipporace ha scritto:

Scarno di tutto anche senza selettore cambio ingranaggi messa in moto, rasamenti e rondelle varie,coperchio frizione.....Cioè manca proprio tutto anche i prigionieri?     

Conviene che ti postiamo un'esploso di motore a questo punto.

Correggo, ho blocco, cambio, selettore marce, campana come da foto...

image1.jpeg

image2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

ehehe.   Ti manca tutto.   ingranaggio messa in moto molla e rasamento bombato, mezzaluna, molla e tamponi in gomma finecorsa. Rasamento archetto selettore e vite fermo sup, chiavette, tutta la frizione compreso raccoglitore e piattello spingidisco, coperchio frizione, cuscinetti , seeger, tenute meccaniche, guarnizioni, prigionieri.     Domanda da 1000pti: ma hai già aperto il motore di una Vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, filipporace ha scritto:

ehehe.   Ti manca tutto.   ingranaggio messa in moto molla e rasamento bombato, mezzaluna, molla e tamponi in gomma finecorsa. Rasamento archetto selettore e vite fermo sup, chiavette, tutta la frizione compreso raccoglitore e piattello spingidisco, coperchio frizione, cuscinetti , seeger, tenute meccaniche, guarnizioni, prigionieri.     Domanda da 1000pti: ma hai già aperto il motore di una Vespa?

no :-) mai...

ho da poco la vespa, di solito montavo e smontavo scooter anni 90 Honda  ZX, SC, e Cub...

è un altro mondo, li avevo il variatore non i rapporti, ma mi piace imparare e trovo che sia il modo migliore questo no?

l'unica modifica che ho fatto alla vespa è stata cambiare il cilindro con un polini 130 ghisa, cambiare carburatore con un 21, cambiare serbatoio, marmitta e ammortizzatori davanti e dietro...

il blocco mai smontato, per me è stranissimo la pipetta candela aveva un morsetto a forbice mai visto per dirti quanto poco conosco questo mondo :-) fai te (comunque non mi piaceva ho cambiato tutto il cavo con un NGK per candele schermate + anni 90)

ora appunto siccome volevo fare un motore + elaborato ma non segare il carter ET3 originale ne ho preso un altro...

 

Modificato da newmodelarmy
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, filipporace ha scritto:

ehehe.   Ti manca tutto.   ingranaggio messa in moto molla e rasamento bombato, mezzaluna, molla e tamponi in gomma finecorsa. Rasamento archetto selettore e vite fermo sup, chiavette, tutta la frizione compreso raccoglitore e piattello spingidisco, coperchio frizione, cuscinetti , seeger, tenute meccaniche, guarnizioni, prigionieri.     Domanda da 1000pti: ma hai già aperto il motore di una Vespa?

comunqe un kit revisione su ebay contiene

https://www.ebay.it/itm/6070-KIT-REVISIONE-MOTORE-CAMBIO-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA/132873146960?hash=item1eefdb5250:g:z4gAAOSw0d1cAWti

-CUSCINETTO ALBERO LATO VOLANO 6204
-CUSCINETTO ALBERO LATO FRIZIONE 6303
-CUSCINETTO ALBERO RUOTA POSTERIORE 6204
-CUSCINETTO CAMPANA FRIZIONE 16005
-CUSCINETTO ALBERINO 6200
-GABBIA A RULLI 
-SERIE PARAOLI
-SERIE GUARNIZIONI
-2 GOMMINI BATTUTA MM
-KIT DADI E RONDELLE FRIZIONE E PIGNONE
-SERIE BULLONI CARTER CON DADI E RONDELLE
-3 CHIAVELLE MEZZA LUNA
-SET MODIFICA FRISZIONE CON 4 DISCHI SUGHERO + 3 FERRO + MOLLA
 
poi ovvio mi manca frizione e gli altri pezzi....
 
ad esempio a questo kit cosa dovrei aggiungere?
 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...