Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho sentito parlare di una vespa 75 polini in alluminio (lo so, fuori produzione) lamellare con carburatore 24, albero anticipato ed espansione che fa i 120 km/h. Possibile? Si potrebbe fare qualcosa di simile magari con un 100 pinasco in alluminio? 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

75 che fa 120, mi ricorda la storia del famoso 181 polini😅

comunque no nemmeno con il 100 li fai 120

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao .. da quello che so il polini in alluminio dovrebbe ancora essere in produzione..

Io ne ho fatto uno circa 8 anni fa configurato cosi:

Cilindro polini hp, albero drt c45 anticipato, accensione hp senza ghiera ( quindi circa 1 kg), 24 phbl, marmitte ne ho provate diverse, 24/72, cambio sincro drt con 3 e 4 corte, tutto raccordato e rivisto..

Non ho fatto nulla di assurdo ne come fasi ne altro dato che la utilizzabile tutti i giorni.. in ogni modo faceva circa 95km/h di gps.. cambiava un po da marmitta a marmitta.. 120 sono molto molto molto difficili da raggiungere se non impossibile.. nulla toglie che per essere un 75, i vari 100 p&p se li mangiava tranquillo.. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andrea lanza ha scritto:

Ciao .. da quello che so il polini in alluminio dovrebbe ancora essere in produzione..

Io ne ho fatto uno circa 8 anni fa configurato cosi:

Cilindro polini hp, albero drt c45 anticipato, accensione hp senza ghiera ( quindi circa 1 kg), 24 phbl, marmitte ne ho provate diverse, 24/72, cambio sincro drt con 3 e 4 corte, tutto raccordato e rivisto..

Non ho fatto nulla di assurdo ne come fasi ne altro dato che la utilizzabile tutti i giorni.. in ogni modo faceva circa 95km/h di gps.. cambiava un po da marmitta a marmitta.. 120 sono molto molto molto difficili da raggiungere se non impossibile.. nulla toglie che per essere un 75, i vari 100 p&p se li mangiava tranquillo.. 

95 gia li vedo piu realistici soprattutto se montato in c45 che ti fa recuperare un po di cilindrata

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.. 8500 giri sono numeri realistici. Il gran merito del cilindro è questa capacitàdi tirar fuori potenza sufficiente a tirare una 24/72 addirittura con una espansioncina. Solo che il prezzo (quasi 300€) è troppo elevato

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!