Vai al contenuto

Mi presento


Osler38

Messaggi consigliati

Ciao, mi chiamo Matteo, sono del '79 e abito in valsugana.

Sono appassionato di meccanica, di tutte le 2 o più ruote.

Ho sistemato una 50 special V5B3T dell'81, e ho avuto qualche alta small nel corso degli anni.

Corro con le moto da velocità dal '97, apparte un paio di stagioni con il motard, sono partito dalle 125 e sono arrivato ai 1000, attualmente ho un kawasaki zx6r.

Grazie per avermi accettato.

002.jpg

159.jpg

Misano 01.jpg

Modificato da Osler38
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il benvenuto,

la vespa ha superato il collaudo in motorizzazione con un motore originalissimo, ma avevo già preparato il motore stradale con 102 polini, 22/63, carburatore allargato a 16, albero anticipato ed equilibrato con inserti in piombo e padella sito.

E' stata una soddisfazione fare tutto da solo, dalle saldature (a elettrodo) all'imbiellaggio con la pressa (autocostruita) alla verniciatura.

Albero 02.jpg

Albero 03.jpg

Albero 04.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

salve ben arrivato complimenti per la tecnica OLD STYLE ossia molto " concreta " o come direbbe qualcuno " agricola " ma attenzione non per sbeffeggiare  ma anzi per complimentarsi ...perchè le cose semplici ricordiamoci sempre sono quelle piu' efficaci ed efficienti !!BRAVO!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, claudio7099 ha scritto:

così si fà altro che tungsteno ,vecchia scuola

Userei anche il tungsteno se lo avessi, ma ho visto che costa parecchio.

Mi sono anche fatto un bareno per ripristinare le valvole di aspirazione dopo averle riportate (le saldature a tig le faccio da un amico che ha l'attrezzatura).

Barenatura valvola 02.JPG

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...