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42 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Da allargare i travasi alla base a dover rivoltare il cilindro come un calzino c'è un abisso in mezzo...

Cosa intendi per rivoltare come un calzino? Che lavori vanno fatti oltre a quelli dei travasi? 

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2 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Cosa intendi per rivoltare come un calzino? Che lavori vanno fatti oltre a quelli dei travasi? 

Come ti ho già spiegato coi componenti che vuoi utilizzare tu (in particolare carburatore e marmitta), il cilindro di scatola non funzionerebbe a dovere: scarico troppo piccolo, fasi troppo basse, travasi troppo piccoli sia in canna che alla base. In pratica va rivisto completamente.

Se non vuoi stravolgere la termica ti consiglio di utilizzare un carburatore più piccolo e una marmitta adatta ad una erogazione più "coppiosa" e che lavori a giri più bassi.... Spiegato in breve...

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4 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Come ti ho già spiegato coi componenti che vuoi utilizzare tu (in particolare carburatore e marmitta), il cilindro di scatola non funzionerebbe a dovere: scarico troppo piccolo, fasi troppo basse, travasi troppo piccoli sia in canna che alla base. In pratica va rivisto completamente.

Se non vuoi stravolgere la termica ti consiglio di utilizzare un carburatore più piccolo e una marmitta adatta ad una erogazione più "coppiosa" e che lavori a giri più bassi.... Spiegato in breve...

Non è che hai una foto di cosa intendi tu per stravolgere il cilindro?

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8 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Non è che hai una foto di cosa intendi tu per stravolgere il cilindro?

20190821_164753.jpg

20190821_164916.jpg

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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

20190821_164753.jpg

20190821_164916.jpg

Si può fare senza aprire il terzo travaso? 

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7 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Si può fare senza aprire il terzo travaso

Io pensavo di allargarli tipo così (foto presa in giro) 

IMG_20190910_221916.jpg

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12 minuti fa, D4d032 ha scritto:

Si può fare senza aprire il terzo travaso? 

certo che si può. era solo un esempio di cosa potresti fare.   E nelle foto il cilindro non é ancora finito, si può andare oltre a discapito di affidabilità e arco di utilizzo del motore.

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Inviata (modificato)

Questo è il mio Polini 58x53 b97 lamellare al carter

Screenshot_20190910-222630_WhatsApp.thumb.jpg.11d81f72832aef286717e72fa484e29d.jpgScreenshot_20190910-223427_WhatsApp.thumb.jpg.11219839cb9d5011e2cfb0a601b85b5d.jpgScreenshot_20190910-222919_WhatsApp.thumb.jpg.3791f7c4427fcbf7b666b2fac21b5437.jpgScreenshot_20190910-221128_WhatsApp.thumb.jpg.1fe453aa48a4126b7f3e87d1d134f467.jpg

questo invece è un altro Polini (57x53 b97) che ho preparato ad un amico col terzo travaso chiuso:

Screenshot_20190910-223801_WhatsApp.thumb.jpg.afa4fae8824b2514c3c0c9e505ef5495.jpgScreenshot_20190910-223743_WhatsApp.thumb.jpg.3f1f616a2bdaf6bd52bbc77cf9f12301.jpgScreenshot_20190910-223820_WhatsApp.thumb.jpg.53255037f1da789bdd7fc325a84d8905.jpg

 

 

Modificato da ZΔmbe
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Ok grazie mille delle risposte

Vi aggiorno fra circa un mesetto quando arrivano i pezzi e inizio i lavori 

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Due domande: 1) indicativamente quanti km/l potrebbe fare con questa configurazione? E se montassi un Vhsh 30?

2) cambia qualcosa oltre la testa tra il polini in ghisa normale e quello testa racing? 

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Il consumo dipende da tantissimi fattori è quasi impossibile quantificarlo, uno di questi è la carburazione, un altro è come la marmitta si accorda al cilindro. Con il mio andando tranquillo e tenendolo appena in coppia riesco a superare i 20km/l quando la carburazione è bella pulita, altri fanno 12-13 al litro con configurazioni più spinte o con aspirazione a valvola...

Riguardo la seconda domanda, no, non c'è differenza

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Vorrei dare un input: cambiando la biella da 97 a 105 perderai circa 1 grado per fase di travaso e fase di scarico. Può anche essere che quindi le fasi non siano così lontane da quelle che cerchi per la marmitta. 

Come fasi di aspirazione che intendi fare?
Poi vabbè, come detto dagli altri andrei anche io di cluster 18-20 (magari il malossi con seconda lunga). Il 17 riaccentua il salto.

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