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Diego de Benedittis

Consiglio luce anteriore Special, con regolatore di tensione.

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Salve,

volevo chiedervi un parere circa le luci da montare sulla mia special.

Di recente ho realizzato un regolatore di tensione che in uscita mi garantisce sempre 6 volt per salvaguardare le lampadine.

La luce è costante ed "intensa" per i limiti della mia classica lampadine 6 volt 15 watt.

Ora, siccome ieri mi stavo andando ugualmente ad ammazzare, (ero in discesa ed in alcuni punti non potendo accelerare la luce era abbastanza fioca) volevo chiedervi qualche consiglio su qualche lampadina da montare. Dietro ne ho messa una a led e si accede normalmente (si a minimo sfarfalla), ma davanti?

Ho visto queste due su internet, qualche parere?

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puoi montare solo l'alogena non i led purtroppo 

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Inviata (modificato)

Pensi che non si accenderebbero, o che non facciano luce?  comunque c'è scritto che sono a 6 volt sti led... conosco le differenze tra corrente alternata e continua...

Poi con l'alogena qualcosa in più si vede?

 

Modificato da Diego de Benedittis

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Inviata (modificato)

Quei led li gia testati funzionerebbero anche per poco perche con alternata e volt variabili si bruciano...peccato che sono dei lumini di cera

 

Modificato da Lop1994

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Ciao ragazzi, chiedo qui dato che siamo in argomento... Io ho una vespa 50 L con telaio ET3 (quindi anche manubrio) con tutti i componenti del fanale anteriore originali (parabola, vetro fanale ecc) e accensione elettronica sip. Ora ho una 35W alogena a forma di siluro (me l'ha messa il meccanico) e si può scegliere tra luce alta e bassa ma io vedo ancora poco la notte... C'è un modo per fare funzionare alta e bassa allo stesso tempo? Oppure quanti sono i watt massimi che può avere una lampadina senza che rischi di bruciare le componenti del fanale? Grazie anticipatamente.

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35 watt le usano le auto ,come fai a non vedere niente ,regola la posizione del faro ...........

i led in corrente alternata si bruciano non oggi ,non domani ,ma dopodomani sicuro che si fulmina...........

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io quello di dietro l'ho lasciato a led e ancora va da un mesetto... 

comunque voi cosa montate? 

avete l'accensione a 12 volt?

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16 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto:

io quello di dietro l'ho lasciato a led e ancora va da un mesetto... 

comunque voi cosa montate? 

avete l'accensione a 12 volt?

Quello dietro è un siluro con raddrizzatore integrato a basso wattaggio tradotto dura di piu. Se sui led scivono DC non intendono la bestemmia ma la corrente continua e non lo scrivono a caso

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27 minuti fa, Pietro Casadei ha scritto:

Ciao ragazzi, chiedo qui dato che siamo in argomento... Io ho una vespa 50 L con telaio ET3 (quindi anche manubrio) con tutti i componenti del fanale anteriore originali (parabola, vetro fanale ecc) e accensione elettronica sip. Ora ho una 35W alogena a forma di siluro (me l'ha messa il meccanico) e si può scegliere tra luce alta e bassa ma io vedo ancora poco la notte... C'è un modo per fare funzionare alta e bassa allo stesso tempo? Oppure quanti sono i watt massimi che può avere una lampadina senza che rischi di bruciare le componenti del fanale? Grazie anticipatamente.

Punto di luce nella parabola cannato durante l’adattamento della luce faro regolato male?

come fai ad avere una 50 e il telaio et3? Hanno omologazioni diverse e targhe diverse🤔

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