Vai al contenuto

Consiglio luce anteriore Special, con regolatore di tensione.


Messaggi consigliati

Salve,

volevo chiedervi un parere circa le luci da montare sulla mia special.

Di recente ho realizzato un regolatore di tensione che in uscita mi garantisce sempre 6 volt per salvaguardare le lampadine.

La luce è costante ed "intensa" per i limiti della mia classica lampadine 6 volt 15 watt.

Ora, siccome ieri mi stavo andando ugualmente ad ammazzare, (ero in discesa ed in alcuni punti non potendo accelerare la luce era abbastanza fioca) volevo chiedervi qualche consiglio su qualche lampadina da montare. Dietro ne ho messa una a led e si accede normalmente (si a minimo sfarfalla), ma davanti?

Ho visto queste due su internet, qualche parere?

Immagine.png

Immagine2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, chiedo qui dato che siamo in argomento... Io ho una vespa 50 L con telaio ET3 (quindi anche manubrio) con tutti i componenti del fanale anteriore originali (parabola, vetro fanale ecc) e accensione elettronica sip. Ora ho una 35W alogena a forma di siluro (me l'ha messa il meccanico) e si può scegliere tra luce alta e bassa ma io vedo ancora poco la notte... C'è un modo per fare funzionare alta e bassa allo stesso tempo? Oppure quanti sono i watt massimi che può avere una lampadina senza che rischi di bruciare le componenti del fanale? Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Diego de Benedittis ha scritto:

io quello di dietro l'ho lasciato a led e ancora va da un mesetto... 

comunque voi cosa montate? 

avete l'accensione a 12 volt?

Quello dietro è un siluro con raddrizzatore integrato a basso wattaggio tradotto dura di piu. Se sui led scivono DC non intendono la bestemmia ma la corrente continua e non lo scrivono a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Pietro Casadei ha scritto:

Ciao ragazzi, chiedo qui dato che siamo in argomento... Io ho una vespa 50 L con telaio ET3 (quindi anche manubrio) con tutti i componenti del fanale anteriore originali (parabola, vetro fanale ecc) e accensione elettronica sip. Ora ho una 35W alogena a forma di siluro (me l'ha messa il meccanico) e si può scegliere tra luce alta e bassa ma io vedo ancora poco la notte... C'è un modo per fare funzionare alta e bassa allo stesso tempo? Oppure quanti sono i watt massimi che può avere una lampadina senza che rischi di bruciare le componenti del fanale? Grazie anticipatamente.

Punto di luce nella parabola cannato durante l’adattamento della luce faro regolato male?

come fai ad avere una 50 e il telaio et3? Hanno omologazioni diverse e targhe diverse🤔

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...