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Problemi di carburazione 130 polini con PHBL 25


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buongiorno a tutti.... un calvario sta special.... inizio un po' ad avvilirmi perchè mi sembra di fare un passo avanti e 3 indietro.

Allora.... ieri sera ho scoperto e cambiato il manicotto di gomma che si era tagliato, poi ho modificato la posizione dello spillo ed è praticamente sulla 3 tacca partendo dall'alto. Niente da fare..... lei si accende, tiene il minimo, ma quando inizi a tenerla su di giri e accelleri a fondo........ boooooooooooooo e muore come quando resti senza benzina............ Idee?

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5 ore fa, Vespista150 ha scritto:

si accende, tiene il minimo, ma quando inizi a tenerla su di giri e accelleri a fondo........ boooooooooooooo e muore come quando resti senza benzina............ Idee?

allora,immagino tu sia senza filtro giusto?poi hai montato il gommino a telaio del rubinetto miscela?in iogni caso il sintomo e' parecchio da magro,visto il problema devi partire con un 90 di max,ed e' probabile che con le varie prove tu possa arrivare a 95,ma devi provare,come pure la terza tacca dall'alto (che non e' causa del problema che hai) sicuramente in marcia ti fa grasso ai medi,ma anche qui devi provare su strada,ogni motore ha setting standard che variano in base ad alcuni fattori atmosferico/geografici

5 ore fa, Gano 80 ha scritto:

Domanda forse scontata, ma la valvola è in buone condizioni? 

la valvola rovinata come primo sintomo ti ammazza il minimo e ti fa grasso,mai magro

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Di filtro ho solo la plastica, quello della polini con 5 fori... simile al pk xl originale per capirsi. Sia con quello che senza il problema è lo stesso, e per quanto riguarda il gommino asta benzina è presente.

La terza tacca onla seconda è  solo di affinamento... non credo che una tacca possa determinare un problema simile. Proverò con il 90 o 92 e vediamo se cambia qlc...... grazie....

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le tacche di affinano sulle medie aperture,ovvero cio che intercorre tra l'azione del gmin e del gmax.si beh con quel filtro,che x conformazione tira parecchia aria serve un getto piu generoso.se hai disponibilita' di getti vai diretto di 95,poi puoi sempre calare,anche se lo so che e' uno sbattimento fare sempre monta/smonta

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  • Moderatore
Inviata (modificato)
2 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

allora,immagino tu sia senza filtro giusto?poi hai montato il gommino a telaio del rubinetto miscela?in iogni caso il sintomo e' parecchio da magro,visto il problema devi partire con un 90 di max,ed e' probabile che con le varie prove tu possa arrivare a 95,ma devi provare,come pure la terza tacca dall'alto (che non e' causa del problema che hai) sicuramente in marcia ti fa grasso ai medi,ma anche qui devi provare su strada,ogni motore ha setting standard che variano in base ad alcuni fattori atmosferico/geografici

la valvola rovinata come primo sintomo ti ammazza il minimo e ti fa grasso,mai magro

Lui dice magro ma possono essere vuoti di grasso. Comunque se è a posto come n0n detto. A me su un malossi al Carter come aprivo più di un pelo mi vuotava di grasso, come a tirare lo starter. 

Modificato da Gano 80
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2 ore fa, Vespista150 ha scritto:

Nessun sbattimento se risolvo... almeno so dove devo andare.... stasera provo e vi faccio sapere. Ma il filtro non si mette? Intendo la spugna ....

se metti la spugna in quel filtro li lo affoghi troppo,poi ti tocca diminuire troppo il getto e non va una cippa

2 ore fa, alberto94r ha scritto:

controlla di non aver finito l olio del cambio 

mi auguro x lui che non sia cosi,senno' bisognerebbe dargli una bella tirata di orecchie se non si e' accorto che bruciava l'olio del cambio,anche se x farlo andare in circolo dovrebbe avere il paraolio praticamente inesistente

35 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

Lui dice magro ma possono essere vuoti di grasso. Comunque se è a posto come n0n detto. A me su un malossi al Carter come aprivo più di un pelo mi vuotava di grasso, come a tirare lo starter. 

beh dai,ha descritto bene il sintomo "come se finissse la miscela"...se fosse una tartagliata di grasso il sound e la reazione del motore sarebbero diversi

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Buonasera a tutti... allorail getto disponibile è solo 115......... un pochino troppo magari, ma dovrebbe almeno fare una grande differenza, e se non fosse quello il problema me ne accorgerei.

 

Discorso olio nel cambio... se fosse lì il problema non andrebbe facilmente in moto e non terrebbe il minimo perché per asciugare il motul sae 50 il paraolio dovrebbe essere distrutto.

 

Stasera non riesco a far nulla... sono appena arrivato a casa e per oggi basta... poi la family reclama.... domani in tarda mattinata vi posto video del problema attuale e dopo la sostituzione del getto....

Ripeto, 115 sp benissimo che é grande, ma avendo solo quello devo accontentarmi e magari si capisce meglio...

Buonaserata a tutti

 

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2 ore fa, Vespista150 ha scritto:

Buonasera a tutti... allorail getto disponibile è solo 115......... un pochino troppo magari, ma dovrebbe almeno fare una grande differenza, e se non fosse quello il problema me ne accorgerei.

 

Discorso olio nel cambio... se fosse lì il problema non andrebbe facilmente in moto e non terrebbe il minimo perché per asciugare il motul sae 50 il paraolio dovrebbe essere distrutto.

 

Stasera non riesco a far nulla... sono appena arrivato a casa e per oggi basta... poi la family reclama.... domani in tarda mattinata vi posto video del problema attuale e dopo la sostituzione del getto....

Ripeto, 115 sp benissimo che é grande, ma avendo solo quello devo accontentarmi e magari si capisce meglio...

Buonaserata a tutti

 

porc che sfiga,30 punti sono un'esagerazione,pero' sicuramente ti tolgono il vuoto e ti danno il super affogamento da getto esagerato.x affogarla meno mentre provi,rimuovi i tappi bianchi (se li hai) dalla conchiglia,gommino rubinetto miscela e portaoggetti sottosella,magari poi mangia fagioli cosi da dargli ariaextra in piu :D

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Aggiornamento.... montato getto max 115 praticamente con fa nessuno di quei vuoti nell'audio. non muore, non è grassa, fuma pochissimo e la prova su strada è da considerarsi perfetta.

Claudio7099 ho controllato anche quello ed è pulito e perfetto, il rubinetto benzina è nuovo. Il tubo della benzina è trasparente e resta sempre pieno....

Ora la faccio provare al proprietario un paio di giorni e vediamo cosa dice.... a sto punto mi sembra che il 115 non sia sufficiente... resta un filo accelerata; magari sarebbe da alzare di una tacca lo spillo e regolare ancora un po' la vite della miscela.... ma secondo me siamo vicino alla verità finalmente. Voi che dite?

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Vediamo come va nei prossimi giorni che la prova il mio amico nonchè proprietario e poi vediamo. Intanto la vite dovrei svitarla gusto? Attualemente sono con un giro e mezzo indietro da tutto avvitato. Sarebbe da provare 2,5 giri indietro per capire se faccio peggio o meglio. comunque non resta sempre accelerata.... e in ogni caso è appena appena.... ma se dai un'accelerata torna normale.

Gira bene però adesso (in confronto a prima), in seconda se gli dai viene su bene...

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9 minuti fa, Vespista150 ha scritto:

Attualmente è su il 45 da M5...

x come agire sulla vite del minimo ti ha gia dato la risposta giusta Gano.x quanto riguarda il getto del minimo sei piccolo di 45,anzi trovo strano che non ti stia a 13000 giri solo di magrezza.metti un 50,e parti da un giro di vite.dal video si sentiva che la terza tacca di spillo era sbagliata,era grasso ai medi quindi vai di seconda tacca tranquillamente.boia il 115 va bene?direiche allora hai gia la conchiglia polini senza tappi,o vivi in una zona sotto al livello del mare :D se senti che quello e' gia il suo giusto lascialo,unica cosa che tu o il proprietario vi accorgerete come beve tirandogli il collo

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