Vai al contenuto

132 malossi e problema avviamento


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, volevo aprire una discussione su un motore che volevo fare(132 malossi) ma ci aggiungo anche un problema alla mia et3.

Volevo chiedere a voi più esperti di me se ne valeva la pena mettere questo motore lamellare al cilindro in corsa 54 invece di 51.C’è tanta differenza o non ne vale la pena?

 

poi....stamattina vado a fare un giro con un et3 e a caso....la leva di avviamento scivola facendo tac tac come se scivola sui denti d’avviamento.....

Praticamente il primo pezzo della leva è in compressione poi spingendo un pochino in più la leva scende e si sente quel rumore li....sono gli ingranaggi interni?

 

grazie a tutti per l’aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ci provo
il Malossi intendi quale, il ghisa o l'alluminio? il MHR alluminio l'ho avuto e anche pimpato coi pezzi mica male ma il cilindro era originale non lavorato e in C51 B97 standard va benissimo, bella coppia bella spinta, stradale lo usi molto bene perchè conti su una bella erogazione..non servono mega cambi corti, basta una semplice 4a corta o un 17/20....anche una Z48 potrebbe bastare lasciandolo originale

In corsa 54 non saprei ma devi fare bene i conti...con corsa più lunga aumenta in teoria il valore di coppia ma in C51 ne ha già abbastanza per il cilindro che è...secondo quanto ho provato

 

Per l'altro problema Et3, sarebbe meglio smontare la frizione per capire qualcosa controllando i dischi...ma da qui è difficile dire cosa potrebbe essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...