Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Come disse un saggio e mio mentore per buona parte delle conoscenze che ho sui carbu, io ho l imprinting per il phsb 😂👍

Si ho il ciaina, lo proverò, ma adesso mi godo il vecchio tondo, che non delude mai su queste cubature. Ciao Maestro 🙌

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alura, visto che io non ho mai smesso di lavorare né approfitto per andarci in vespa e fare un po' di rodaggio. Ad ora sono a 130km percorsi. 

La frizione bsg 4 dischi con molle standard slittava, con 6 strong e 2 standard tiene ma a olio freddo ad esempio in 4 a bassi giri se apro tende a slittare appena per poi smettere del tutto. 

Proverò con 8 molle strong alla prox apertura, mi ricordo se non sbaglio della stessa frizione su un w force c56 Dell utente @tagliuz che slittava appena anche con kit molle strong. 

Test in corso con phsb 38,ma riproverò a rodaggio finito anche il 36 Rd. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gano 80 ha scritto:

Alura, visto che io non ho mai smesso di lavorare né approfitto per andarci in vespa e fare un po' di rodaggio. Ad ora sono a 130km percorsi. 

La frizione bsg 4 dischi con molle standard slittava, con 6 strong e 2 standard tiene ma a olio freddo ad esempio in 4 a bassi giri se apro tende a slittare appena per poi smettere del tutto. 

Proverò con 8 molle strong alla prox apertura, mi ricordo se non sbaglio della stessa frizione su un w force c56 Dell utente @tagliuz che slittava appena anche con kit molle strong. 

Test in corso con phsb 38,ma riproverò a rodaggio fin

Ciao Tiziano io al 180 ho la bsg super corsa 5 dischi guarniti falc e tutte 16 molle...uno spettacolo....

sulla tua non puoi mettere i 5 dischi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paolo82 ha scritto:

Ciao Tiziano io al 180 ho la bsg super corsa 5 dischi guarniti falc e tutte 16 molle...uno spettacolo....

sulla tua non puoi mettere i 5 dischi?

Ciao Paolo la mia è una delle prime a 4 dischi. Non so se c è spazio per il 5, e ho il suo cestello bsg senza scasso per togliere il pignone, ma deve tenere anche con 4.

Ho provato sia con dischi sinterizzati che in sughero, nulla da fare, in 4 slitta. 

Proverò con 16 molle falc super strong, ma spendere altri soldi sopra a un prodotto già costoso sinceramente mi gira un po' le balls 😅😉

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Sera raga, aggiorno un po'. Per la frizza c è voluto il solito Riz alias @The Armageddon e via.

Oggi, prime slegate, e guardate cosa è successo😂

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gano 80 ha scritto:

 

Sera raga, aggiorno un po'. Per la frizza c è voluto il solito Riz alias @The Armageddon e via.

Oggi, prime slegate, e guardate cosa è successo😂

 

troppa potenza é volata la cam.......mi piace che in coppia sembra una Suter😂😂.   

Voi altri vi manca qualche rotella😉

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robertoromano ha scritto:

Bel sound! complimenti Gano  👍

Thanks Rob👍

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, filipporace ha scritto:

troppa potenza é volata la cam.......mi piace che in coppia sembra una Suter😂😂.   

Voi altri vi manca qualche rotella😉

Grazie Fil, rotelle..?? Mai avute 🤣

P. S. Grazie del consiglio "tech" 🔝

Modificato da Gano 80
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ammazza che bel sound ,bella anche la vespa ,immagino tu abbia alzato il posteriore per far stare tutto su un telaio pk ,immagino anche quella povera frizione che deve tenere a bada la cavalleria ,la bsg non ce la faceva ??

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Claudio, a dirti la verità no, non ho alzato qui sul pk, mentre sulla special ho dovuto alzare 3 cm il posteriore. Per la frizione la bsg a 4 dischi non ne voleva sapere di tenere. Sull r60 ce la faceva, ma qui nemmeno con le 8 molle strong più quelle normali. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L unica cosa da modificare è il pozzetto, io ho tagliato il fondo e ho poi usato della gomma isolante. I carbu da 34 e simili non ci vanno sul pk, toccano. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gano 80 ha scritto:

L unica cosa da modificare è il pozzetto, io ho tagliato il fondo e ho poi usato della gomma isolante. I carbu da 34 e simili non ci vanno sul pk, toccano. 

si lo so ,appunto chiedevo ,ho 3 pk e non ho tagliato mai il pozzetto ,piuttosto modifico il collettore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la grassona. 

Nella seconda foto, assieme alla pk 125 del mio vecchio, nella terza foto il rubinetto on off della benzina e il fondo isolato. 

IMG_20200318_170237_324.jpg

IMG_20200607_103942.jpg

IMG-20200416-WA0069.jpg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, claudio7099 ha scritto:

si lo so ,appunto chiedevo ,ho 3 pk e non ho tagliato mai il pozzetto ,piuttosto modifico il collettore

E hai fatto strabene. Purtroppo qui non ho nessuno in zona che salda alluminio, e ho fatto alla contadina 😅

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

li ho sempre odiati quei rubinetti in plasticaccia ,ma hai fatto bene ad eliminare il rubinetto piaggio (anche se il pk ha un passaggio più ampio della special) ,io ci vedrei bene al posto del rubinetto una pompa a depressione anche dei plasticoni che non hanno bisogno del ritorno ,ma solo il segnale della depressione

Modificato da claudio7099
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico il vero, all inizio non piaceva nemmeno a me, sul falc ce l ho in acciaio sempre on off. 

Poi mi consigliarono questi, li provai e ho continuato ad adoperarli. Il pk ci metteva circa 2 minuti a svuotare un litro, togliendo i tubicini e allargando appena i passaggi sono arrivato a 50 sec. Mentre sul falc con il rubinetto in acciaio passaggio da 8 un litro lo schianta in 20 sec. 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

beve come una spugna stò 200

Ma insomma, io col 38 phsb se vado sui 70 fa circa 16. Se apri a cattivo, beh lo sai.. Anche 5 ahah

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

....e ancora con questo vecchio Phsb...e ancora...e ancora...e ancora....baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaa Phsb ahahah

Si ma credi che con questo videino ridicolo di avermi fatto sentire la bontà del rombo e del motore? sta vecchia valvola gas Phsb la spalanchi o no? fai un bel video come ci sai dare dentro te il gas che così mi par un ghisa col espansioncino 🤣

Grande Gano 👍 ma impegnati di più qui siam mica micccio e bbbauaabau 🤣

 

Ps, ho giù un gran rosso Bordeaux ahah

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, albe dm ha scritto:

....e ancora con questo vecchio Phsb...e ancora...e ancora...e ancora....baaaaaaaaaaaaaaaaastaaaaaaaaa Phsb ahahah

Si ma credi che con questo videino ridicolo di avermi fatto sentire la bontà del rombo e del motore? sta vecchia valvola gas Phsb la spalanchi o no? fai un bel video come ci sai dare dentro te il gas che così mi par un ghisa col espansioncino 🤣

Grande Gano 👍 ma impegnati di più qui siam mica micccio e bbbauaabau 🤣

 

Ps, ho giù un gran rosso Bordeaux ahah

Ahahah grande Albe😂

Dai, alura quel bordeaux lo stapperemo insieme e poi spalanchiamo in 2🔝🤣

Però non devi offendermi il vecchio tondo, che poi lo sai che è scorbutico e se ne ricorda e bastona i giovani piatti 🤣

 

  • Like 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo invece era il secondo che feci, fasato più alto con diversa marmitta. Sentite come cambia l erogazione. 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raglia come un ciuchino in salita👌👌👌👌

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, filipporace ha scritto:

Raglia come un ciuchino in salita👌👌👌👌

Come l amica di Adri 🔝😍

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sera gente, costretto in casa da una convalescenza post operatoria rimetto in ordine foto e cosette che dovevo pubblicare. 

Avevo smontato per controllare che i sottilissimi traversini non creassero problemi, e dopo circa 500 km i segni del pistone non si sentono neanche con l unghia, quindi ok. Residui carboniosi alla fine giusti, carburazione bella grassa e rodaggio complice. 

Appena mi rimetto, inizio a dare gas. 

IMG_20200607_172835.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!